Sluurpy > Ristoranti a Greve in Chianti > Ristorante Da Padellina

Recensioni di Ristorante Da Padellina, Greve in Chianti

Clicca per espandere
Catia Emanuela Radogna
07/03/2022
In viaggio verso la gara di ciclismo più bella " Strade bianche 2022" mi fermo a pranzo in questo ristorante, malgrado l'ora tarda c'era ancora tanta gente e fortunatamente mi fanno accomodare subito... senza indugi ordino una bella bistecca "nella costola", prima però me la portano al tavolo per farmi vedere se fosse della dimensione e altezza desiderata. Come contorno patate. Niente antipasto, primo e dolce. Non ne ho sentito la mancanza! La bistecca era super buona, cotta benissimo e morbida. Personale gentilissimo, locale storico e molto frequentato. Prezzi normali per essere già nel Chianti.
Greta Morelli
09/06/2023
Luogo molto accogliente e personale gentile e accogliente. Il cibo è buonissimo, sconsiglio fortemente per un vegetariano, perché non ci sono tante opzioni tra cui scegliere. Dolci molto buoni. Non c’è la possibilità di ordinare un primo senza glutine (no pasta gluten free), peccato. Abbiamo speso 40€ e qualcosa a testa ma c’è da dire che le altre cinque persone al tavolo con me hanno preso la bistecca Fiorentina, quindi tutto sommato il prezzo è ottimo, più che normale.
annayeah88
22/09/2022
Da Padellina ti senti a casa. La cucina rispecchia la tradizione toscana, servita in un ambiente caldo e accogliente e con un'atmosfera informale e rilassata. Eravamo già stati in questo locale di ritorno da una vacanza l'anno scorso e anche quest'anno abbiamo voluto replicare. Da Padellina è una garanzia. L'anno scorso abbiamo gustato la loro Fiorentina con contorno di patate e fagioli all'uccelletto. Carne di altissima qualità cotta con la sapienza di chi questo lavoro lo sa fare bene. I contorni: una coccola! Quest'anno abbiamo voluto provare i crostini ai fegatini: ancora più coccola, mi sarei messa il pigiama, la coperta sulle gambe e ne avrei fatti fuori a quintali. Gustosi, avvolgenti, serviti caldi e perfettamente bilanciati nel gusto. Consiglio vivamente le penne sul gallo come primo piatto. Una pasta condita con un ragù fatto con tutte le parti del gallo: wow, che bomba! Meravigliosa! Non potevamo a questo punto non provare un altro piatto della tradizione: lo stracotto de' medici. Uno stracotto di manzo con l'uvetta in aggiunta alle verdure classiche. Che dire, carne eccellente, si scioglieva in bocca. Il sughetto, una vera e propria esplosione, con quell'uvetta che dava una spinta pazzesca alla portata. Il tutto accompagnato da un ottimo vino rosso della casa. Una cena così coccolosa doveva per forza prevedere il dolce: torta della nonna per me e meringata per il mio compagno. A finire caffè. Includendo, ovviamente, acqua, coperto e doppio giro di pane per scarpettare tutti i piatti prima di renderli in cucina, 30€ a testa per la qualità che ci hanno dato sono anche pochi a mio avviso. Al prossimo viaggio ci fermeremo ancora per provare altri piatti e, se non ci fosse una vacanza in programma, mi rifarei 6 ore di auto tra andata e ritorno solo per poterci tornare il prima possibile! Bravissimi!
Francesco Bellucci
08/07/2023
A parte la location... (consiglio di stare giù) SIMPATICISSIMI, BISTECCA FAVOLOSA E SEMPRE DIVERSA (molto importante) Penne al gallo da 10. Affettati rigorosamente al coltello... e poi Dante Alighieri che mangia al tuo tavolo. Un po' caro.
Paola Paoli
21/03/2023
siamo stati a pranzo di giorno di lavoro, ristorante con piatti tipici e particolari, molto buone le penne al sugo di Gallo, buonissimo il peposo , ottimo il vino della casa e i dolci. Rapporto qualità prezzo giusto per quello che abbiamo mangiato! Ci torneremo!
Michele Tanturli
24/12/2022
Storica trattoria piena di cimeli e ricordi. Per chi cerca la vera bistecca e la cucina tradizionale toscana. Non fatevi sfuggire l'occasione di assaggiare le penne al sugo di gallo!
Serena Cover
26/07/2022
Ci siamo fatti consigliare questo ristorante dalla Signora del B&B in cui alloggiavamo, anche perché è un po' difficile trovarlo se non lo conosci. Menù tradizionale, semplice ma invitante; noi abbiamo diviso la Fiorentina in costole ed è più che bastata! Molto buona e cucinata bene. La consigliamo. Anche i contorni e il vino di casa. Il parcheggio è piccolino, bisogna avere un po' di fortuna a trovarne uno. Nel complesso è un buon ristorante per assaggiare la tipicità della zona.
Martina De Angeli
26/06/2022
Ristorante molto carino e accogliente. Ottimo cibo, servito in tempi giusti. La terrazza al secondo piano è molto bella e con un bel panorama. La bistecca?? Spettacolare!!!
Cristiana Petrioli
10/05/2023
Cibo molto buono. Semplicemente toscano! Penne strascicate o al gallo super! Le bistecche 👍se fossero state cotte un paio di minuti in piu sarebbero state perfette (amo la carne al sangue ma così! Un po' troppo)da tornare sicuramente 😉.
Debora Magini
11/07/2023
Veramente ottimo! Cibo speciale con cura e attenzione agli impiattamenti. Per coloro che vogliono assaporare veramente la cucina tipica Toscana!
Valentina Martinotti
13/06/2022
In viaggio verso il Chianti, non sapendo dove fermarci, cerco su maps e trovo questo bel locale. Mi sembra di essere tornata a casa della nonna, e con le loro penne al gallo riassaporare la cucina del nonno. Una favola. Locale ben arredato, servizio veloce e familiare. Ci hanno portato come omaggio del pane toscano tostato con aglio. Poi noi abbiamo preso ravioli fatti in casa al burro e le penne sul gallo (buonissime!) Porzioni abbondanti. Abbiamo preso anche il vino della casa. Con il caffè ci hanno portato due cantucci. Prezzi onesti per il buon cibo e la bella ospitalità. Consigliato!! Purtroppo non ho le foto perché la fame era molta!
danielapacciani Pacciani
08/03/2023
Ottima esperienza gastronomica. Primi piatti buoni, ottima bistecca cotta a puntino, dolci nella norma. Il proprietario, grande estimatore dell'Alighieri ci ha declamato alcuni passi della Divina Commedia. Cibo per il corpo e per l'anima! Grazie
Patrizia Piazzini
08/01/2023
Ristorante tipico ottimo, entrare qui dentro è come fare un salto indietro nel tempo di quasi 40 anni, quando i ristoranti di campagna erano luoghi conviviali e di buon cibo. Primi piatti ottimi, ho assaggiato le penne con il galletto e le penne strascicate, fra i secondi c'è una buona scelta di carne alla griglia e arrosto. La Bistecca alla Fiorentina è senza dubbio una delle migliori della zona, servita al carrello è tagliata al momento (si può scegliere il pezzo se con filetto o senza). Buona scelta dei vini, tutte etichette locali. Prezzi corretti, accoglienza calorosa, come a casa!
Matteo Pierattini
21/04/2023
Ottimo posto, ricette gustose e anche non così comuni da trovare. Lo stracotto de Medici è fenomenale idem le penne al gallo. Parcheggio a 2 passi (facciamo 5 passi ma realmente contati) e una vista dalle finestre splendida anche quando piove!
Pierangela Arioli
15/05/2023
Oramai sono anni che frequentiamo questo ristorante e ne siamo sempre entusiasti!!!! Sembra sempre di trovarsi a casa.....con servizio impeccabile e piatti da leccarsi i baffi..... Provatelo!!!! Pierangela e Sandro
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni