Valentina Falanga
03/06/2023
Abbiamo scoperto questo luogo per caso grazie ad una Smartbox ed è stata una bellissima sorpresa! L'acetaia si snoda intorno ad una corte con portico sotto il quale sono posto i tavoli, l'ambiente interno ed esterno è molto curato con utensili che ricordano un'antica vita agreste. Il cibo è servito nelle giuste quantità oltre che ad essere di qualità! Qui ho mangiato un ottimo gnocco fritto e degli ottimi tortellini. Dopo pranzo si può trascorrere del tempo nel giardino circostante ammirando le caprette e le galline oltre che a fare un tour guidato con degustazione nell'antistante acetaia, presso la quale è possibile acquistare anche il loro aceto sia bianco che balsamico.
Marco Cherubini
27/06/2023
Ottima location per Matrimoni e agriturismi con camere e ristorante. Ottima cucina, personale giovane e simpatico, ottimi aperitivi e vendita di aceto balsamico tradizionale di Modena. Come drink, assolutamente da provare lo spritz con il Lambrusco di Sorbara (siamo in zona si origine).
Possibilità di visitare anche l’acetaia con visite guidate e degustazioni
marco guicciardi
24/06/2023
Ho condiviso l'esperienza con un gruppo per una cerimonia. Immagino che anche privatamente possa essere molto piacevole specie d'estate negli ampi spazi. Cibo ben curato, buono, personale molto gentile e poco invadente.
Vera Luppi
12/02/2023
Pranzo completo in tutti i sensi, antipasto di tigelle con lardo e formaggio, mortadella con balsamico e frizzantino bianco per iniziare. Poi abbiamo scelto risotto all'aceto balsamico e passatelli asciutti e per secondo stracotto con la polenta e prosciuttone al forno, da bere lambrusco e acqua. Contorno di insalata verde. Per finire mascarpone con tenerina e caffè. Tutti piatti cucinati molto bene, proprio buoni e anche belli da vedere. Ambiente pulito. Servizio attento. Ci torneremo e lo consiglieremo.
MariaGiovanna Marrasso
22/01/2023
Agriturismo curato nei minimi dettagli, piatti prelibati con porzioni equilibrate. Cucina a vista.
Visita guidata da Anna, sublime e interessante, conclusa con assaggio dell'aceto sia IGP che DOP, entrambi meritevoli, che soddisfano il gusto di tutti e adatti ad usi diversi.
vittorio bettelli
28/05/2023
A noi è piaciuto, abbiamo festeggiato anche la comunione di nostra figlia , gli ospiti sono rimasti soddisfatti.
Consigliato.
Giovanni Di Ponio
12/03/2023
Bellissima esperienza, complimenti ad Anna che ci ha illustrato tutta la storia dell'Acetaia con ricchezza di dettagli e tanta passione. Cibo ottimo e accoglienza top.
Marco Boselli
11/12/2022
abbiamo mangiato ed assaporato una eccellenza emiliana , l'aceto balsamico , declinato in varie proposte , da provare .
Il tutto accompagnato da piatti tipici regionali , il servizio e proposto da ragazze/i
giovani , professionali e gentili .
Credo che questa sia la filosofia dell' acetaia Paltrinieri ,avendo avuto occasione di parlare con il patron dell'azienda per l' acquisto di prodotti che vanno oltre il commerciale .
Con esaustiva sobrietà ci ha presentato l' azienda , la storia , ed una vasta gamma di prodotti che vanno dai 3 mesi , fino a 100 anni d' invecchiamento , per un'azienda di oltre 150 anni , antica ed attuale .
Antonio Petito
18/11/2022
bravissima la ragazza Alice nello spiegare con passione la storia dell'aceto balsamico, nonchè la sua lavorazione oggi. Graditissimo anche l'assaggio finale e lo spuntino a base di tigelle. Io e mia moglie abbiamo imparato una cosa in piu sicuramente, anche su come leggere le etichette dell'aceto balsamico quando si compra il prodotto. Sicuramente da ritornare per provare la cucina dell'agriturismo di famiglia
Grazie
Ivan Scarciglia
09/06/2022
È stata una bella esperienza provare i piatti tipici della tradizione modenese e l'aceto prodotto nei piatti proposti! Come da foto potete notare che la location è davvero splendida e i locali rustici e curati nei dettagli. Nel giardino ci sono giochi per i bimbi oltre che un bellissimo prato e dei tavolini esterni. Posso dire di aver mangiato bene ed il personale è stato molto competente. Consiglio di farci un salto!!
Michela Coan
11/06/2023
Agriturismo di bella presenza, personale attento alle esigenze del cliente e cibo ottimo
Raffaello Panini
28/08/2022
Bellissima location, piatti molto gustosi. Buonissime le tigelle, servite al posto del pane. Ottima la visita all'acetaia, e bravissima Anna, la guida che ci ha accompagnato. Consigliata
V. L. B.
10/05/2022
Fantastica scoperta! L acetaia é visitabile la mattina i an pomeriggio con la visita guidata, con annessa degustazione di aceto di diverse tipologie. Al termine vedrete i loro prodotti in vendita ed è difficile uscire a mani vuote perché hanno prodotti introvabili. A partire dai dop che non troverete al supermercato ma solo dal produttore.
Bellissima la stanza dove l aceto matura è fantastica location per la sera per una cena a base di aceto balsamico.
Noi abbiamo anche cenato perché avevamo 1 pacchetto smartbox e sono stati gentilissimi perché sono intollerante al glutine e hanno preparato la torta tenerina per me oltre a offrirmi dei crecker a cena.
Andrea Battigaglia
19/12/2021
Agriturismo con piatti tipici della cucina modense innaffiati dall'aceto prodotto dall'agriturismo stesso ed acquistabile in loco. Il locale ha uno stile classico, tipico delle corti contadine della zona con diverse foto raffiguranti l'acetaia nel tempo. Appena seduti veniamo accolti da un piatto di benvenuto composto da scaglie di Parmigiano Reggiano con Aceto Balsamico ed un bicchiere di Pignoletto. Il menù non è vasto ma ogni piatto ha in sé un sapore casereccio unico. Il personale è giovane, veloce, preparato e molto educato. Il prezzo è giusto ed in linea con la quantità e qualità delle portate.
Olga Fischetti
11/06/2023
Tutto bellissimo e buonissimo, presto andrò a vedere anche l'Acetaia!!
Dubry Lodì
18/02/2023
Rustico molto accogliente, personale molto gentile, menu tradizionale con porzioni abbondanti! Vi troverete molto bene 👍👍👍👍👍