Gabri Vailati
06/06/2023
Piccolo localino, come andare a casa dei signori che lo gestiscono! Piccolo parcheggio esterno! L’ambiente è molto semplice ma accogliente, la signora molto simpatica! Cucina casalinga, qualità/prezzo giusta! Ravioli con le Noci spettacolari…! Menù non troppo vasto, ma una bella proposta! Da provare sicuramente la Fonduta che sembrava ottima dagli altri tavoli! Da provare per una serata tranquilla, lontani dalla città di Stresa (circa 2km) da raggiungere assolutamente in auto visto le salite da affrontare!
Cinzia Carrozzini
06/06/2023
Piccola locanda ma veramente molto confortevole, accogliente e romantica.
Si trova sopra Stresa a circa 10 minuti di macchina.
Offre una cucina casereccia molto buona, soprattutto i ravioli con sugo di noci, favolosi.
Proprietari molto simpatici, carini e cordiali.
Hanno un piccolo parcheggio privato.
Jina LaJ
22/01/2023
Visto dall'esterno sembra di andare a pranzo o a cena nella "casa d'infanzia"! E una volta dentro: profumi, calore, accoglienza ti fanno proprio sentire così. Una bella🤩 e buona 😋 scoperta. Cibo ottimo. Abbondante e di qualità. Menu con l'imbarazzo della scelta per il gusto e il piacere di voler provare tutto. A presto direi.
Emanuele Allegra
02/04/2022
Trattoria rustica e semplice sulla strada che da Stresa va al Mottarone, ambiente familiare, porzioni abbondanti, non metto 5 stelle perché mi hanno fatto pagare la cottura della pastina di mia figlia, premetto che la pastina la abbiamo portata noi e anche il condimento.
Luca Manfrino
29/05/2023
Ristorante caratteristica con ottima cucina piemontese. Buon rapporto qualità prezzo.
Egidio todaro
17/06/2023
Oggi 17 giugno siamo stati presso il ristorante al Rustico, ottima accoglienza dei proprietari gentili e cordiali, antipasto con affettati misti e formaggi vari, primi abbondanti e buoni! Ambiente tranquillo un 'oasi di paradiso lontano dal casino! Consigliatissimo
Giulia L
20/11/2022
Si respira rusticità già dall’esterno del locale, una volta entrati sembra di essere in una baita di montagna.
I piatti si presentano semplici ed efficaci, con un gusto deciso rendendo giustizia a l’essenza delle tradizioni del posto.
Polenta top!!
Marcello Bono
23/02/2020
Dopo alcune esilaranti discese sul toboga di Alpyland, sul monte Mottarone che domina a est il lago Maggiore ed ad ovest il lago d'Orta, e una breve passeggiata a Stresa, abbiamo pranzato in questo ristorante/trattoria tra le frazioni di Campino e Levo a ca. 3 km dal centro di Stresa. Locale piccolo ed accogliente in stile rustico, ambiente calmo e piacevole. Cucina ottima e casalinga. Dosi più che generose. Molto gradito l'antipasto di "salumi e caldo del rustico" e le lumache alla Borgogna. Queste ultime veramente ben preparate. Ottimi i "ravioloni alle castagne con Zola e noci alla crema di noci" e prelibata la "grigliata ai formaggi" accompagnata da patate al forno. Discreta scelta di vini. Dolci non provati. I proprietari cordiali e mai invadenti. Un piccolo appunto che non inficia assolutamente la recensione positiva: la toilette, molto sacrificata, è da rivedere, non per la pulizia ma per gli spazi. Sicuramente consigliato
Martina Cardillo
01/01/2023
Siamo stati la sera del 31 e abbiamo fatto il bis a pranzo l’1. Tutto molto buono e servizio veloce. Prezzi giusti e, nonostante ad alcuni non sia arrivato il contorno, eravamo più che sazi per porzioni abbondanti.
PIETRO CAMPANINI
15/03/2023
Siamo andati in questo ristorante perché la mia compagna è celiaca e qui avevano anche un menù dedicato gluten free.
Posto molto carino e familiare, con titolari gentilissimi e disponibili alle varie richieste.
Piatti abbondanti e veramente buoni ( funghi e polenta concia spettacolari ).
Infine un conto finale decisamente adeguato a quanto mangiato.
Ci torneremo sicuramente...complimenti!!
Iam Cris
20/12/2021
Innanzitutto parto col dire che chi si lamenta che all'interno del locale non c'è vista lago non ha saputo apprezzare l'atmosfera calda e accogliente che da sola vale tutto. Per quanto riguarda il menù propone antipasti, primi e secondi rustici tipici di montagna. Noi abbiamo preso un tagliere di salumi e formaggi, un risotto e una bottiglia di vino: abbiamo divorato tutto molto volentieri e abbiamo trovato ogni portata squisita e con ingredienti freschi. Le porzioni sono abbondanti e con il riso da dividere in due si riesce benissimo a fare il bis.
Proprietari molto gentili e con lo sconto 20% di The Fork abbiamo speso il giusto.
Lo consiglio a tutti!
Lulu Crazy1990
07/02/2022
Chi recensisce negativamente forse pensa di venire a mangiare al Grand Hotel Excelsior, perché per noi la cena é stata ottima. Locale caldo e accogliente tutto in legno, sembra di stare in una baita di montagna. Piatti squisiti e porzioni abbondanti. I proprietari sono cordiali e alla mano.
Noi ci torneremo sicuramente, consiglio!!
Elisa Piccioli
05/06/2023
L'ambiente è molto rustico ...ma con tutto il calore e la sensazione di sentirsi a casa. Il menù decisamente vario, qualità ottima per la gioia del palato.
Stefania Pistone
03/03/2023
Locale davvero molto carino, cibo ottimo, e i titolari molto gentili.
Carlo Tagliaferro
23/08/2020
Lo consiglio. Erano anni che non trovavo un posto che proponesse questi menù. Una varietà ampia di piatti tipici locali tutti a base di formaggi, salumi, polenta. Ottima scelta anche di primi (pasta, risotti, tortellini ripieni...) e secondi (carne alla griglia). Tutto buonissimo, complimenti. Porzioni abbondanti e prezzi nella media.
Carolina Gheri
08/01/2023
Bisogna salire parecchio con la macchina, perché il ristorante non è vicino al lago, ma ne vale la pena.
Il servizio, casalingo, è puntuale e cordiale. Bisogna andare qui con la consapevolezza di slacciarsi il primo bottone sei pantaloni, perché le porzioni sono ricche e la qualità eccellente.
Da provare le paste ripiene e la polenta, quella concia è incredibile.
Anche sui dolci non scherzano, provare per credere!