Loredana Bitetti
19/03/2023
Locale sul corso di Spoleto che serve esclusivamente focacce con prodotti del territorio di elevata qualità, taglieri e una zuppa del giorno (gustosa e abbondante).
Le focacce sono ottime per un pranzo, dimensioni generose e farciture abbondanti, servite calde sono davvero gustose. Ampia selezione di birre alla spina artigianale di elevata qualità. Super consigliato.
Daniele Calisti
27/01/2023
Ci siamo fermati per un pranzo veloce durante la visita della bella Spoleto e decidiamo di fermarci per qui dopo aver letto le ottime recensioni.
Molto molto gentile il proprietario che riesce a trovarci un posticino all'aperto su nostra richiesta nonostante fosse praticamente tutto pieno (gentilezza del proprietario che è evidente anche in caso di richiesta di informazioni turistiche - ci mancava poco che ci accompagnasse lui stesso per il paese :-) )
Abbiamo preso un tagliere misto con salumi e stuzzicherie locali: obiettivamente fantastico. é uno di quei casi (ormai purtroppo sempre più rari) in cui un tagliere ben assortito può effettivamente bastare ad arrestare la fame.
Salumi e formaggi eccellenti e torte rustiche degne di nota. Buono, considerando la qualità delle materie prime e la posizione del locale, il rapporto qualità prezzo.
Sicuramente consigliato.
Reno B
29/03/2023
Fantastico… un super panino… si fa fatica a trovare in giro panini così buoni… prodotti di qualità… gustoso e il pane che è una favola… sottile e croccante…
chiara trentin
19/12/2022
Sabato a pranzo, una focaccia divina!! Io ho preso proprio la famosa Divina con porchetta, bufala e pomodori arrosto, il mio ragazzo ha preso la focaccia del giorno con stinco di maiale crauti e senape al rafano... Entrambe squisite. Super consigliato per un pranzo veloce e gustoso. Tavolini sia all'interno che all'esterno sul vicolo. Gestore molto simpatico e cordiale.
gufetto76
28/04/2023
Ottime focacce, davvero buone e fragranti,birre artigianali davvero piacevoli,ottimo rapporto qualità prezzo, comodissimo in centro.Consigliato!
Alessandro Leomanni
10/07/2022
Passandoci davanti siamo stati subito attratti dal bell'aspetto delle focacce e senza perdere tempo ci siamo messi in coda per un tavolo. All'interno l'ambiente è molto easy e siamo stati serviti velocemente. Inutile dire che le focacce sono squisite e la birra è un'ottima compagna. Consigliati anche i taglieri. Insomma è tutto un provare per credere. Bravi ragazzi, continuate cosí!!
Mayuri_LUC_97
12/12/2022
Miglior pub della zona, personale simpatico, disponibile e altamente competente, pronto a soddisfare ogni vostra curiosità.
Vengo ormai da quasi due anni e devo dire che non mi ha mai deluso, certo il posto é un po' stretto ma la qualità dei prodotti é indiscussa(spesso locali) e con un menù che muta in modo da avere sempre novità.
Che dire delle birre, spine sempre al top, grande scelta anche per le lattine e bottiglie con un frigo che é sempre pieno.
Chiara Allevi
21/08/2022
Prodotti tipici di ottima qualità. Pranzo sostanzioso e molto buono. Consiglio a chi è in zona anche per una merenda veloce. Staff molto preparato e accogliente. Birre artigianali molto buone, soprattutto quella fruttata che accompagna i taglieri
Massimiliano M.
19/03/2023
Ottimo servizio rapidità e qualità del cibo, molto buona la focaccia gentilezza e cortesia grazie
Manuela Gelmi
09/04/2023
Ci siamo fermati per caso per fare una merenda. Il signore è stato gentilissimo e ci ha consigliato sulle focacce. Ottima quella tipica pasquale con cicoria, fave, pancetta e pecorino. Personale molto cordiale e molto gentile. Tappa super consigliata.
MARIANGELA ZENOBI
05/03/2023
A Spoleto una tappa alla Prosciutteria del Corso è d'obbligo.
Le focacce sono ottime e c'è una vastissima scelta di gusti. Lo staff è gentile e disponibile. Di sicuro, appena torneremo a Spoleto, assaggeremo un'altra focaccia della Prosciutteria.
Il locale è piccolino e vi consiglio di prenotare.
Gianluca Scanga
24/01/2023
Arrivati a Spoleto un po' tardi per il pranzo e non conoscendo il posto, dopo aver trovato diversi altri locali in chiusura, ci imbattiamo nella Prosciutteria del Corso per caso, e visto che il cartello in vetrina diceva pranzo fino alle 15, siamo entrati convinti di mangiare una cosa al volo.
Invece entrando troviamo un ambiente piccolino con pochi tavoli ma carinissimo, diciamo casereccio.
Il titolare, gentilissimo, ci fa accomodare e dopo aver chiesto consiglio su cosa mangiare, ordiniamo.
Be vi dico che abbiamo capito quasi subito che eravamo nel posto giusto, zuppa con verdure e legumi spettacolare, focacce condite con ingredienti buonissimi e di qualità, birra artigianale da applausi, tagliere che non abbiamo ordinato perché sarebbe stato troppo, ma visto al tavolo di fianco a noi ti veniva la voglia, insomma un'esperienza che sinceramente non ci aspettavamo prima di entrare.
Concluso con focaccia nutella e ricotta che non ve lo dico e biscottini fatti in casa offerti da loro.
Altamente consigliato a chi cerca sapori che ti fanno ritornare bambino e atmosfera di casa oltre che gentilezza e cortesia che sono sempre ben accette.
Appena potremo ritorneremo certamente a mangiare da loro.
Maura Scarponi
06/02/2022
Ci sono tornata per l'ennesima volta e tutte le volte ne rimango felice. Si conferma essere uno dei localini più carini di Spoleto che crea focacce e taglieri buonissimi con salumi e formaggi di prima qualità. Tante calorie ma ogni tanto ne vale la pena... Super buono 😋
Complimenti hai ragazzi che sanno accogliere il cliente e farlo sentire a proprio agio.
claudia williams
25/02/2023
Ci siamo fermati a mangiare qui su consiglio di un amico che aveva visto le ottime recensioni. Siamo stati accolti dal proprietario, persona gentilissima, che ci ha illustrato il menù. Abbiamo optato tutti e cinque per le focacce. Abbiamo assaggiato la vegetariana, la detox, prosciutto arrosto e bufala e quella con il ciauscolo. Davvero tutte buonissime!!!
Michela Arnetoli
03/06/2023
Schiacciata superfotonica! Dovete provarla assolutamente! Cameriera super!
Marco Ferrari
05/08/2022
Le focacce sono una prelibatezza ma il tagliere di salumi è unico! Da provarli entrambi accompagnati da una buona birra!
Gino Polito
11/10/2021
Uno di quei locali dove la poesia per il palato è di casa! Pochi posti a sedere all'interno e pochi di più all'esterno (vi consiglio di prenotare) è gestito in maniera impeccabile e il titolare vi farà da guida nella scelta delle pietanze raccontando con passione il lavoro dietro ogni materia prima. È tutto buono e di qualità, non ne uscirete pentiti. Da provare il prosciutto Nero Calabro che vi farà esplodere le papille gustative. Complimenti per tutto.
Stefania Valenza
18/12/2021
Locale piccolo e carinissimo. Apprezzabile il fatto che un locale così sia stato aperto da ragazzi amanti della materia prima: infatti tutti gli ingredienti sono di prima scelta, dagli affettati e formaggi alle birre artigianali di vasta scelta. Preparazioni molto buone, gli ingredienti delle focacce sono stati abbinati in maniera superba. Il ragazzo che ci ha presentato i prodotti e le lavorazioni, nonché le birre, è stato molto preciso e gentile. Bravi!