SIMONA GIAMPAOLI
31/07/2022
Bellissimo e panoramico percorso. Personale gentile e cordiale. Piatti tipici veramente ottimi, mio figlio, grazie alla loro strepitosa zuppa di goulash è voluto tornarci due volte. Cucina tipica ottima a prezzi modici.
Un saluto grosso alla cordialissima proprietaria e...
non perdetevelo!
samuele caldelli
15/08/2022
Un buon pranzo durante un'escursione. Rifugio in posizione fantastica dalla quale si gode di una vista unica sul gruppo dell'Ortles e sul fondovalle. I piatti veramente molto buoni ed il servizio preciso e cordiale.
Luca Dona
13/08/2022
Rifugio di "appoggio" al più alto rifugio Payer. È raggiungibile senza particolare impegno in circa 2h dalla chiesa vecchia di Solda.
Vista spettacolare del ghiacciaio dell'Ortles e del paese a valle. Quanto al rifugio merita 5 stelle per la gentilezza della signora e per i piatti veramente invitanti e a prezzi più che onesti(per la zona).
Chiara Angelino
20/07/2022
Rifugio stupendo...ai piedi dell'Ortles. Posto da favola. Abbiamo preso lo strudel...fetta gigante e molto buono. Sono gentilissimi e sorridenti. Tappa indispensabile per bere qualcosa prima di salire al rifugio Payer.
Giada Feltrin
25/08/2022
Siamo stati oggi in questo rifugio, e devo dire che ci è piaciuto particolarmente, cibo davvero spettacolare, la Signora che ci ha servito è stata davvero accogliente, molto gentile e sorridente!!! Noi abbiamo preso la seggiovia dell’orso e tramite il sentiero 4/a e ci abbiamo impiegato all’incirca un ora e mezza!!!
Giovanna Monagheddu
13/08/2022
Posto magnifico... dopo la dura salita 😅 puoi rifocillarti con dei piatti buonissimi in particolare la zuppa di goulash (veramente ottima!!!) molto buono anche lo strudel di mele. Personale gentile.
Ivan Masetti
20/07/2021
Rifugio raggiungibile da Solda partendo in prossimità della chiesa. Percorso adatto anche ai ragazzi. Il rifugio ha una vista strepitosa e si può persino vedere il lago di Resia in lontananza. Le pietanze sono tipiche e veramente buone, prezzi buonissimi. Da vedere assolutamente se si alloggia a Solda!
Cristiano Bobba
25/06/2022
Bel rifugio ottimamente organizzato.
È in 7n posto un po' isolato e penalizzato dal fatto che il rifugio di appoggio per l'Ortles è il più alto Payer
Francesca Romana Lauro
09/08/2021
Confesso: ho affrontato la camminata pensando esclusivamente a “ora arrivo al rifugio e mangio”… e devo dire che la realtà ha ampiamente soddisfatto le mie aspettative!
Tolti gli scherzi, il percorso è affascinante, sembra di essere spersi “sulla Luna” insieme alle pecore (può capitare stiano in mezzo alla strada, non vi spaventate, sono molto simpatiche e docili).
L’unica parte che effettivamente può essere un po’ provante sono i tornanti finali, una quindicina, da affrontare con calma (ripeto, il cibo è un ottimo movente).
Arrivati in cima, dopo esservi fatti un bel applauso, sarete sbalorditi dal meraviglioso paesaggio che si staglia sotto di voi, per poi venir coccolati dal personale estremamente gentile del rifugio.
Le pietanze sono ottime e abbondanti, prezzi onesti e pancia piena e soddisfatta: cosa volete di più?
Mio consiglio personale, ho scoperto questo dolce caratteristico della zona e ne sono diventata dipendente, si chiama Kaiserschmarren, da provare sicuramente!
Stefano Peroni
13/08/2021
Rifugio molto familiare con piccola stufa molto calorosa. Siamo entrati in gruppo per una merenda a base di dolci (torta di nocciole e mirtilli, sacher e strudel) con porzioni sopra la media e bevande di vario genere, personalmente ho assaggiato il bombardino servito in una tazza di ceramica bianca e copertura di panna, davvero buono per qualità (ottimo vov) e quantità.
Luca Viganò
09/08/2020
Bellissimo rifugio con una stupenda terrazza da cui ammirare il panorama della valle di Solda e dell'Ortles.
Raggiungibile con più sentieri direttamente da valle, sentieri 8 (più difficile) e 4, o partendo già in quota dal rifugio K2 a cui si può salire con la seggiovia dell'orso.
Punto di partenza per poi raggiungere il rifugio Payer con sentiero o in arrampicata.
Veronica Bartolucci
10/09/2021
Suggestivo.
Basterebbe questo per definirlo.
Sotto la parete della ferrata che porta al Payer…sotto la cima nord dell’ortles.
Ottimo würstel e patate…
Niente da ridire sulla birra!
Posto incantevole.
Percorso bellissimo per raggiungerlo!
Carlo Daz
04/01/2019
Un rifugio che offre ristoro di ottima qualità in un ambiente incantevole tra le montagne, tenendo conto che per rifornirsi di materie prime hanno bisogno della teleferica il prezzo è più che ragionevole! Ha una terrazza molto ampia con una vista incantevole sulla valle, anche dall'interno del rifugio le ampie vetrate offrono una vista meravigliosa!
Viviana Cigognini
09/08/2020
Rifugio molto panoramico. Si sale da Solda con il sentiero o in alternativa con la seggiovia e poi si prosegue a piedi. Discretamente impegnativa l'ultima parte. Ma ne vale assolutamente la pena per il bellissimo spettacolo che si può ammirare una volta arrivati. L'Ortles e le catene montuose circostanti. C'è una bella e comoda terrazza dove si può mangiare e una cortese ospitalità. Ci sono stata diverse volte ed è sempre un piacere. Proseguendo poi si può raggiungere il rifugio Pajer più in vetta.
Antonio Pistore
08/04/2020
Bel rifugio d'alta quota in posizione aperta e molto panoramica con bella vista sulle alte vette del Gruppo dell'Ortles. Costituisce un ottimo punto di appoggio, assai gradevole, nel percorso di salita al rifugio Payer. Offre una bella terrazza panoramica sulla quale è piacevole sostare di fronte ad uno scenario spettacolare. Accesso agevole per sentiero sempre aperto e panoramico, adatto a tutti.
Rosario Ippolito
11/09/2022
Splendido luogo di ristoro dopo una bella passeggiata, cibo ottimo!
Elisa Casati
22/08/2021
Piatti gustosi e abbondanti, servizio veloce e cordiale, vista unica. Consiglio di pranzare qui anche a coloro che arrivano fino alla vetta e al rifugio Payer
ElDiablo
29/08/2020
Bel rifugio con vista sul paese di Solda . Si raggiunge da Solda in poco meno di 2 ore seguendo in sentiero n° 4 . Il primo tratto completamente nel bosco poi si attraversa un ghiaione esposto al sole infine gli ultimi 20-30 minuti si sale gli ultimi tornanti . Poi per chi ha gamba può proseguire per il Rifugio Payer in 60-90 minuti che nelle giornate limpide offre una ottima vista su tutta la Val Venosta .
Krizia Dona'
21/08/2021
Ottimo rifugio. Piatti molto buoni, personale gentile e disponibile e servizio veloce e preciso. Consigliatissimo! La vista poi è indescrivibile.