Domenico Calipari
14/06/2023
Locale storico, accogliente, mediamente elegante. Cucina di mare semplice, ma gustosissima e fatta con prodotti di qualità. Carta dei vini scarsa. Personale di sala poco disponibile, con toni sempre arroganti e supponenti.
Fabio Gargani
16/07/2023
Una location fresca, una qualità eccellente ed un servizio puntuale e cordiale.
Ornella Bianca
11/04/2023
Il mio ristorante preferito quando voglio mangiare pesce fresco cucinato bene e con dei gusti che puoi trovare solo qui, consiglio x il servizio attento x la qualità dei prodotti per la simpatia dello chef/proprietario e del personale di cui la simpaticissima figlia Fatima il marito e la moglie di Kamel. STRACONSIGLIO, abbiamo preso antipasti di mare e la particolarità è che Kamel lo chef proprietario li cucina e vengono serviti caldi...tutto decisamente ottimo.
Serena Pavone
05/07/2023
Avevamo notato questo posticino carino e accogliente e l’abbiamo scelto anche perché lo consigliava la Lonely Planet. Portate bellissime, anche da mangiare con gli occhi e abbondanti. Servizio speciale, Ti coccolano dall’inizio, ti fanno sentire a casa e ti offrono il benvenuto:) consigliatissimo, solo come pochi.
Miriam Di Prima Gulino
27/06/2023
Buonissimo...dall antipasto fino al sorbetto ....Gestione a livello familiare...Madre e figlia fuori ...simpaticissime e il padre in cucina ....Ortigia e'un luogo magico
Danilo R
02/11/2021
Ristorante suggerito da "Seba", si è rivelato davvero strepitoso. Il proprietario e cuoco Kamel, sceglie personalmente quello che cucina e che porta in tavola. Tutto davvero speciale, pesce fresco e servito con abbinamenti non convenzionali.
Abbiamo preso vari antipasti, due primi, dolci e vino. Purtroppo uno di noi ha una intolleranza alimentare e non ha potuto mangiato il pesce. Kamel gli ha preparato un pollo con patate ben fatto aggiungendo delle zucchine grigliate in maniera perfetta.
Nota a parte per gli spaghetti alla "Magellina", serviti in un piatto a forma di barca di legno detta "Siracusana". ll miglior piatto di pasta mai mangiato in vita mia, anche se è fatto con soli cinque ingredienti (pasta, pomodorini, cozze, vongole e basilico), il sapore è risultato divino.
Il locale è piccolino (siamo sull'isola di Ortigia) quindi è meglio prenotare.
Bravi, bravi, bravi.
Un saluto anche alla moglie e alla figlia di Kamel che lavorano assieme nella Trattoria.
Qualità prezzo ineguagliabili.
Antonio Gambina
23/12/2022
Un pranzo a base di pesce spettacolare per qualità della materia prima ed anche per la quantità. Congliatissimo
Davide Milesi
20/06/2020
Posto molto carino, in una traversa tra le vie che conducono al mare. Posto tipico ma elegante, un po' piccolo quindi è suggerita la prenotazione in periodi di affollamento nell'isola di Ortigia.
L'accoglienza ed il servizio è molto piacevole, gentili e disponibili.
Il cuoco è stato veramente gentile e ci ha offerto fior fior di antipasti e primi. Veramente gentilissimo.
Una meraviglia questo posto.
Le linee telefoniche all'interno del locale non prendono il segnale, ma il Wifi viene in soccorso.
La carta dei vini è ben fornita con molti vini tra bianco, rosso e rosato.
Il menù è ricco e con piatti particolari, molto buoni.
Piatti da 10 e lode e sopratutto abbondanti. Prezzi giusti ed equilibrati. 5 stelle meritatissime.
Emilio Malacasa
30/08/2019
Ottimo rapporto qualità / prezzo. Gentilissimo il personale e coreografiche le dispute fra il cuoco ( Kamel) e chi serve i tavoli : d'altronde quando i mugnai litigano la farina è migliore. In 5 giorni ho cenato due volte e ci tornerò. Lo consiglio.
Giuseppe Gallo
30/01/2018
Immerso in Ortigia, andare al Ristorante La Medusa da Kamel è sempre un piacere per la cordialità e la gentilezza del personale, oltre ad essere garanzia di piatti eccellenti nel gusto, senza dimenticare la quantità, al giusto prezzo. Non i soliti banali piatti di pesce, ma lo chef combina la tradizione con influenze della sua terra d'origine che risultano i piatti deliziosi e particolarmente aromatizzati. Consiglio l'insalata si polipo servita calda in guazzetto, con frutta e verdura di stagione e le penne fibus con radicchio e mollica di pane aromatizzata. Eccellente sotto ogni aspetto.
Taddia Michele
12/07/2023
Ottimo ristorante in centro ad Ortigia. Conduzione famigliare e gentilissimi,noi abbiamo mangiato delle crudita’ specialissime come la grigliata ottimi i Babba alla ricotta e i classici cannoli
Antonino Sciatà
12/09/2020
Sabato 12 settembre 2020 ore 13...un eccellente e ottimo pranzo 😋😋😋😋 in 4 per il nostro 31o anniversario di Matrimonio. Antipasti, primi, secondi e dolci n foto da 10 e lode...tutto accompagnato da un consigliato e inebriante Charme Firriato del 2019 e soprattutto preparati e serviti con valore e armonia...bravissimi 👏🏻👏🏻👏🏻 CONSIGLIATISSIMO e...a presto da Nino, Nunzia, Federica e Francesca da Catania a ORTIGIA
Roberta Conte
01/07/2023
Piatti gustosi e generosi, della cucina semplice, con pesce freschissimo. Se fossimo rimaste, saremmo tornate per assaggiare le altre specialità presenti nel menù.
Concetta De Luca “Tecla Ducconeta”
21/08/2019
Siamo passati ieri sera, con un gruppo di amici. In totale eravamo 8 persone. Dato che c'erano molte persone ci hanno consigliato di anticipare i primi e poi servirci gli antipasti, anche per non farci aspettare troppo. Scelta azzeccatissima. Porzioni abbondanti, tutto ottimo ma soprattutto pasta spettacolare!