Max Morelli
08/07/2023
Ecoteca-gastronomia nella splendida piazzetta del borgo di sovana. In una sosta tra i giri delle vie cave ci fermiamo qui per un pranzo veloce e gustiamo un fresca caprese con bufala maremmana e un ottimo carpaccio....la foto dice tutto. In più due calici di ottimo bianco di Pitigliano. Tutto buono e prezzi onestissimi
Daniela Ludovisi
07/05/2023
Posto carinissimo, taglieri e prodotti locali di gran qualità.
Proprietari disponibili e simpatici, prezzi più che onesti.
Consigliatissimo se siete in questo meraviglioso borgo!
elena dittadi
06/11/2022
In questa parte di Toscana poco turistica si trovano luoghi fiabeschi sospesi nell ‘ aria e incastonati in una natura incontaminata;, Sorano, Pitigliano e il pittoresco borgo di Sovana dove il tempo si è letteralmente fermato !
In questo piccolo borgo di artisti fermatevi a mangiare alla Golosofia, piatti semplici a km 0 ma Dal sapore unico e prezzi alla portata di tutti! Osti deliziosi 🍷🧀
Fabiola Bottosso
07/01/2023
Scelta per caso questa enoteca durante una visita a questo piccolo borgo, veramente un esperienza eccezzionale per tutto, il tagliere di salumi e formaggi del territorio era divino!!!!!
Per non parlare della scelta dei vini...
Tutto veramente buonissimo e a prezzi onestissimi
Acquistato anche del vino e formaggi da portarci a casa.
Andrea Capriotti
29/07/2018
Davvero una bella esperienza. Salumi e formaggi veramente deliziosi e rapporto qualità prezzo decisamente alto. I proprietaro sono gentili e disponibili a consigliare le pietanze. WiFi libero e gratuito. Da provare assolutamemte se si è a Sovana.
Franco Pagano
03/11/2022
SOSTA IMPERDIBILE
Seguendo il trekking di Toscana a piedi, partiamo da Sorano e dopo Pitigliano arriviamo a Sovana dopo le 14; nella piazza del piccolo borgo intravediamo l'insegna di Golosofia, e scopriamo un luogo di delizie: enoteca fornitissima di vini locali, prodotti del territorio freschi (salumi e formaggi) e conservati (una miriade di vasetti). Non possiamo non fermarci e iniziare con un tagliere di generose dimensioni e di eccellente qualità, crostini toscani, e due ottimi rossi, a cui seguiranno altri due. Il tempo uggioso all'esterno ci induce a chiacchierare con i proprietari Cristina e Sandro, di cui apprezziamo la simpatia e la competenza, nonché la cortesia di farci fare una serie di assaggi di vini di assoluta qualità. Essendo a piedi, decidiamo di farci spedire via corriere Dhl un po' di bottiglie, arrivate a destinazione perfette e a tempo debito. Il costo dello spuntino, dei vini consumati e di quelli spediti è concorrenziale. Se siete in zona non mancate la visita, se siete un po' più lontani fate una deviazione golosa: non ve ne pentirete.
Gino Santi
01/05/2021
I padroni del locale sono persone squisite e gentili... Prodotti da mangiare ottimi e ancor meglio da bere con prezzi di tutto rispetto.
maria puglisi
06/03/2023
locale molto carino con diversi prodotti locali da poter acquistare, personale accogliente, tagliere di salumi e formaggi buonissimo e abbondante.
Davide
25/08/2022
Io e la mia ragazza ci siamo fermati qui a pranzo: il posto è carino, semplice ma curato e dà molto la sensazione di stare in una taverna gestita da degli amici.
Abbiamo preso due panini con salame di cinghiale, pecorino e crema di asparagi (uno) e di carciofi (l’altro) entrambi molto buoni, un antipasto di formaggi e salumi (tutti ottimi) e del pane, zucchero e vino alla fine (tanto per provare e comunque buono). Insieme ci abbiamo bevuto delle birre artigianali e, a fine pasto, un idromele.
Era tutto buonissimo e, sempre lì alla taverna, è possibile acquistare vini ed altri ottimi prodotti locali.
Consigliatissimo!
Ombretta Paulo
20/11/2022
Se venite a Sovana vi consiglio di farci una sosta sia per i taglieri di ottimi salumi e formaggi tutti della zona così per i vini e birre, per non parlare poi di tanti altri prodotti dal miele alle marmellate dalle caramelle alle creme ai saponi tutti artigianali e ancora legumi e tante altre cose golose e soprattutto tutti locali. I proprietari sono davvero gentili e simpatici. Anche i prezzi sono davvero onesti. Veramente obbligatoria una visita e un assaggio del magnifico tagliere di salumi di cacciagione e formaggi accompagnati da un ottimo vino.