Sluurpy > Ristoranti a Stresa > Il Clandestino

Recensioni di Il Clandestino, Stresa

Clicca per espandere
franco
12/09/2024
ospiti di amici alla sera. massima cordialità, simpatia del proprietario sig. Franco e di tutta la sua equipe. perfetta conversazione e spiegazione dei vari piatti. perfetta la prima portata di gamberi ecc con scaglie di tonno essicato e messo in freezer. effetto stupendo. perfetta la spaghettata con vari pesci, ottimo il trancio di pesce e la frutta al vapore. Vino perfetto. Tutto il vasellame, piatti ecc. sono stranissimi ma .. bellissimi. avendo girato tanti ristoranti anche di classe super non ho mai trovato piatti di portata belli da vedere. Importante anche la presenza continua del personale. penso che sia corretto dare una massima valutazione. il prezzo è evidentemente adeguato all'ambiente, al servizio ed alla qualità del cibo. ma non spaventa assolutamente. rientra nel giro degli ottimi ristoranti dove non ti ... spellano e mangi poco. da riprovare.
Piergiorgio Basso “Pigi”
26/04/2023
Fantastico! Prenotato la sera stessa (intorno alle 19 per le 21.30). Siamo arrivato e in breve tempo ci hanno accolto e preparato il tavolo. Molto affabile il sommelier che durante la cena ci ha proposto ottimi vini in accompagnamento. Cena a dir poco sublime (abbiamo scelto il menù degustazione con un'impronta moderna) con piatti molto buoni, raffinati e dai gusti ricercati.
Andrea
01/05/2023
Pazzesco, unico .. inebriante e travolgente connubio di sapori, serviti da personale di altissimo livello. Piatti spettacolari, creati con vera maestria dallo Chef, un vero artista, che appare quasi come un vecchio amico, quando passa tra i tavoli a descriverne gli elementi costitutivi: pesce freschissimo davvero elegantemente e sapientemente cucinato, utilizzando ingredienti unici e abbinamenti da paralisi del piacere, estremamente soddisfacenti non solo al gusto, ma anche nelle presentazioni e combinazioni di piatti che risultano davvero rari, nel mondo della ristorazione. Rapporto qualità prezzo piu' che mai eccellente, considerato tutto quello che ci si porta a casa, condito da sensazioni piacevolissime, in un ambiente che ripaga di emozioni a 360 gradi, con la musica soffusa che accompagna la lettura dei piatti.. e da ultimo, sempre comunque importante, nonostante la classe superlativa, molto apprezzate le porzioni tutt'altro che modeste. Voto massimo possibile, e sicuramente da riprovare!!! [Nota: favoloso percorso di conoscenza dei sapori con 2 menù degustazione, per me e la mia compagna].
giovanna merini
13/09/2020
È stata una piacevole sorpresa. Piatti ottimi. Da provare assolutamente gli antipasti. Noi abbiamo preso una millefoglie di ricciola e la seppia destrutturata con il katsuobushi. Siamo poi passati al pescato del giorno alla griglia, piatto semplice, ma gustoso e ben preparato. Abbiamo infine concluso con un assaggio di dolci. Tutti piacevoli al palato. Ben fornita la lista dei vini. Eccellente il servizio con personale competente e cortese L'unico neo che vi abbiamo trovato è stata la mancanza della tovaglia che per un ristorante di livello così elevato ci doveva essere.
Dario Sanfratello
25/07/2021
Buono il servizio, forse solo un pochino lento, ma non è certo un luogo mordi e fuggi, è più di meditazione. I crudi sono eccellenti. Il prezzo medio basso considerando la qualità di ciò che viene offerto. Tornando a Stresa tornerei certamente al clandestino.
Roberto Cardini
11/05/2022
Strepitoso!!!! Dall'antipasto,primi con pesce al dolce è come tuffarsi in un vortice di saperi e profumi che ti inebriano portandoti le papille degustative all'estasi. Ottimo il servizio e cordialità. Assolutamente da provare. BRAVI!
pamela scolastra
12/08/2022
Un posto speciale, piatti eccezionali e personale molto professionale.... non si capisce perché non abbia una stella.
Io sono la gloria
02/09/2021
Pesce freschissimo fusione di sapori al top, questo è il mio modesto parere titolare simpaticissimo.
serena calderini
12/02/2023
Locale molto curato. Personale gentile, educato e disponibile. Qualità del cibo ottima, tutto fresco, che non è scontato
Renato Rogosic
27/08/2019
Ottimo ! in tutto e per tutto , ambiente raffinato , pulito e avvolgente , personale molto capace e qualificato non per ultimo simpatici al punto giusto.... Strepitosi piatti che traspirano capacità amore e passione per la cucina e non ultima la bontà e qualità della materia prima con prodotti raffinati e ricercati . Ho preso una degustazione moderna , piatti fantastici ad un prezzo modesto 🔝🔝🔝
Mitch Rizzo
30/08/2020
Ottima cucina tutto molto buono peccato solo la cottura della pasta troppo al dente. Sentirsi come a casa
Corrado Molinari
21/04/2023
Ristorante di solo pesce per gli amanti di una cucina semplice ma curata, buono il servizio al tavolo
Cinzia Sirianni
19/07/2022
Franco, sei un po come il vino: più invecchi e più sei " buono". Scherzi a parte, venire qui è sinonimo di professionalità, qualità e gentilezza. Locale intimo, pochi tavoli, cura nei dettagli, staff eccellente e preparato. Il prezzo? Sicuramente sotto la media a confronto della qualità che vi serve...e, cmq sia, tutto proporzionato all'esperienza, all'amore e alla dedizione che " investe" nei suoi piatti. Top💖
tatiana rudak
03/07/2020
Ottimo servizio, materia prima di altissima qualità, piatti squisiti, porzioni generosi!! Veramente ottimo! Assolutamente da provare!!!!
Daniela Brunello
28/06/2022
Entri e sei affascinato dall'ambientazione, verde rilassante ed elegante al punto giusto; prendi posto accompagnato dalla gentilezza e dalla professionalità del personale di sala e poi sei rapito dal sorriso e soprattutto dalla passione che sa trasmetterti Lo Chef. Una domanda sorge spontanea: ma dov'è la stella o le stelle? Ingredienti ricercati in quanto a qualità e fornitori, tecniche di cottura e di presentazione frutto di studi e sperimentazione, con un unico obiettivo, direi sempre raggiunto, di fare emergere il meglio della cucina, di non coprire sapori, ma di esaltarli nella loro natura unica, da vero maestro, per un'esperienza che stupisce.
massimo giozza
24/09/2021
Locale di classe, raffinato, con un'ottimo servizio, mise en place molto curata... Possibilità di scelta menù degustazione di tre tipologie e menù alla carta... ho optato per il menù con due portate più dessert ed abbinamento di vino su consiglio del sommelier. Se ne ho occasione sicuramente tornerò per il cruditè di pesce... non è un locale con prezzi turistici, ma questo è il suo pregio e non un difetto, la qualità si paga ed in questo locale sicuramente il rapporto qualità dei prodotti, cortesia, servizio e prezzi è ottimo
Marina Pellanda
11/09/2021
Una cena incredibile!! Servizio impeccabile, personale cortese e cibo superbo.. abbiamo lasciato fare allo chef e sotto suo consiglio ho mangiato crudo di ricciola, agnolotti ripieni di gamberi viola, tagliata di ricciola e assaggi di dolci della casa.. tutto accompagnato da un buonissimo vino bianco scelto da mio zio che è sommelier.. una cena perfetta!! La pace dei sensi
Elisabetta Locatelli
01/11/2021
La porta con l'oblò si apre e ti senti subito in viaggio. I piatti di qualità eccelsa, preparati con appassionata cura, ti daranno la direzione. I vini della cantina eccellente ti sveleranno dove hai scelto di essere. Ogni volta un viaggio diverso, veleggiato dall'esperienza dello chef e titolare Franco, detto Fringo, e dall'altrettanta gentilezza del suo staff. L'ambiente è raffinato e vellutato, come la poltroncina sulla quale starai comodamente seduta/o desiderando che il tempo rallenti per poter celebrare la tua presenza condivisa gustando appieno ogni delizia. Vita.
Anna Miele
19/02/2023
Mai mangiato crudo migliore e servito da persone più adorabili…
Pizza Pecorino caldo ai tre mieli Risotto Foie gras Aperitivi Cappello tartaro Pasta con ragù di salsiccia; tagliata; strudel Risotto alla pescatore Grigliata di pesce Braciola alla griglia Margheritine Orecchiette con broccoli e peperoncino Polenta spezzatino Pesce di lago Filetti di persico Parmigiana di melanzane Margherite di stresa Cavatelli con ceci neri Cozze gratinate Fritto Risotto coi funghi Margherite biscotti Bollito Orecchiette con cime di rapa Spaghetti allo scoglio Ossi buchi Brasato con polenta e dolci Margherite Panini caldi Orecchiette con ragù di braciole e panzerotti fritti Trio di pesce Polenta concia Tortelloni di pesce e il risotto Ravioli giganti al salmone nero di seppia
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni