Sluurpy > Ristoranti a Sovicille > La Sosta Del Cavaliere

Recensioni di La Sosta Del Cavaliere, Sovicille

Clicca per espandere
Paolo Fini
30/04/2023
Oggi sono tornato in un posto dove lo scorso agosto avevo gustato piatti incredibilmente belli e spudoratamente buoni. Oggi ho avuto la conferma che non è stato il caso ma bensì uno Chef molto preparato e oltremodo appassionato. Giornata incredibile….erano vent’anni che non mi alzavo da un tavolo così appagato. Questo locale non ha nulla da invidiare alle più blasonate firme della cucina italiana.
Ambra Lollo
16/06/2023
Posto con una vista magnifica, cibo buono presentato molto bene
Francesca De Michelis
22/04/2023
Se cercate un'esperienza sensoriale di alto livello questo è sicuramente il posto giusto. Esplosioni di sapore in bocca che amalgamano gusti lontani e vicini in una sinfonia che lascia in bocca la piacevolezza di tutti gli ingredienti. Servizio accurato, gentile e mai invadente. Mi meraviglio che ancora non abbia la stella. I prezzi sono molto alti, ma sicuramente adeguati all'offerta. Ritorneremo sicuramente
Laura Maria Paini
23/05/2023
Ristorante gourmet in zona insolita per il genere. Portate creative presentate in modo scenografico e molto particolari al gusto. Splendido ambiente, personale gentilissimo
Roberta Bonci
31/07/2022
Abbiamo partecipato a un matrimonio...ottimo il cibo, ottimo il servizio e ottima l'organizzazione di tutta la festa. Che altro? Ottima la location😊
Andrea Morini
14/08/2021
Ci siamo regalati una cenetta a due e volevamo un ristorante di buon livello in un luogo tranquillo. La Sosta dei Cavalieri ha pienamente rispettato tutto cio': ambiente curatissimo, personale attento e discreto, una tranquillità totale con una bella vista sul paesino di Torri e sulle sue belle campagne. La cena è stata particolare e gustosa, i piatti originali e ben presentati, una buona scelta di vini ben selezionati e proposti correttamente. Non ho dato 5 stelle perché avrei gradito proposte diverse per il secondo, anche se quello che ho scelto è stato all'altezza delle.aspettative. Il prezzo non è certo da trattoria, un poco alto ma adeguato al servizio proposto. Una bella serata che ripeterei, complimenti a tutto lo staff
Oriana Dainese
18/04/2022
Cinque Stelle  PIENAMENTE MERITATE! Se cercate: qualità,prodotti Home made,raffinatezza, cura nei dettagli, sapori nuovi, ricerca di particolarità, un ambiente tranquillo, un team di professionisti esperti nel proprio settore, spiegazioni dettagliate di quello che si andrà ad assaporare, avete trovato la location perfetta!!! Pranzo di Pasqua veramente meraviglioso, ho scoperto cosa vuol dire la cucina gourmet alla Sosta del Cavaliere.  Sono pienamente soddisfatta da questa location e soprattutto della cucina, un'esplosione di sapori al palato ricercata e non messa a caso, lo chef Leonardo, ha la capacità di abbinare pietanze , piante e spezie (rigorosamente coltivate nel suo orto), sapori,alimenti che (nella mia ignoranza in materia) al solo pensiero mi dicevo,impossibile che io possa mangiare quello, ed invece a mia grande sorpresa, una volta assaggiato con mio grande stupore ho letteralmente finito il piatto. Non si deve andare lì con la pretesa di abbuffarsi e l'idea di non riuscire ad alzarsi dal tavolo per la pienezza , (per quello ci sono le osterie o agriturismi), si deve andar lì con l'idea e la voglia di affrontare un viaggio di sapori e di abbinamenti insoliti che vi lascerà letteralmente a bocca aperta, lo stomaco sazio e decisamente più acculturati in materia! Complimenti a Tutti, soprattutto alla Brigata!
Elio Mancusi
18/07/2021
Un ristorante in costante evoluzione verso un livello molto alto. A cena con amici, abbiamo scelto il menu 5 portate a scelta dello chef ed è stato un percorso di gusti veramente interessante. Nei piatti si trovano tantissime tecniche di cottura e questo denota professionalità e costante studio e sperimentazione. Vini abbinati dalla preparatissima sommelier. Assolutamente consigliato per chi cerca una serata all’insegna della qualità.
Maurizio Gennaro Cataldo
18/07/2021
Siamo stati a cena in un giorno infrasettimanale ed abbiamo apprezzato l'ambiente e la cura del servizio. Dopo essere stati accolti ed aver ordinato, l'attesa necessaria alla preparazione dei piatti è stata ben accompagnata da svariate entrée molto ricercate ed apprezzabili. Consiglio questo ristorante a chi è alla ricerca di pietanze fuori dall'ordinario ma assolutamente equilibrate, spesso anche sorprendenti per la ricercatezza e l'esperienza gustativa restituita. Segnalo inoltre l'ottimo supporto per la scelta dei vini nell'abbinamento con i piatti.
Federica Giacobbi
18/07/2021
Splendida location, molto ben curata. Cura dei dettagli, dall'apparecchiatura, alla presentazione dei piatti. Staff attento e cordiale. Cucina gourmet, lo chef Leo elabora con successo combinazioni di gusti e sapori particolari. Consigliatissimo per una serata speciale in coppia o con amici, all'insegna della sperimentazione eno-gastronomica. Carta dei vini ottima.
Massimo Caldart
16/06/2023
Tutto molto buono.Nota di merito per il formaggio pecorino fritto e per la fiorentina.Il conto è stato all'altezza delle aspettative. Bravi!
Luca Minetti (LucaM72)
21/07/2021
Attenzione al cliente e cura dei piatti fanno di questo ristorante un'esperienza sicuramente da vivere. Ottimi piatti e deliziose entree rendono la cena unica e da ripetere. Da farsi assolutamente consigliare dalla competenza della sommelier negli abbinamenti dei vini
Alessandro Cupperi
01/09/2020
Ottimo ristorante con piatti molto ricercati e dal sapore eccezionale. Un'esplosione di gusto per il palato unita a una location molto suggestiva ed elegante. Pienamente soddisfatto anche dal servizio che si è dimostrato impeccabile, nei modi e nei tempi ma soprattutto molto attento, sia nella spiegazione delle portate che dei vini. Un'esperienza da fare!
Ludovico Artz
18/08/2020
Quando l'arte incontra il cibo, io vado dal paninaro perché mi sono alzato con più fame di quando mi son seduto. Tutto buono e ci mancherebbe dato il costo del singolo piatto. Un antipasto 10 euro (3 bocconcini che entrano in cucchiaino) ed un secondo di media a 22 euro che con una forchettata finisce. Posto bello e ben curato ma andateci "già mangiati"
Nadia Charif
18/10/2020
cibo ottimo e personale molto carino e socievole :)
alessandro vercesi
17/08/2021
Ristorante ottimo! Cibo prelibato, un’ampia scelta di ottimi vini e personale davvero professionale e cordiale. A concludere il tutto la location molto bella! Consigliato vivamente!
Filippo Polvere
20/09/2021
Qualità del cibo ottima, sapori eccezionali, splendido servizio e location incantevole sia all'interno che all'esterno, essendo celiaco devo dire che ho trovato un'ottima attenzione alle intolleranze, chiamando con il giusto preavviso sono riuscito a mangiare ogni piatto.
Fiorentina Pizza Tagliata di manzo Pizze Maialino Gran crudo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni