Isis Alvarado
23/06/2023
Non ho mangiato anche se avevano un menù vario, prezi nella norma. Mi sono fermata solo per bere, ho preso una birra piccola a 4€ bella fredda. Bel ambiente, all'aperto da dove si può vedere perfettamente le folate di fuoco del vulcano. Servizio veloce, ersonale gentile.
Matteo Graziosi
15/06/2023
Bellissimo locale per ammirare lo Stromboli eruttare. Consiglio di prenotare per le 20.00/20.30.
Pierluigi Filippo Campione
24/06/2023
Luogo a dir poco magico. Cibo ottimo, ho mangiato a base di pesce ma c'è pure menu di carne e pizza. Vista del vulcano, e dei suoi "sbuffi", delle luci degli escursionisti. Per raggiungerlo, un sentiero molto lungo da percorrere a piedi con la torcia. Un'avventura sicura ma emozionante.
antonio petino
03/08/2022
Posto unico e meraviglioso (sotto i crateri), semplice, ma accogliente anche se per poterci arrivare si deve seguire un lungo percorso in sterrato, ma c'è un ottimo servizio navetta con mini mezzi che viaggiano, ben organizzati, in una sorta di fuoristrada lungo il sentiero. Cibo di buona qualità e abbondante. Non te lo aspetti e quando arrivano i piatti, il sorriso occupa il viso di tutti i clienti. Contento di esserci andato
Vincenzo De Rosa
14/07/2019
Esperienza unica, cenare guardando lo spettacolo della natura dello Stromboli in eruzione non ha eguali. Antipasto per due non molto abbondante, a differenza dei primi (di mare) che sono stati soddisfacenti sia come gusto che quantità. Prezzi nella media dell'isola (cara ovunque), ma qui considerato lo spettacolo suggestivo almeno ci stanno. Personale cordiale. Indispensabile il servizio navetta (gratuito).
Anna Vera Viva
20/06/2022
Affascinante ristorante alle pendici delle bocche eruttive del vulcano. Un pulmino fa da spola tra il paese e il ristorante. Tutto vale lo spettacolo di cui si gode durante la cena.
Alessandro Sama
18/10/2018
Posto fantastico e suggestivo.
Consiglio di andarci per cena.
È molto suggestivo mangiare tranquillamente seduti a tavolo e vedere il vulcano eruttare! È uno spettacolo da non perdere.
Ci si può arrivare a piedi, ma devi camminare per circa 30 minuti su strada dissestata, oppure farsi venire a prendere con la navetta.
Si mangia molto bene.
Tommaso Conti
13/07/2021
Se venite a Stromboli, sicuramente dovete andare a cena in questo ristorante!
La qualità del cibo è nella norma, comunque tutto pesce freschissimo del giorno, ma come potete vedere anche dall’inpiattamento, i piatti sono poco curati.
Ovviamente si paga per la vista, ovvero sul vulcano Stromboli, il più attivo di Europa, che vi stupire con continui “sputacchi” di lava. Quindi occhi alla montagna e non sul piatto!
Prendendo come antipasto tartare di tonno e polpo, di secondo due pesce spada alla griglia con verdure miste di contorno, ed infine biscotti con malvasia, abbiamo speso 95€.
Il pane nero, buonissimo!
Jlenia Reitano
02/07/2022
L'Osservatorio è il ristorante più bello in cui abbia mai mangiato perché si trova alle pendici dello Stromboli e si mangia in compagnia di Iddu che erutta. I tavoli sono collocati su due terrazze sotto le stelle e si mangia al lume di candela. Tutto ciò che abbiamo mangiato era buonissimo e il pesce era freschissimo. Ci hanno anche offerto delle olive del luogo e il pane al nero di seppia con il finocchietto che abbiamo gradito molto. Il personale è sempre stato attento e ha saputo consigliarci al meglio.
Il servizio navetta è indispensabile in quanto il ristorante si trova in alto e si raggiunge mediante una mulattiera. L'autista è stato puntualissimo e molto cordiale.
luis omar landaeta
11/05/2023
servizio eccellente e una splendida vista sul vulcano Stromboli
Ele Ale
05/09/2021
Mese di luglio. Bellissima esperienza, posto affascinante, atmosferica magnifica. Se arrivi per le 20 puoi ammirare anche il tramonto. Noi abbiamo cenato con la pizza, buono l'impasto anche i condimenti.
Giuseppe Magnano
29/08/2021
Si parte dal servizio navetta che dalla strada principale porta fin su al locale. Appena arrivati ci si ritrova in queste terrazze che affacciano al vulcano, che ogni 15 minuti circa delizia con queste fuori uscite di lapilli davvero suggestive. Il tutto accompagnato da ottimo piatti come quello in foto: tagliatelle alla Sciara con cernia pistacchio e pomodorini. Servizio eccellente per gentilezza e celerità. Tappa obbligatoria per chi visita l’isola.
Ferdinando Nerone
08/08/2021
Cena con Marta. Visitare Stromboli é anche passare da questo posto. L'avventura parte dalla salita off-road su un furgoncino tra strade strettissime e panorami mozzafiato. Continua con un cucina onesta, variegata ma per lo più a base di pesce e saporita. Il tutto davanti allo spettacolo che offre "Iddu" con colate di lava e zampilli. La sera é magia!! Personale abbastanza gentile e cordiali, prezzi onesti vista l'isola!!
Claudia Puglisi Allegra
16/07/2022
Abbiamo cenato con una pizza a lume di candela ( per evitare inquinamento luminoso - per vedere gli eventuali zampilli dal cratere ).
Pizze buone, gran varietà di scelta.
Prezzo forse un poco elevato...ma lo scenario ripaga di tutto.
Si esce comunque contenti.
Possibilità di a/r da/verso stromboli con un servizio navetta che però non abbiamo preso.
Se tornate a piedi verso stromboli fornitevi di torcia e di scarpe a cui non tenete molto ( si insabbiano)
Massimo Corradini
07/07/2022
Luogo suggestivo. Cortese servizio di navetta. Apprezzato il vario menù che permette di scegliere da una pizza ad una linguina all’aragosta. Bel punto di osservazione del vulcano. Purtroppo si sono persi nell’incapacità di gestire un loro disservizio. Servite le pietanze a 4 dei 5 commensali. Si sono persi la quinta portata. Solo dopo molto tempo si sono resi conto della mancanza e la soluzione scelta si ritiene assolutamente non adeguata. Si è presentato il cameriere con una porzione di polpo offrendola senza chiedere se era gradita. Nello specifico la persona non mangia polpo. Forse sarebbe stato opportuno che il gestore si fosse presentato di persona, senza delegare al cameriere, porgendo le sue scuse e chiedendo come rimediare. Peccato perché era una bellissima serata. I ragazzi al servizio navetta simpaticissimi.
Zaira Romano
05/07/2022
ristorante all'aperto dal quale, grazie alla posizione abbastanza alta, è possibile vedere le esplosioni dello Stromboli. Si arriva tramite una mulattiera, a piedi oppure con dei piccoli pulmini che tra un una buca e un sasso trasportano i turisti al ristorante Osservatorio che nel rispetto della filosofia strombolana apparecchia la tavola a lume di candela, non ci sono grandi illuminazioni per agevolare la vista delle eruzioni e di uno splendido cielo stellato.
Il cibo è un pò nella norma dei ristoranti turistici. ne vale la pena .