federico garavaglia
24/04/2023
Ci siamo trovati molto bene, servizio top è cortesia davvero eccezionale. Siamo arrivati molto tardi dopo tanti “rimbalzi” e disguidi ma un collega ci ha indirizzato a questo locale, davvero super consiglio. Il cibo molto buono e fresco tutto preparato al momento e non scongelato. Tanta qualità. Anche il vino molto buono. La signora molto disponibile a tutte le richieste.
Location davvero super consigliato
Enrico Falcone
30/12/2022
Con mia moglie ed un coppia di amici, in vacanza di fine anno in Siracusa, abbiamo cenato nel piccolo e grazioso ristorante al Pepeverde. Accolti da due sprizzanti sorelle abbiamo scelto su loro consiglio buonissimi piatti della tradizione culinaria Siciliana rivisitati in chiave rinnovativa. Consigliamo ai cultori di buona cucina a prezzi accessibili di non perdere la ghiotta occasione di gustare le ottime ricette del pepeverde. Enrico Falcone
mario migneco
03/06/2023
Abbiamo mangiato veramente bene. Sia l'antipasto tortino di zucca con ricotta e parmigiana di pesce spada squisiti. Linguine con vongole e bottarga veramente eccezionali. Spaghetti con gambetto eccezionali. Secondo di spada agli agrumi con cous cous e arance e frittura di calamari e gamberetti (non la solita frittura, impanatura eccezionale). Da tornare sicuramente
Alessandro Rodi
03/06/2023
Ottima cena. Complimenti alla cuoca che ha gestito bene le domande di tanti tavolo pur essendo da sola in cucina. Le sarde beccafico erano buone, un ottima pasta con la bottarga e anche un calamaro grigliato incredibilmente morbido. Anche la ricciola con le zucchine è un’ottima idea ben realizzata. Peccato che non ci abbiamo voluto servire un calice di bianco, altrimenti sarebbe stato perfetto.
Sabrina Lentini
09/04/2023
Personale Solare, disponibile e soprattutto professionale.. accoglienza impeccabile, il menu ci è stato spiegato nei minimi dettagli.. premetto che ogni singola portata è una loro preparazione.. e il risultato finale si vede ma soprattutto si sente!! Qui potete trovare il vero sapore della Sicilia.. la passione e la cura per i dettagli si nota in ogni piatto.. dall'antipasto al dolce..
Abbiamo pranzato in famiglia la domenica di Pasqua nonostante il locale fosse strapieno la qualità del cibo ha superato le nostre aspettative. Ci è stata consigliata un'ottima bottiglia di vino che ha messo d'accordo l'intera tavola. Un fritto misto di calamari e gamberi con una panatura croccante e leggera. Per il bambino sono arrivate delle orecchiette con pomodorino freschissimo. Gnocchetti pistacchio e gamberi da provare assolutamente morbidi e saporiti.. linguine vongole e bottarga molto apprezzate.. siamo rimasti davvero molto soddisfatti della scelta. Qualità-prezzo ottima per il servizio offerto!! Consiglio a tutti gli amanti della buona cucina di provare questa gioia per il palato!! Ci torneremo sicuramente presto.
Emanuele Ficchi
02/10/2022
Ottima cucina, piatti ben curati e qualità /prezzo nella media. Mangiato arancini e pasta con ricci ottima. Amici hanno preso le linguine al nero spettacolari. Dolci... Provateli tutti, ne vale la pena. Personale attento e preparato. Se siete over 50 potete anche farvi chiamare "Ragazzo" 😜. Il tifoso milanista è segretamente benvisto 😏. Consigliatissimo.
Samuele Abbate
19/02/2022
Entrando veniamo accolti da personale accogliente che si rivelerà nel seguito anche professionale. Il locale è ben curato e con atmosfera familiare. Classiche pasta al pomodoro e cotoletta e patatine per i nostri figli, piatti preparati con prodotti di prima scelta ed apprezzatissimi dai nostri piccoli (ed anche dai grandi!). Per noi pasta maritata e pesce spada agli agrumi, una delizia per il palato...mai abbinamenti così apparentemente distanti si dono rivelati un piacevolissimo connubio di sapori. Complimenti. Esperienza gastronomica da ripetere volentieri.
Ilaria Folli
25/07/2022
Se avessi potuto mettere più stelle lo avrei fatto... Il personale familiare, accogliente, preparato a descrivere con amore i piatti che arrivavano al tavolo! Il cibo delizioso, con gusti delicati e particolari.... Una cena sublime che consiglio a chiunque passi per Ortigia!
tiziana moschella
30/05/2022
Un piccolo paradiso al femminile, chef e oste davvero brave! Da assaggiare tutto ma per me cozze al gorgonzola è il tortino di zucca sono super. Non perdetevelo😉
Maurizio Saiella
05/06/2022
Professionalità e cortesia oltre a dei piatti tradizionali ma rivisitati in modo originale fanno di questo piccolo ristorante un luogo in cui torneremo molto volentieri nel soggiorno a Ortigia.
Assolutamente da assaggiare l'arancino servito con una crema di formaggio ragusano, nero di seppia e pistacchio. Ottimi anche la zuppa di cozze con pachino e la pasta ricotta, nero di seppia e pistacchio.
Per finire un ottimo cannolo siciliano scomposto da condividere