Laura Boggio
26/09/2014
Abbiamo cenato in questo ristorante 2 sere su 3 di permanenza nella splendida Ortigia. già questo fatto la dice lunga, considerando quanti ristoranti ci sono ad Ortigia...
ottima cucina, pesce freschissimo, attenzione ai dettagli, personale e proprietari di eccezionale gentilezza, chef dalle grandi capacità.
complimenti davvero!
lo consiglio a tutti gli amanti di una cucina raffinata e che predilige la scelta accurata delle materie prime.
Super Man
02/09/2014
Usciti disgustati,affamati,alleggeriti di molti soldi e... sbeffeggiati! Desiderosi di gustare del pesce decidiamo di guardare la carta di alcuni ristoranti. Torniamo quindi al "1921" anche per la fiducia data ad un consiglio di una persona del luogo.Decidiamo per la "degustazione di antipasti di pesce cotti/crudi, 9 portate, 60 euro, per due persone". Il locale é ben arredato e gradevole. Nel giro di 3-4 minuti ci viene "invaso" il tavolo di 7 piatti contenenti i primi 6 antipasti dei 9 previsti. Tutte portate con materie prime di EVIDENTE qualità medio bassa.Abbinamenti ridicoli, al limite del buon senso, degni di uno scherzo di PESSIMO gusto. Colui che sarebbe il cuoco ci ha propinato delle sarde cosparse con lo sciroppo alla fragola!Avrei potuto soprassedere alla "creativita" del cuoco nel caso che, su 9 piatti, solo uno fosse così assurdo e se comunque i singoli ingredienti fossero stati di alta qualità. No. Lo sciroppo di fragola (una barzelletta sembra.. ma é la triste realtà) era quello che solitamente si usa a guarnire e colorare le coppe gelato. Lo stupore incredulo aumenta quando ci accorgiamo che in un piatto ci sono dei gamberi ANCH'ESSI cosparsi di topping alla fragola e sale grosso!A seguire del polipo arrosto mediocre ma pochissimo, del pesce fritto in pastella con la senape.. gli ultimi due piatti, assaggiati con disgusto i primi 7, ho preferito lasciarli sul tavolo dopo. Ad un mio accenno di disapprovazione al cameriere esso non fa altro che ignorare anziché cercare la soddisfazione del cliente. Chiediamo il conto (70 euro x acqua,un calice di vino bianco e quelle cose assurde e disgustose). Consegno il denaro alla cassa esponendo la mia disapprovazione alché, come risposta, sono stato sbeffeggiato con una battuta inerente all'istinto. Secondo il sarcastico cameriere , avendoci notati probabilmente a visionare la carta prima della cena e poi allontanarci, avremmo dovuto fidarci dell'istinto che ci ha fatti allontanare dal locale e mangiare altrove! Serata rovinata, mangiato pochissimo cibo disgustoso, speso 70 euro, sbeffeggiato DOPO aver pagato l'intero conto. Non credo serva aggiungere altro.