Sluurpy > Ristoranti a Sogliano al Rubicone > Piccola Osteria Tera

Recensioni di Piccola Osteria Tera, Sogliano al Rubicone

Clicca per espandere
Gianfranco Arena
18/06/2023
Piccolo locale , molto accogliente, proprio all'entrata di Sogliano. Una bella scoperta. Cibo buono anche se per come mangio io, ma il problema sono io, le porzioni dovrebbero essere più "generose". Cibo principalmente romagnolo. Naturalmente alcuni piatti arricchiti dal formaggio di fossa tipico della zona. Cameriera simpaticissima e con un sorriso bellissimo. Tutto il personale ok. A Sogliano faccio tappa almeno due volte all'anno per prendere il formaggio di fossa e d'ora in poi farò tappa anche in questa osteria.
Valentina Capriotti
26/02/2023
Abbiamo avuto il piacere di assaporare un pranzo fedele alla tradizione romagnola, con cura dei piccoli dettagli e sapori autentici. Location intima e familiare, staff estremamente cordiale. Consigliatissimo.
Nicola Carlini
18/07/2023
Un tuffo nella tradizione romagnola: l'osteria che sa come conquistare il palato! Consiglio vivamente questa osteria a chiunque sia alla ricerca di un'esperienza culinaria tradizionale romagnola. Qui potrete gustare piatti deliziosi, accompagnati da vini eccellenti, il tutto in un'atmosfera che vi farà sentire come a casa.
Antonino Franco
04/11/2022
Piccolo ristorante a Sogliano sul Rubicone, scoperto per caso ci siamo ritrovati in questa osteria, che non vanda tantissimi posti a sedere (consiglio prenotazione ) , ma una gestione familiare di ottima gestione. Prodotti di eccellenza serviti semplicemente e belli a vedersi nello stesso tempo, si percepisce subito che c'è una ricerca sulla materia prima, dove il territorio la fa da padrone, servizio veloce personale gentile titolare simpatico e disposto a fornire tutte le informazioni che si richiede. Prezzo qualità Ottimo , offre anche una buona carta di vini anche se anno un ottimo vino della casa.
Alessandro M
22/08/2022
Osteria di una volta con un tocco di innovazione ma senza alterare la tradizione Romagnola. I piatti offrono ingredienti di qualità e le porzioni non sono né abbondanti ne carenti. Sono giuste! Provate come antipasto: Salumi e i formaggi Di primo: Tagliatelle al ragù classico oppure Al ragù reale, ovvero ragù bianco. Una vera chicca!! Se poi siete amanti del coniglio allora non potete provare il loro avvolto nella pancetta. Morbidissimo e buonissimo. Alla fine vi serviranno un amaro molto particolare ovvero zollette di zucchero macerate in alcohol e aromi...TOP!🥰🥰 Praticamente sono dei barattoli in stile "conserva della nonna" potete trovare le foto in altre recensioni.
Cristiano Fabbri
26/03/2023
Locale piccolo, arredamento semplice e apparecchiatura in linea con lo spirito da osteria. Menù legato alla tradizione romagnola con piatti in cui si nota la cura dello chef. Tagliatella reale assolutamente da provare, ottima sia la consistenza che il condimento. Molto buoni anche gli strozzapreti al formaggio di fossa e le tagliatelle agli stridoli (queste ultime erano fuori menu). Ottimo il galletto che viene servito in una terrina, al pari del coniglio. Come contorno abbiamo ordinato un misto di verdure e patate: molto buono. Ci siamo fatti tentare anche dai dolci : molto buona la crostata alla ricotta e assolutamente eccezionale il mascarpone al cioccolato e arachidi salate. Ottima anche la zuppa inglese. A fine pasto viene offerto un carrello di digestivi prodotti dal ristorante con alcune proposte fuori dal comune. Carta dei vini incentrata su etichette locali con prezzi a volte un po' elevati. Servizio gentile e attento. Il prezzo finale non è da osteria, ma la qualità offerta giustifica ampiamente la spesa di qualche euro in più
Fabio Fabbri
26/06/2022
Questa piccola Osteria è un vero e proprio gioiello!!! Si può trovare il classico menù da osteria curato e rivisitato dallo chef, nonché proprietario Gianmarco, in maniera eccellente, il tutto accompagnato da un'ottima scelta di vini del territorio. Da provare assolutamente, io ci tornerò presto. Complimenti a tutto lo staff
Gabriele Boselli
18/02/2023
Ricerca di materia e maestrie d'artista La fondazione di questo locale è merito di produttori e conoscitori dei prodotti dell'agricoltura, della pesca e dell'allevamento. Cercavano un luogo ove l'eccellente materia che reperivano non fosse alterata e maltrattata come spesso succede sulla costa romagnola; in quelle contrade solitamente la gestione si preoccupa solo che il personale costi poco o meglio ancora nulla. I gestori qui sovrintendono magistralmente alla cucina. Noi -era la cena del baccalà- abbiamo mangiato un antipasto perfetto di baccalà al vapore e verdure, ancora baccalà prefritto volto in umido, e baccalà al pomodoro, purtroppo ipersalato.. Le scaglie non erano dissolte in nessun caso come capita in certi posti dove la materia prima non è buona. Niente primo, sarà per un'altra volta. La mia signora è stata contenta del dolce; io, essendo romagnolo autentico, ho rifiutato con sdegno come del resto mi capita con tutti i dolci tranne quelli al cacao fondente amaro accompagnati da barolo chinato, preferibilmente Ceretto. Il vino era un Tornese 2021, buono anche se la casa produttrice -seguendo un'infausta parola d'ordine "no ai vini del falegname" promossa da da sommelier incompetenti- purtroppo non fa lavorare quasi più la barrique. Dieci anni fa era un'altra cosa, era uno dei migliori vini del mondo . Ottimo il prezzo in relazione alla qualità: 94 E in 2. Torneremo il 27 febbraio per la prevista cena della caccia portandoci dietro il vino e pagando naturalmente il diritto di tappo.
Laura Giorgi
30/01/2022
Piccola e curata osteria in un angolo suggestivo di Sogliano, paese già noto per il formaggio di fossa Dop. La gestione giovane di tre fratelli porta in tavola un menù gustoso di piatti casalinghi preparati con grande cura e attenzione alle materie prime reperite da agricoltori e piccoli alle allevatori del territorio. Ottimi i trasformati in vendita come la giardiniera. Piccola carta dei vini romagnola, gentilezza ed entusiasmo. Da provare per riscoprire o conoscere sapori autentici.
Maria Chiara Zucchi
18/04/2022
Gianmarco Casadei é uno chef giovane capace di trasmettere, in un ambiente caldo e accogliente, la tradizione e la storia della Romagna, con lo stesso amore con cui lui l'ha assorbita da piccolo in cucina dalla mamma. Parliamo di cultura della stagionalità, di pasta tirata fresca, di frattaglie (o quinto quarto), di dolci tipici, insomma di sapore vero, quello che conquista e appaga il palato e i sensi e rimane indelebile nella mente.
cane morto
20/05/2023
Trippa fantastica! Ottimo l'uovo morbido col tartufo, la tagliatella al ragù ed il piccione. Consigliatissimo! Poi bella l'idea degli zuccherini a fine pasto.
Marco Mecozzi
14/05/2023
Molto contento di questa esperienza, cucina tipica con ottimi prodotti e ottimamente cucinati, i salumi di Grigione accompagnati con olive nere marinate e piadina, selezione di formaggi di fossa (se non a Sogliano Dove??) da gustare con un ottimo Savor e il cassoncino con schiacciata di patate e guanciale veramente Buono. I cappelletti con 7 formaggi, ottimo il brodo e i cappelletti con pasta perfetta al dente e farcia ottima, che dire dei fegatelli di maiale avvolti nella rete e alloro serviti in cocot di coccio pane tostato e piadina Perfetti, abbiamo concluso con dolcetti secchi squisiti e zuccherini liquorosi fatti in casa sublime quello al digestivo Svedese e Zenzero e limone Personale accogliente e con il Sorriso Sicuramente ci ritorneremo Grazie
Gianluca Fabbri
19/12/2022
Ottimi piatti...cucina romagnola con tagliatelle con ragù ai fegatini "buonissime"...buona carta dei vini
Cecilia Foschi
13/08/2022
Cibo molto molto gradevole, tipico romagnolo ma cucinato in modo accurato. Molto consigliato! Prezzo non proprio economico.
Alex Bersani
14/12/2021
Assolutamente da provare! Location rustica ma curata. Propone piatti della tradizione romagnola (alcuni dimenticati e tutti da scoprire) ma con una particolare attenzione alla materia prima e cucinati a regola d’arte. Nulla è lasciato al caso. Ottima la giardiniera, prodotta direttamente dallo chef, viene data anche la possibilità di acquistarla insieme ad alte leccornie in un corner shop all’interno del locale. Rapporto qualità prezzo assolutamente adeguato. Ci tornerò sicuramente!!
emanuele magnanelli
05/02/2023
Locale piccolo e ben curato servizio eccellente piatti della cucina tipica romagnola ma con una certa ricercatezza. Prezzi un poco alti ma ne vale la pena. Complimenti, ritornerò.
luca luca
27/11/2022
Ottimo cibo, cucina casalinga, all'aperto bella vista del mare.
Stefano Ruscelli
14/05/2022
Nel cuore di Sogliano al Rubicone, i sapori dei piatti tipici Romagnoli di una volta, accompagnati da vino di ottima qualità e il palato applaude. I zuccherini alcolici a conclusione sono stati una splendida sorpresa, da ritornare assolutamente.
Pizza Carne ai ferri Castrato alla griglia Pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni