Sluurpy > Ristoranti a Sogliano al Rubicone > La Gallia

Recensioni di La Gallia, Sogliano al Rubicone

Clicca per espandere
Gianluca Missirioli
14/10/2022
Buonissima la piadina ... quasi croccantina, direi una via di mezzo fra la nostra ravennate e la riminese. Prezzi onesti e ottimi piatti, se andate nel fine settimana è assolutamente consigliato prenotare. Attenzione alle polpette che vi porteranno come antipasto perchè sono buonissime, praticamente una droga!! Tra i primi troverete anche le mezze lune ai porcini. Poche le portate ma di ottima qualità. Impossibile perdersi i passatelli al formaggio di fossa. Ottima selezione dei formaggi di Sogliano...anche da portare a casa!! Grigliata mista sopra la media...eccellente il liquore alla mandorla amara fatto in casa!! Bel locale per i bambini con posto per giocare e volendo menu adeguato. Grande Parcheggio fuori dal ristorante. Tappa fissa per i ciclisti di passaggio della zona. Personale gentilissimo i primis la mitica Belen sempre al banco. Potreste essere di passaggio e sentire un meraviglioso profumo di torte, ciambelle e crostate appena sfornate. Buona sosta per una gita alla vicina la sorgente del Rubicone ... è qui in località Strigara fra le verdi colline del preappennino romagnolo che si è svolto uno dei più controversi episodi della storia. Proprio qui, sul fiume Rubicone, nel indimenticabile atto di sfida Caio Giulio Cesare pronunciò la celebre frase “iacta alea est” (il dado è tratto). Alla sorgente dell’Urgòn, circondati da immensi prati, non è difficile ammirare orchidee e gladioli selvatici, è possibile seguire per qualche chilometro il corso del Rubicone, che scende verso valle, per poi attraversarlo proprio come fece Giulio Cesare.
Matteo Paruscio
20/03/2022
Ci siamo fermati in questo locale a metà di un trekking ed è stata una bella esperienza. Prezzi onesti e ottime pietanze. In particolare le polpette che portano come antipasto sono buonissime, praticamente una droga!! Ottimi passatelli al formaggio di fossa. il servizio è stato ottimo, la cameriera gentilissima.
Nadia Bernabini
08/01/2023
Location con belle sale, ampie molto luminose e con un bel camino. Anche senza prenotare ci hanno gentilmente trovato posto..anche se era tutto pieno. Il personale estremamente gentile. Abbiamo mangiato passatelli con formaggio di fossa, strepitosi ! Poi coniglio in porchetta e uno stinco credetemi buonissimi con un sapore eccezionale , con vari contorni. Vino, acqua caffè digestivo.. 30 euro a testa. Io e Paolo prenotando prima ci torneremo sicuramente.
Emanuela Sammarini
16/08/2020
Prima volta in questo ristorante a Strigara, sulle colline di Sogliano sul Rubicone. Posto accogliente, con tavoli, sia all'aperto, che in veranda, e all'interno interno, molto tranquillo. Angolo con divanetti per poter fare l aperitivo. Pochi piatti di scelta, antipasto formaggi e salumi, (buoni)con piadina. Tre primi a scelta, (noi abbiamo preso, passatelli asciutti, conditi con formaggio fossa, (buoni). La prossima volta proveremo i secondi e contorni. Prezzi giusti. Personale molto gentile.
Samuele Rossi
03/11/2021
Bellissima location sperduta tra le colline romagnole. Portate eccellenti e personale molto cortese. Offre inoltre la possibilità di acquistare i tipici formaggi locali.
Augusto Benini
10/07/2023
Buon aperitivo con tanti assaggi sfiziosi, vino onesto, location molto tranquilla, conto finale non economico
Pier Mad 1971
02/05/2023
Ambiente familiare. Personale di sala e titolare molto gentili e disponibili. Cibo molto buono porzioni generose. Rapporto qualità prezzo in linea. Consigliato
Motoko 13
04/02/2023
Il miglior ristorante in cui abbia mai mangiato. Dall antipasto al dolce con amari compresi. Staff molto educato,e molto cordiale,nonostante il ristorante fosse affollato, ci hanno trovato un posto e fatto accomodare!!! Ancora sogno il vostro sugo ai funghi,una delizia!
Salvatore Pepe
27/04/2023
Ambientale informale, personale gentile e pranzo con i tipici sapori "romagnoli". Ho apprezzato sia la pasta ripiena di erbette che il pollo in umido.
Mara Cerioli
03/12/2022
Abbiamo pranzato, il locale è accogliente, il servizio buono. Menù tipico romagnolo fatto in casa e abbondante. Antipasto ottimo di salumi e formaggi con fichi accompagnato da piadina eccellente. Primi molto buoni passatelli al formaggio di fossa, tagliatelle al ragù e mezzelune ai porcini. Secondi grigliata di carne e agnello(buonissimo), accompagnato da verdura alla griglia, patate arrosto ed erbette. Tutto ottimo!
Linux
05/07/2022
Lo consiglio. Mangiato molto bene. Molto cortesi e accoglienti i gestori. Prezzo giusto
Daniele Abbondanza
21/05/2023
Non abbiamo pranzato .... ma preso un ottimo caffè..... e buoni dolcetti ....
Francesco De Vecchis
11/09/2022
Esperienza positiva. Abbiamo pranzato in questo ristorantino sulle colline romagnole per caso durante una gita in macchina. Prenotato al volo. Le ragazze del locale ,simpaticissime ci hanno fatti sentire a casa. Pochi piatti ma genuini. Se passate da quelle parti? un consiglio? Fermatevi.
Valeria Gervasi
04/09/2021
Ottimo ristorante situato sulla strada della Novecolli e molto frequentato anche dai tantissimi ciclisti di passaggio
Vito Lamacchia
24/06/2023
Il posto migliore per fare la pausa pranzo quando si fa la NoveColli.. personale simpaticissimo..
Pizza Carne ai ferri Castrato alla griglia Pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni