Sluurpy > Ristoranti a Strudà > La Chiacchieretta

Recensioni di La Chiacchieretta, Strudà

Clicca per espandere
Mauro IC
11/06/2023
Abbiamo ordinato come antipasto baccalà fritto (molto buono) e frittino misto. Un primo abbondande di tagliolini con carciofi, guanciale e gorgonzola e spaghetti alla chiaccheretta, un vero pezzo forte! Ottima anche la grigliata mista di carne. Il menù é molto vario, con prezzi giusti, il tutto contornato dalla gentilezza e cortesia della proprietaria e della ragazza che prendeva ordinazioni. Indubbiamente da consigliare e ritornarci 😋
Valy Mar
13/09/2022
Ieri sera siamo capitate per puro caso in questo ristorante ed è stata la scelta più azzeccata della vita. Grazia, la proprietaria, riesce a creare un ambiente cosi famigliare... Che ti fa sembrare a casa. In poco tempo abbiamo conosciuto i nostri vicini di tavolo e in un attimo siamo diventati tutti una grande famiglia. Ci torneremo sicuramente stasera, purtroppo, senza i nostri nuovi amici. I piatti sono fatti tutti da Grazia, con Vero Amore. Tutto assolutamente delizioso!!!! Non vedo l'ora sia stasera! M E R A V I G L I O S O!!!!!!!!!!
Valter Roberto Cutazzo
31/12/2022
Perché cercare in località salentine altisonanti tutto ciò che puoi trovare qui? Ottima e vera cucina locale, ricca di quei sapori veri oramai rari da trovare, con preparazione espressa, il tutto in un ambiente cordiale e familiare. Dall'antipasto al dolce, una goduria per il palato. Una volta provato questo posto, non lo lascerete più. Parola di "Local guide".
ROSSANA RICCI
20/02/2022
Cucina genuina a km "0" preparata con sapienza antica e tanto amore dalle cuoche e dalla proprietaria Grazia. Accogliente e disponibile ad adattare il menù a tutte le esigenze (per questo lo scrive a penna)... i celiachi, vegetariani/vegani o chi ha intolleranze alimentari potrà trovare il massimo della scelta senza perdere di vista la qualità delle materie prime, chiamando per tempo la proprietaria. I piatti oltre ad essere abbastanza economici sono molto abbondanti. La pasta è tutta preparata al momento e i dolci sono fantastici. Il locale è adatto a piccole comitive (massimo una ventina di coperti) ed ha pochi tavoli all'esterno. Il locale giusto per stare lontano dalla folla. Rispetto delle regole del GREENPASS. Obbligatorio prenotare e contattare la proprietaria che vi farà sentire subito a casa! DA TORNARCI SUBITO. .. IL SALENTO VI ASPETTA ANCHE A TAVOLA😄
Angelo Quattrone
16/09/2022
Quando andate in un ristorante e pagate carissimo piatti inesistenti per provare la nouvelle cuisin, in Puglia una nonna muore . ‘’I nostri più sinceri complimenti da parte di Francesca Maurizio Marilena è ANGELO ‘’…Grazia sei unica !….
Salvatore Pepe
06/10/2022
Sembra di essere tornati indietro nel tempo. Sapori, profumi di una volta. Tradizione e nello stesso tempo innovazione. Cortesia, gentilezza e professionalità. È un'emozione che non si può descrivere, bisogna viverla in prima persona.
rizzardo piani
01/05/2023
La /le titolari ti mettono a tuo agio ( come quando andavi a cena dalla nonna) eravamo in 7 e ci siamo fatti coccolare da loro come appunto faceva la nonna tutti prodotti della zona ben preparati e deliziosi al palato. locale accogliente piccolo ma speciale ben curato.
Gabriella Mantovani
03/12/2022
IL Salento nel racconto dei sapori e' solo...GRAZIA. Varcare la soglia della"Chiaccheretta"',significa entrare in una dimensione cromatica,olfattiva di dolcezza, amicizia e creatività ... una sorta di incantesimo che ti abbraccia in questo piccolo angolo di mondo che e' STRUDA'. Sapori stellati e piatti che mentre li gusti sono raccontati dalla sapienza gentile e tenace di una guerriera custode delle tradizioni salentine... un'anima antica che guarda al futuro con una vitalità silenziosa e preziosa delle sue radici...quasi una sentinella che invita attorno alla sua tavola di sapori la sapienza del ricordo dell'amicizia e del bell'incontro ... ilL bell'incontro che stasera ha confermato quanto il buon cibo come il vero amore ...quello autentico abbiano il potere di farci sperare,ricevere,chiedere,offrire,perdonare...ricordare e raccoglierci nell'appartenenza della Gioia nel nostro Salento. Con Gratitudine
Omar Cattaneo
12/09/2022
Cosa dire: da Grazie è mangiare a casa tua Cibo meraviglioso fatto con amore e curato in tutti i dettagli L atmosfera è veramente incredibile: ti senti a casa e condividi in allegria una serata fantastica. Stasera la famiglia si è allargata Bergamo Milano e Verona Non ci sono prole c’è solo da venire ed innamorarsi come noi
Lambo Rubi
06/01/2023
Maria Grazie è una padrona di casa meravigliosa. Ti presenta la sua cucina con orgoglio e competenza, raccontandoti le delizie della sua terra. L'ambiente informale favorisce la "chiacchiera" che, dopo qualche bicchiere di ottimo vino, coinvolge tutti gli avventori. Grande qualità e grande simpatia, ci hanno fatto tornare per ben due volte da Maria Grazia. Se si vuole conoscere la più nostrana cucina Leccese, la Chiacchieretta è il luogo giusto dove andare. Meglio prenotare.
Rosaria Mancuso
15/08/2019
Proprietari ospitali e gentili. Molto presenti ed attenti hai nostri gusti. La signora Mariagrazia, donna con intuito sopraffino ha eseguito i nostri piatti tutti genuini con estrema attenzione, rendendoli unici e squisiti. Ho preso i Turcinieddhi, piatto squisito con pezzetti di carne di cavallo cotti alla perfezione, senza un filo di grasso e portandomi a fare un scarpetta con i fiocchi. L antipasto splendido con peperoni campanati saporiti e succosi al palato. Mio figlio difficile di gusti ha fatto il bis del suo antipasto...magnifico! Consiglio a tutti di passare dalla Signora Mariagrazia ripeto si mangia benissimo, ottimo vino, locale più che pulito e gentilezza difficile da trovare in altri posti. Ritorneremo nella tua Osteria la Chiacchieretta, cara Signora Mariagrazia.
Marilena Grippo
28/06/2022
Abbiamo cenato ieri sera alla Chiacchieretta, cucina tradizionale salentina eccellente. Grazia ti accoglie con la sua simpatia e passione per il suo lavoro. Da ritornarci e da consigliare.
Danilo Lupino
27/03/2023
Ambiente piccolo, ma accogliente e sincero come lo sono stati tutti i piatti ordinati. La padrona e cuoca di casa è simpatica e con uno spirito innato per l'accoglienza. Consigliato assolutamente.
Fanny Locatelli
27/02/2022
Se cercate un posto intimo e tranquillo lo avete trovato. Necessaria la prenotazione perché è piccolo e i tavoli a disposizione sono pochi. La cucina, tipica pugliese, curata nel dettaglio con una passione e dedizione che davvero tolgono il fiato. La chef ci ha spiegato con cura le fasi di preparazione dei suoi piatti, ci ha introdotto alle stuzzicanti offerte del suo locale. Il menu offre cinque tipi di antipasti,(squisito il baccalà fritto, delizioso il piatto di verdurine e davvero buono il frittino misto), poi diverse qualità di pasta rigorosamente fatta in casa e anche ravioli cacio e pepe. Secondi piatti a base di carne (polpette al sugo e grigliata). E come non citare le patatine fritte fresche. Il dessert? Uno solo a coronare un ottimo pranzo: torta fatta in casa spettacolare accompagnata da caffè con la moka. Grazie siamo stati felici di aver fatto questa esperienza, avevamo chiamato per caso alla ricerca di un posto per il pranzo. Rapporto qualità prezzo eccellente ma non ordinate vino sfuso ( unica nota dolente)
Vito Stramaglia
26/03/2023
Oggi abbiamo pranzato per la prima volta in questo ristorante. Sicuramente da ritornare. Ottima cucina e personale accogliente. Senza parole... Provate e giudicate
Carolina Cotorobai
28/08/2022
Trovato tramite Google, purtroppo l'ho provato la sera prima di partire per tornare a casa, altrimenti ci sarei andata ogni sera della settimana!!! Conoscendo Grazia capisci perché l'accoglienza pugliese è così famosa... Come sentirsi a casa, cura del cliente, tanto amore nei piatti, qualità della materia prima, ravioli cacio pepe e guanciale me li sognerò la notte, troppo troppo buoni, come le polpette fritte al sugo una squisitezza!! Prezzi assolutamente bassi, un antipasto tagliere di verdure buonissime x2, polpette fritte al sugo, ravioli, tagliata, 3 moretti da 66,1 acqua, 20€a testa!! Super consigliatissimo, non potete rimanere delusi
pierpaolo de nicola
26/08/2022
Ottima cucina casalinga, si riescono ad apprezzare i sapori della nostra terra.
Paolo Marescotti
08/01/2023
Grazia è una grande cuoca e persona deliziosa. L'atmosfera del suo locale è magica. Dopo un po' che si è li è inevitabile iniziare a chiaccherare con gli altri clienti.
Sabry Giannoni
14/05/2019
Per gli amanti delle trattorie genuine vere , si mangia bene in un ambiente pulito e curato ,prodotti a km 0 ottima la carne le verdure e la pasta fatta in casa , ma il bello di questo posto lo fa l'accoglienza ci si sente a casa non ti sentirai un cliente ma un un'amico e come andare a mangiare nella sala da pranzo della zia buona a pochi kilometri da Lecce per delle cenette tranquille fuori dal caos cittadino e pochi kilometri dal mare e dal castello della Acaia ex città fortificata ,il locale è piccolo ma pulitissimo e accogliente e con la bella stagione si può cenare o pranzare all'aperto nella bella piazzetta Tranquilla del paese di Struda' , lo consiglio si , sia agli amanti della tranquillità e a chi si trova turisti di passaggio per assaporare i veri sapori Salentini nella massima tranquillità .
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni