Sluurpy > Ristoranti a Sperlonga > Torre Truglia

Recensioni di Torre Truglia, Sperlonga

Clicca per espandere
Simone Riga
15/07/2023
Nella parte più estrema del promontorio roccioso si trova questa bellissima torre che domina il mare sottostante. Da sopra la terrazza si gode di una vista magnifica ma se volete sognare andateci di sera. Così delegate ai profumi e alla musica del mare quello che questo posto può raccontarvi. Vicino cè il borgo vecchio di Sperlonga. Tra i più belli della penisola.
Michela Mariani
15/06/2023
La passeggiata per raggiungere la torre è molto suggestiva. La sera è illuminata di blu da una bella illuminazione pubblica. È certamente il luogo simbolo di Sperlonga. Merita assolutamente la strada per arrivarci (e anche la faticosa salita per le scale del ritorno!).
San Salvador
23/11/2022
Un posto molto caratteristico e frequentato specialmente nei giorni festivi. Adatto per fare delle belle passeggiate nella zona pedonale e lungo il porticciolo. La torre era chiusa e non so se è possibile visitarla, non ho visto alcun cartello con gli orari. Arrivare in macchina a volte può essere problematico per via del traffico e del parcheggio ma ne vale la pena visitare questo posto.
Giuliano Tarquini
29/06/2023
La torre è edificata sulla punta del promontorio su cui sorge il borgo di Sperlonga, dalla torre si gode del bel panorama e la brezza marina, è facilmente raggiungibile sia dalla parte bassa e da quella alta, c'è un bel viale e o delle scale dalla parte alta, non è proprio vicino ai parcheggi circa venti minuti.
Nicola Sorvillo
05/02/2023
Posto stupendo. Col tepore primaverile i profumi restano impressi nella mente. Custodite i luoghi come casa propria.
Crcl Hz
10/02/2023
Torre caratteristica posizionata davanti al paese di sperlonga! Secondo il mio giudizio è molto bella ma un po’ abbandonata e poco valorizzata … con un qualcosa in più da parte delle autorità comunali sicuramente può arrivare a 5 stelle….mare nelle vicinanze molto nello e pulito ..se passate da queste parti fate una tappa
Francesco Carlo
02/07/2023
Uno dei più bei posti di Sperlonga. Ha una veduta eccezionale ed è una vera ciliegia sulla torta per molti fotografi. In questa torre si effettuano anche mostre fotografiche ed esposizioni di qualsasi tipo. Da ricordare che in tempi remoti e stata anche un piccola caserma della Guardia di Finanza.
Mari Ube
22/08/2022
La torre si scorge da lontano e sia da ponente che da levante. Già nell'area archeologica della Villa e Grotta di Tiberio la si vede, sulla punta del promontorio del borgo. Ha cambiato aspetto e funzione, nel corso dei secoli, da controllo e difesa all'attuale Centro di Educazione marina del Parco Regionale Riviera di Ulisse. Si può salire fino in cima. Un ponte la collega al borgo. Peccato non averne goduto di più e anche di sera, dev'essere spettacolare.
Silvano Corsini
04/07/2023
La Torre Truglia venne eretta nel 1532, sui resti di una precedente torre romana di controllo. Due anni dopo venne distrutta da Barbarossa e riedificata nel 1611, ma già nel 1623 venne nuovamente abbattuta dai Turchi. Dal 1870 al 1969 venne utilizzata dalla Guardia di Finanza. Oggi, è sede del Centro Educazione dell'Ambiente Marino del Parco Naturale Regionale "Riviera d'Ulisse". La torre è visitabile da tutti e l’ingresso è gratuito.
Lara Torresani
22/06/2023
Bel posto per chi fa tappa a Sperlonga. Panorama meraviglioso
Alici fritte Frittura Spaghetti a vongole Spaghetti Pizza Grigliata di pesce Pesce Gelati Scialatielli Tartare di cernia Calamari Filetti di pesce locale al salmoriglio Spaghetti alici Risotto Antipasto Frittura calamari Pizza diavola Spritz Spaghetti alle vongole Tortellini in brodo Pinsa Pesce misto fritto Aperitivo Millefoglie con fragole Gnocchi alla sorrentina Insalatone Baccalà Zuppa di pesce Polipo con patate Spaghetti pistacchio Bruschetta allo scoglio Insalate Spaghetti al profumo di alici Frittura di pesce Crudità di mare Spaghetti con le vongole Fritto di calamaretti e zucchine Tonno Piatto del re
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni