Sluurpy > Ristoranti a Ascrea > Il Tartufo

Recensioni di Il Tartufo, Ascrea

Clicca per espandere
stefano antonelli
07/02/2023
Scoperto durante una gita fuori porta sul lago del Turano seguendo una indicazione. Il ristorante molto raccolto con camino aperto a vista si trova a Stipes. La conduzione è familiare e vengo messo subito a mio agio. Dal nome la specialità è il tartufo, ma abbiamo notato nel menù anche particolarità di cacciagione. Tutto quello che ho assaggiato è stato squisito dall'antipasto al dolce, amaro al tartufo compreso. Tornerò per provare altro. Bruschette,ceci, fettuccine ai funghi porcini, uovo al tartufo bianco, dolci, vino e amari in 2 80 € qualità prezzo ottimi.
FABIO PETRONE
28/05/2022
Mi è piaciuto molto. Ottimo il servizio, accogliente il locale, eccellenti i piatti che ho gustato (fettuccine ai funghi porcini, arrosto di vitello, capriolo, ceci appetitosi, patate al forno). Rapporto qualità prezzo al top.
Marco Colangeli
15/05/2023
Prenotato praticamente 20 minuti prima di entrare e di domenica e anche se pieno ci hanno indicato di aspettare ancora un po' prima di allocarci cosa gradita che è stata loro l'idea io con la mia famiglia ci sentivamo partecipi per un'altra domenica e a tal proposito chiamate che è sempre pieno. È stata una contentezza invece, il locale hanno 3 sale , una all'entrata all'aperto in esterno ma coperto , una sala interna grande e una sala vicino alla cucina dove ho mangiato ma comunque tutto pieno di chiacchere e vivacità. Vedevo tra una risata ed un'altra le persone in cucina e come preparano le pietanze all'interno di questo ristorante e nulla viene lasciato al caso. Dal menù risalta in primo la varietà di scelta, molto ben forniti per poi ovviamente passare alle materie prime di qualità. Consiglio piatti a base di tartufo loro condimento privilegiato e genziana come digestivo, veramente unici. Ci hanno fatto sorridere dalla accoglienza fino al nostro rientro in città augurandoci di ritornare sicuramente. Grazie ancora a presto.
Claudia Biagioli
04/06/2023
Abbiamo scoperto questo posticino per puro caso e ci siamo innamorati. Il cibo è ottimo, abbiamo mangiato prodotti tipici ottimi ad un prezzo davvero accessibile. Ma è il personale a fare la differenza. Giornata piovosa, abbiamo dovuto prolungare la nostra attesa oltre l’orario del pranzo; non solo ci hanno accolto, ma ci hanno offerto un caffè attendendo che spiovesse: fantastici.
Free M
05/08/2022
Provate questo ristorante, e ne uscirete soddisfatti. Facilmente raggiungibile in macchina, questo locale dà la possibilità di mangiare anche all'esterno, dove troverete una vista che vi farà immergere nella natura. I piatti sono preparati con prodotti tipici di queste zone, e se siete amanti della selvaggina, vi consiglio vivamente le pappardelle al ragù di cinghiale. Buone da voler fare il bis. Lo staff disponibile e gentile, prezzi onesti, e locale molto pulito. A presto!
Fabio Zannetti
04/06/2021
Ristorante situato in un paese tranquillo, da visitare perché ha una bellissima vista sul lago del Turano e verso la bassa sabina; inoltre è molto caratteristico come borgo. Menu fisso per il due giugno: ottima sia la qualità dei prodotti che la varietà dei piatti: le porzioni sono normali per i ristoranti del posto, abbondanti per chi è abituato in città :) ! Ho molto apprezzato il modo in cui è stata cucinata la selvaggina! Lo consiglio!
Marco Di Marco
25/05/2023
Il ristorante si trova a poca distanza dalla diga del lago turano. Buona posizione e con una discreta vista. Attirati dalle recensioni, non siamo rimasti delusi. Ottimo cibo, le fettuccine al tartufo erano ottime ed anche la bruschetta. Servizio veloce, magari un po' di attenzione quando si stappa il vino a tavola non guasterebbe ma d'altronde è un posto alla mano e si sta tranquilli. Da ritornarci, magari con la possibilità di mangiare in Veranda. Consigliato. In due abbiamo speso per 2 antipasti 2 primi 2 secondi 2 contorni e 2 bottiglie di vino più relativi amari 126 euro. Onesti
Aryanna G
29/01/2023
Vista meravigliosa dalla terrazza, personale gentile e attento, materie prime di ottima qualità (ricotta squisita!!!) selvaggina, tartufo ovviamente, legumi e pasta fatta in casa, tutto cucinato sapientemente. Un viaggio nei sapori autentici della montagna a solo un'ora da Roma. Da non perdere!
Eleò
09/04/2023
Locale piccolo ma molto organizzato con un bel camino e ampie vetrate. Personale gentilissimo e attento e soprattutto cibo ottimo ben cucinato e di prima qualità. Prezzo calibrato. Consigliatissimo!
Francesco T.
28/10/2019
Ristorante vicino il lago del Turano, ambiente casereccio, personale gentile e attento, buon rapporto qualità prezzo. Sono rimasto un po’ deluso dagli stringozzi al tartufo, sapevano di burro ma il tartufo si sentiva poco o niente..Buono il filetto di cinghiale e il tris di selvaggina
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni