David Centomini
07/06/2022
Questo piccolo ristorante è stata una vera sorpresa: ambiente elegante ma informale, tavoli ben apparecchiati, menù con poche proposte ma molto interessanti. Materie prime ottime e piatti ben realizzati e presentati. Ottimi sia la battuta di manzo, avocado, caviale rosso, cracker di semi sia il pastrami di salmone a tartare, cialde di riso, gel di coriandolo. Eccellenti sia il tenero di vitello, salsa di pomodorini secchi e nocciole del Piemonte sia il maialino iberico con yogurt e kimchi. Ottimi anche i dolci a conclusione della cena. Servizio rapido ed attento, personale cortese e proprietaria molto simpatica con la quale abbiamo avuto modo di conversare durante il pasto. Ampia carta dei vini e prezzi più che onesti visto il livello del ristorante.
Federico B.
13/08/2022
Ristorantino piccolo ma molto curato nei dettagli, cosa rara nei centri turistici. Proposte veramente interessanti sia nella preparazione che negli abbinamenti. Si vede(cucina a vista) e soprattutto si sente una ricerca e la passione che arriva dallo chef e dalla giovane assistente che cura i dessert strepitosi. Carta dei vini interessante con buona scelta. Prezzi non per tutte le tasche ma adeguati all'offerta.
Antonio Montanari
06/03/2022
Locale piccolo ma molto curato. Personale gentile e cordiale che ti fa sentire immediatamente a tuo agio.
Piatti curati, con abbinamenti inusuali e sorprendentemente gustosi.
Era da tempo che non mi alzavo da tavola così soddisfatto e appagato.
Complimenti a tutto lo staff de La Botte!!
Denisio Benetti
28/05/2022
Personale gentilissimo. Cibo buono, soprattutto i primi piatti. Prezzi un po' sopra la media, ma in luogo turistico di lago ci sta .
othmar malluquin
07/06/2023
Mangiato bene anche se a mio parere un po caruccio...servizio preparato, anche se secondo me dovrebbero proporre un menù degustazione!!consiglio comunque e complimenti x i dolci erano fantastici..nulla togliere alle altre portate!!
Michelangelo Polizzi
10/07/2022
Il mangiare è molto buono, ben impiattato con degli abbinamenti molto interessanti…
Un plauso particolare ai desserts.
Servizio e location di livello.
Andrea Recanati
18/10/2022
Ristorante trattoria La Botte, nel cuore della vecchia Stresa. Tutto delizioso, ambiente, cucina e servizio. La proprietaria, Matilde merita un premio per la speciale accoglienza e attenzione ai dettagli.
Stra raccomandato
Michele Lopez
29/08/2020
Locale adorabile nel centro storico di Stresa, finemente arredato e con una bellissima cantina a vista dei tavoli.
Vasta la carta dei vini, con proposte Piemontesi ma anche Lombarde e Venete. Eccellente la cucina (per altro a vista) ben al di sopra del livello di una trattoria: in due cene abbiamo avuto modo di provare selezioni di affettati e formaggi locali, un eccellente risotto con menta, fave e guanciale croccante, gnocchetti al ragù di capriolo, cosce di faraona e frittura mista di lago. Tutto ineccepibile, preparato bene, presentato anche meglio. Un valore aggiunto la presenza della signora Matilde, cordiale e molto cortese.
Unica nota stonata, e che forse a mente fredda e pancia piena, meriterebbe mezza stella in meno, è l'assenza di mascherine per il personale di cucina.
Per il resto, tutto perfetto. Torneremo presto!
Matteo D'Antuono
25/07/2021
Abbiamo cenato in questo ristorante grazie a The Fork, ordinando 2 antipasti e 2 secondi chiudendo con un conto di circa 40€ a testa.
I piatti sono giusti, ma non abbondanti. Molto gustosa la pluma di maiale e anche la tartare di manzo.
Forse un po' troppa cipolla di accompagnamento in ogni piatto che è stato servito.
I secondi vengono indicati con "contorno incluso" ma di fatto vi è solo dell' impiattamento aggiuntivo.
Servizio eccellente e veloce.
Non accettano The Fork pay, il che non è molto carino, dato che al momento si guadagnano molti punti e, soprattutto, bastarebbe togliere l'opzione.
Luca Campanini
16/08/2020
Ottimo locale, personale attento e simpatico, cibo di ottima qualità con un corretto rapporto con il prezzo. Consigliato