Raf Ior
26/06/2023
In una città come Siracusa, bella ma estremamente turistica, trovare un ristorante che pone al centro dell'attenzione la persona e non la massa, è una perla rara. Il locale è piccolo, ma ben arredato ed è a gestione completamente familiare. I prodotti sono di qualità e vengono cucinati con sapienza, mentre il proprietario intrattiene con garbo e cortesia. I piatti che abbiamo assaggiato ci sono piaciuti tutti ed ho trovato eccellente la caponata ed il tonno, ma sono di ottima qualità sia il primo piatto che il dolce. I prezzi sono medio alti, ma la qualità ha un costo.
TANIA COSTANZI
11/06/2023
Spettacolare!! Se venite ad Ortigia dovete assolutamente provare questo posticino delizioso con una cucina di alto livello. Complimenti alla cuoca e al servizio impeccabile! Pasta con aragosta sublime, tonno fresco delizioso è che dire della caponata e limoncino fatto in casa... torneremo sicuramente prima di ripartire 👏👏👏ps. Le foto sono dei piatti già assaggiati perché non potevamo resistere
Grazia Di Mauro
13/05/2023
Posto delizioso nei pressi del ponte umbertino a gestione familiare dove lo chef è la proprietaria che segue il cliente dall'inizio alla fine. Un menù variegato ma allo stesso tempo ricercato con materie prime di ottima qualità. Il localino è piccolo proprio per questo garantisce un servizio veramente impeccabile e in particolare vi consiglio di assaggiare il cannolo scomposto con salsa al caramello una Vera delizia per i palati più fini.
FRANCESCA COTARDO
24/05/2023
Locanda Sikè è un piccolo locale con pochi coperti che offre piatti selezionati e dal gusto tutto locale. La cucina è intima e la cuoca fa percepire subito la cura che mette nella preparazione dei piatti. Il titolare consiglia in base al fresco, dal pesce alle verdure del giorno. Prenotando su TheFork è possibile approfittare dello sconto. I prezzi sono medio-alti.
Marcello Mica
29/06/2023
Abbiamo scelto di fermarci per cena per puro caso e mai scelta fu più azzeccata.
Ho apprezzato moltissimo la notevole sfida della "gricia di mare", semplicemente divina.
La frittura di gamberetti e calamari con zucchine, accompagnata da una salsa in agrodolce di cui la Chef non ci ha voluto svelare gli ingredienti, è stata un'esperienza mistica.
La cantina è molto ben fornita di vini provenienti da cantine selezionate e molto particolari.
Il pezzo forte sono i titolari, che con la loro simpatia e cordialità ti guidano attraverso questa piacevolissima esperienza.
Non lo consiglio semplicemente, mi trasferisco li.
Antonino parasiliti provenza
15/10/2022
Un posto perfetto dove gustare dei piatti a base di pesce prelibati e gustosi, conditi dalla cortesia e professionalità dei proprietari.
Alessandra Galardi
01/09/2022
Ultima sera prima di salutare Siracusa e rientrare a Firenze dalle nostre vacanze . Un locale indicato dalla nostra proprietaria di casa e devo dire che le cinque stelle se le merita tutte . Un vino Pinot grigio bio / vegan siciliano di tutto rispetto come prodotto è come prezzo , un cibo che non posso fare altro che ringraziare , ma meriterebbe di più . Attenzione alle materie prime e abbinamenti che non penseresti mai , come la parmigiana con il tonno !!! La chef e credo anche proprietaria di una gentilezza impeccabile . Locale piccolo , quello che piace a noi , perché come usa dire “ nella botte piccola c’è il vino buono “. Grazie di cuore per questa esperienza di gusto , mente ma soprattutto cuore !!!
Tiziana Savoca
22/05/2023
Siamo entrati per caso in questo ristorante, sabato scorso a cena...tutto di ottima qualità, dall'antipasto al dessert...il gestore molto gentile...un'esperienza da ripetere sicuramente
Giulia Maragoni
20/05/2023
Ristorante carinissimo, una perla al centro di Siracusa. I proprietari ci hanno accolto con gentilezza ed empatia, rispondendo ad ogni nostra piccola domanda sul menù. Ci siamo fatti consigliare su quali piatti provare e siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla qualità, tutto squisito. Consiglio vivamente le cozze e gli spaghetti al pesto di pistacchio.
I proprietari sono delle persone veramente di cuore. Siamo venuti a cenare qui due volte durante le nostre vacanze in Sicilia.
Sicuramente la prossima volta che saremo a Siracusa torneremo.
davide buonasorte
10/06/2023
Cena dopo teatro, atmosfera rilassata, silenziosa, come piace cenare a me. Accoglienza premurosa, menu selezionato con richiami alla tradizione e aggiunte fantasiose. Ottimi piatti di pesce. Cantina ben fornita con vini bio del territorio. Buonissimo anche il dolce. E, cosa non da poco a SR, accettano American Express. Torneremo