camilla f
22/04/2023
Ottima esperienza! Rifugio molto ben curato, tranquillo e genuino. Cibo eccellente e, con mia grande sorpresa, ampia scelta di piatti sia vegetariani che vegani. Anche il costo del pranzo si è rivelato una nota positiva, ottimo rapporto qualità-prezzo. Da replicare!
Angela De Mas
18/06/2023
Un bel rifugio dove si mangia veramente bene , ottimi ed originali piatti serviti in un contesto familiare..... che dire poi della signorina Letizia ..... ci ha seguiti e "coccolati " per tutto il tempo della nostra permanenza nel locale,sempre sorridente e professionale. Consigliiatissimo !
Daniela Stradini
06/05/2023
Rifugio a 2 passi dal procinto.. tappa fondamentale per gli scalatori. Noi arriviamo dopo aver camminato per diverse ore e con una certa fame: il miglior panino . Ho visto che anche i piatti ordinati dalla cucina avevamo un aspetto invitante. Acqua della fonte per tutti. Bella vista sulla Versilia
Giuly Bertoli
02/05/2023
Rifugio simbolo delle Alpi Apuane. Facilmente raggiungibile anche con bambini (abituati a camminare).
Distanza a piedi dal parcheggio di Stazzema (a pagamento 3 euro solo monete) circa 1 ora.
Per mangiare al rifugio è consigliabile prenotare. Piatti ottimi, varie scelte per i vegetariani (e anche vegani). Spesso ci sono pietanze con prodotti a km 0.
Luca Mocali
16/06/2023
Quando trovi dei posti così ti rendi conto di quanto il sacrificio e il senso di comunità possano creare situazioni meravigliose. Il posto è da mille e una notte, le proprietarie e tutto il personale sono davvero molto cordiali
ClaFDS
11/08/2022
APPREZZIAMO TANTISSIMO L'IMPEGNO DEI GESTORI
Il cammino fino al rifugio non è gradevole, mentre lo è l'ospitalità dei ragazzi che con tanto impegno e gentilezza sanno gestire al meglio questo rifugio a circa 900mt, senza neanche una strada forestale carrabile che consenta il trasporto delle merci. Nonostante ciò, il viandante, l'escursionista e lo scalatore possono trovare qui non solo un buon posto dove riposarsi, ma anche del buon cibo cucinato in modo casalingo con prodotti vegetali a km zero. Io e la mia famiglia abbiamo apprezzato i buonissimi tordelli, la zuppa di legumi ed anche il coniglio al tegame.
Olivia Bertelli
14/08/2022
Accoglienza fantastica! Abbiamo dormito in tenda vicino al rifugio per 4 giorni (all'ombra la sera con magnifico tramonto sul mare), abbiamo potuto utilizzare l'acqua del rifugio e mangiare le nostre cose sulla terrazza del rifugio la sera dopo una buona birra.
Punto d'appoggio perfetto per arrampicare sul Procinto e sul Nona e per delle belle escursioni alla giornata. Tutte e tutti molto simpatici e gentili al rifugio e fantastica lista di desserts!
Paolo Moschetti
24/11/2022
Sono stato un mesetto fa...tutto eccellente ,cibo, qualità,genuinità gentilezza!! L unico neo secondo me è alla voce del conto...Coperto.. la prima volta che vedo in un rifugio questa voce, ,e sono rimasto male 2 o 3 € ora non ricordo, con tovaglino sotto il piatto !!
Carlotta Saviozzi
03/09/2022
Spettacolare la visita e rifugio davvero bello e curato!
Personale gentile e alla mano, cibo ottimo.
Siamo vegetariani e non abbiamo avuto problemi a mangiare , dolci 10 e lode e acqua montana fresca e pura.
Ci torneremo :)
Lenny Nero
07/11/2021
Un rifugio veramente accogliente, la vista sul golfo di la spezia da quassù è impagabile! Il personale è gentilissimo, la cucina ottima semplice, con prevalenza di prodotti di zona, dolci buonissimi. Ho bevuto un vermentino a mescita delle loro parti veramente ottimo! Da assaggiare assolutamente la varietà di birre del luogo. Con il bel tempo consiglio di
mangiare nella bellissima terrazza esterna. Sentieri ben curati e con viste fantastiche.