Sluurpy > Ristoranti a Soliera > Secchia

Recensioni di Secchia, Soliera

Clicca per espandere
Ade
29/06/2023
Inutile dire che sono senza parole Cibo ottimo, camerieri cordiali e simpatici (soprattutto la ragazza riccia che ci ha serviti) Abbiamo preso primo, secondo, dolce, amari e caffè e abbiamo speso massimo 30 euro a testa, che per la qualità e la quantità del cibo è ottimo Tornerò sicuramente P.s. gramigna OTTIMA!
Giufo
08/02/2023
Un tuffo nella storia, tra motori, piloti pistaioli e piatti di tagliatelle fatte in casa come nonna comanda. Tutto buono fresco e genuino, come genuino è l'oste. Una splendida serata. È un lode!
Emanuele Martinelli
02/09/2022
se cercate la cucina 'sofisticata' state alla larga da questo locale ! trattoria di quelle di una volta in via di estinzione purtroppo. ambiente rustico e 'antico' ma e' cosi che deve essere. cucina della nonna con piatti tradizionali della cucina emiliana anzi nello specifico proprio modenese , porzioni abbondanti . assaporando questi piatti si hanno sensazioni e sapori al pari di anton ego quando assaggia la ratatouille , affiorano i ricordi culinari di ognuno di noi . particolare menzione allo staff simpatico preparato e disponibile. pollice su !
Jessica Rossi
27/03/2022
Siamo stati a cena. Il posto è una vera trattoria, con pareti di legno. CHE BELLO 😍 I primi piatti sono buonissimi, porzioni giuste per una trattoria e sono buonissimi davvero!! I secondi un pochino meno, ma nel complesso sicuramente ci torneremo!! I prezzi sono contenuti, in linea con il posto. Consigliatissimo 🙂
Antonino Parlato
09/03/2023
Se dovessi descrivere la mia (prima) esperienza in questo ristorante, credo proprio che la definirei COMMOVENTE! Il locale è rimasto fermo a quarant'anni fa, ma questo contribuisce a rendere il pranzo/cena piacevole. E poi, signori, le pietanze... Le tagliatelle al ragù sono qualcosa di spettacolare, di divino: vivo in Emilia da quindici anni, ormai, ma posso senz'altro dire che queste sono le migliori che abbia mai mangiato! Completa il tutto la simpatia del titolare, e dei prezzi che sono fin troppo onesti, per quel che si mangia. In parole povere, non vedo l'ora di tornarci!
Marco Colombo
01/07/2023
Tipica trattoria modenese con piatti tipici, dai tortellini in brodo, tagliatelle ragù poi diversi secondi di carne cone coniglio, puntine di maiale, cotechino, faraona con vari contorni per non parlare dell'ottimo salame, buon parmigiano reggiano e aceto balsamico. Buonissimi i dolci, in particolare il tiramisù e la mattonella. Prezzi contenuti. Il locale è piuttosto rumoroso soprattutto nell'ora do punta.
Lina Pagliarulo
22/04/2023
Locale alla "c'era una volta". Lo si ama per il cibo buono e casalingo e senza fronzoli. La storia non dovrebbe mai essere dimenticata. Tagliatelle al ragù è stinco ottimi.
Serena C.
17/03/2023
Le tagliatelle al ragù sono sempre molto buone, non da meno la gramigna al ragù e la pasta fatta in casa!!! Anche il galletto con le patate e gli altri secondi sono buoni! Tutte le volte che ci andiamo mangiamo bene e il clima da trattoria ti rallegra la giornata e dá quel senso di essere in una grande famiglia! Consigliato!!! Molto buono anche il dolce mattone 🥰
Francesco Bini
22/04/2023
Semplicemente il meglio. Se amate le tagliatelle al ragù, da Cristiano troverete le migliori! L'atmosfera è quella tipica di casa, grande simpatia e cura verso i clienti. I prezzi sono molto bassi, in due abbiamo preso due piatti di tagliatelle(le porzioni sono abbondanti fidatevi), una bottiglia di Lambrusco, un dolce e due caffè 35€
Michele Borgatti
15/05/2022
Una bella trattoria veramente tradizionale e tipica. I primi sono veramente ottimi, i secondi non c'è l'ho fatta a sentirli, ma i dolci si. Per questi pensavo qualcosina di meglio, ho preso una zuppa inglese ma l'ho trovata un po' insapore, peccato. A prescindere sicuramente merita la sosta perché l'ambiente è molto famigliare e cordiale ti trovi subito a tuo agio. Porzioni abbondanti e prezzo contenuto.
Nadi Ne
24/05/2023
Beh che dire qualità prezzo eccellente , grande cortesia verso il cliente , ti fanno sentire come a casa . Simpaticissimo il proprietario . Torneremo sicuramente tante altre volte.
Andrea Cipriano
18/12/2021
Stiamo parlando di un posto che dovrebbe essere patrimonio dell'UNESCO! Cucina tradizionale ottima. Appena seduti viene servito un piatto di salame nostrano che predispone al buon umore e alla direzione del pranzo che è tipicamente emiliano. Le tagliatelle al ragù sono qualcosa di spettacolare ma anche i tortellini in brodo valgono la visita a questa trattoria. Il resto del menù è comunque ottimo come pure i dolci che valgono una nota di merito. La zuppa inglese ed il dolce mattonella sono una cremosa dolcezza. Il tutto assolutamente da non perdere!!
Sandro Bertolin
02/11/2018
Trattoria come quelle di una volta... ottimi primi, come tagliatelle al ragù e tortellini in brodo (dico solo fenomenali e mi fermo qui... ). Locale accogliente (tipico di una trattoria) e gestore molto cordiale e simpaticissimo.... veramente bravi....
Gianmaria Gori
08/10/2021
Ottima esperienza! Una vera trattoria dove si vive la tradizione emiliana. Abbiamo mangiato senza ritegno. Antipasto, salame, prosciutto, grana con aceto balsamico; buonissimo, prosciutto ottimo. Tagliatelle al ragù, fanno resuscitare i morti. Non paghi abbiamo preso un altro primo, tortellini in brodo, fantastici, saporiti, gustosi. Secondo, cotechino con i fagioli, talmente buono che si scioglieva in bocca. Dolce, ottimo. Per condire il tutto due bottiglie di lambrusco. Piatti abbondanti. Servizio rapido e spontaneo. Prezzo? 32€ a testa!!! Una vera sorpresa. Ci tornerei? Assolutamente si!!!
Marco Vitali
17/10/2021
Posto piacevolissimo e rustico dove poter assaggiare le specialità locali, tutte squisite. Primi piatti ottimi, genuini e abbondanti, secondi molto ben preparati, dolci sublimi. Gestori alla mano, gentilissimi e professionali, ti mettono a proprio agio. Prezzi ordinari, qualità top!
roberto.zuccheri@gmail.com Zuccheri
01/06/2023
Bellissima trattoria con gestione simpatica.
Stefano Dettori
21/10/2021
Menu che ricorda quello della nonna, semplice e genuino. Tutta la pasta è fatta in casa.. Vale molto più della spesa! Provare per credere
Franco Palazzi
13/11/2016
Una trattoria che frequentavo già dai tempi dell'università, un locale che trasmette il calore della tradizione nell'arredamento e nei piatti proposti. Alle pareti tante foto "motociclistiche" (Graziano Corradi correva negli anni '90) ed altri quadretti ricordo di avventori o avvenimenti locali - ad esempio il pensionamento del passatore del ponte in chiatte sul secchia, ponte ora sostituito da uno stretto Bailey. La cucina proposta é di una certa sostanza: un piatto di salame per ingannare la breve attesa, tagliatelle al ragù (ottima specialità del locale), tortellini in brodo, tortelli di zucca e di spinaci e gramigna tanto per cominciare. Vino un ottimo Grasparossa. Poi faraona, cotechino, costine... Dulcis in fundo una squisita zuppa inglese, mascarpone al cioccolato, prugne sciroppate casalinghe. Dimentico qualcosa, ma spero di aver dato l'idea... Caffè ed ammazzacaffè, il tutto all'onesto prezzo di 25 Euro cadauno per un primo, un secondo con contorno e un dolce. Avanti con la tradizione!
Andrea Buffa
12/04/2023
Trattoria semplice con ottimi primi piatti fatti in casa, tortellini sopra tutti. Io però consiglio un bello stinco al forno, per chi ha fame
Pizza Tagliatelle Margherita Gnocco e tigelle Pizza maxi Spaghetti di soia piccanti alla piastra Carbonara Insalata di mare Pizze Pesce Mezzo metro pizza margherita Trofie al pistacchio
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni