Leandra Riccardi
27/08/2021
Aperta la porta di ingresso ci si immerge in un posto raffinato, elegante, cordiale, magnifico.
Personale gentile, preparato, sempre sorridente.
Pietanze di qualità superiore ad ogni aspettativa.
Consigliato vivamente!!
Eolia Ruggiero
12/08/2021
Ambiente elegante, stelle Michelin (in bella vista sulla porta d'ingresso), piatti raffinati e preparati con cura; prezzi + alti della norma; personale forse reclutato per il periodo estivo e quindi non abbastanza preparato. Pecca: i secondi piatti sono stati portati uno alla volta con distanza di 10 Min circa l'uno dall'altro. L'ultimo piatto era rimasto in sordina in cucina. Dopo circa 20 Min di attesa (io avevo già finito il mio secondo) dopo averglielo richiesto nuovamente è finalmente arrivato. Pessimo servizio ed scarsa attenzione verso il cliente. Spesa: 4 primi + 4 secondi + vino e acqua: € 140,00
Edoardo Landi
30/08/2021
Servizio pessimo
Abbiamo chiesto un consiglio e il cameriere ha direttamente scelto al posto nostro. Chiediamo spiegazioni e lui ci assicura che la scelta da lui fatta ci soddisferà sicuramente, ci fidiamo.
Piatto arrivato dopo due minuti.
Mangiati due bocconi ci accorgiamo che non era ciò che dovevamo ricevere.
Facciamo notare la cosa e ci viene detto che noi abbiamo chiesto quello e ormai lo abbiamo mangiato.
Il cameriere ci offre di farci sentire il tonno in crosta di pistacchio che avremmo voluto. Acconsentiamo anche se ormai la cena era rovinata dal suo atteggiamento sgradevole. Il tonno sembrava una cotoletta impanata.
Infine ci viene chiesto di pagare entrambi i piatto per intero. Nemmeno una scusa da parte dei ristoratori.
Mariana Perez Pazzaglia
10/06/2021
Ottimo pranzo mi e sembrato un po’ caro pagare 6 € di coperto 😅però per il resto personale molto accogliente e cibo molto buono ... pasta alla norma e linguine pesto di pistacchio e gamberetti
Gennaro Botta
20/07/2021
Il couscous. Come lo abbiamo gustato stasera non era successo ancora. Il primo assaggio una sorpresa piacevolissima gli altri bocconi una delizia che vorresti non finisse. Complimenti alla cucina governata dalla moglie del titolare. La signora ci ha fatto iniziare la cena con delle sarde a beccafico buonissime e ci ha permesso di chiuderla con una deliziosa cassata siciliana. La qualità si paga ed in questi casi siamo stati ben felici di saldare un conto per due in media con quanto abbiamo cenato unito ad una buona bottiglia. Assolutamente da provare.
enrico verdolotti
22/09/2020
Io e la mia fidanzata, entusiasti degli adesivi Michelin che tanto fieramente espone, abbiamo deciso di prenotare e spendere la nostra unica cena a Siracusa nel loro ristorante.
Come antipasto abbiamo ordinato una caponata e una parmigiana. La caponata era ok, nulla di "consigliato Michelin" ma la parmigiana era immaginabile. Era praticamente una melanzana intera, tagliata orizzontalmente con pochissimo pomodoro e una spolverata di parmigiano. Quando vengono ritirati i piatti, ed il cameriere ci chiede cosa non andasse nel piatto, gli rispondiamo molto semplicemente che non era la parmigiana che ci aspettavamo. Da lì inizia il tracollo delle serata. Il cameriere in modo poco cortese ci risponde che eravamo noi che non capivamo e che non sapevamo cosa fosse la parmigiana. È venuto ben 3 volte al tavolo, non per assicurarsi che la serata continuasse nel migliore dei modi, ma solo per ribadire che lui avesse ragione.
Arriviamo ai primi e uno era ok, l'altro allo stesso modo immaginabile. E anche questo è tornato dietro alla cucina con non poche frecciatine amare da parte dello stesso cameriere.
Alla fine paghiamo il conto completo e andiamo via.
La cosa più spiacevole non è stata tanta la delusione del menu "Michelin" (che può piacere o meno) ma quanto il servizio non all'altezza dell'ospitalità dei Siciliani.
Marta Grillo
05/01/2020
Ottimo cibo! Soprattutto il frutto misto di pesce.
Ps. Il cous cous é il loro piatto forte ma bisogna richiederlo prima in quanto é "incucciato" a mano
Marco Patanè
09/09/2020
Ottimo ristorante vicino la spiaggia di Cala Rossa, in un vicoletto che collega via Roma al duomo. Il locale è molto carino, sembra di entrare in un salotto elegante ma l'atmosfera è familiare con un rilassante sottofondo musicale.
Il proprietario è simpatico e affabile, ha piacere a intrattenersi a chiacchierare con i clienti, ascoltarli e dare consigli.
Offre due menù, uno da "alta cucina" e uno turistico alla portata di tutti, che valorizzano la cucina siciliana. Per la portata e la qualità dei piatti abbiamo pagato persino poco.
La menzione Michelin è meritata.