Sluurpy > Ristoranti a Subiaco > Casale Del Fiume

Recensioni di Casale Del Fiume, Subiaco

Clicca per espandere
Alberto Bonanni
23/01/2022
Comincerò dicendo che la sola genuinità, disponibilità e simpatia della titolare spingono a tornarci. Passava per i tavoli come un infermiera a chiedere se tutti stessero bene e caso contrario come fare per star meglio: mai visto tale atteggiamento verace spontaneo e sincero! Il posto è semplicissimo, forse tra i più semplici mai visti e questo è un bene perché ti fa concentrare sul cibo e sul prezzo. Cibo: qualità degli ingredienti strepitosa, come a km 0, sottolii eccezionali con salumi e formaggi squisiti, pane caldo a completare antipasto tipico in quantità. Ecco la quantità: porzioni quasi esagerate per sfamare chi si presenta con una fame atavica. Prezzo veramente onesto perché la qualità può essere servita anche col valore aggiunto del vedere chi la sà apprezzare. Manca però - secondo il mio parere- qualcosa che è fondamentale e le 4 stelle sono per incoraggiare: ai fornelli occorre evitare alcuni banali errori che possono compromettere quanto di buono tutto il resto garantisce, troppo sale nel tagliolino a porcini e tartufo ed esageratamente spessa la tagliatella fatta in casa al sugo di carne, la cheesecake deve essere fresca con la parte morbida quasi spumosa e non fredda quasi in stile semifreddo. Sono piccoli aspetti per migliorare quanto già di buono viene fatto; lo consiglio a tutti, andateci e assaporate le loro bontà!
ira.
10/02/2022
Locale molto pulito e grazioso..il posto incantevole..con tanto di comodo parcheggio. Non appena entrate siamo state subito ben accolte e accompagnate al tavolo. Per quanto riguarda il menú abbiamo deciso essendo un ristorante di nostra nuova conoscenza di affidarci alla completa scelta dello chef e devo dire mai fatta scelta piú giusta di cosi. Piatti esteticamente curati bellissimi e buonissimi. lo consiglio assolutamente.
Laura R.
26/10/2021
Cucina casalinga e atmosfera di campagna, tappa perfetta per un pranzo saporito a prezzi giusti data la qualità delle materie prime e della lavorazione, forse un po' caro per chi si aspetta prezzi più bassi rispetto a quelli di città. La pasta fresca fatta in casa è da provare! I piatti seguono la stagionalità e questo è un merito non da poco. C'è un parcheggio, anche se non grandissimo.
Emiliano De Romanis
07/08/2022
Ragazzi ma che posto eccezionale semplicità cordialità e buon cibo li trovate qui. Vi accoglie la Sig.Ra Giuliana con gentilezza e premura ma sempre con ambito famigliare come se rientraste da una giornata di lavoro e per poi rifocillare corpo e anima con gustosi piatti tutti casarecci. Non consigliato ma obbligo ad andarci e vedrete non ve ne pentirete.
Daniela Rossi
24/09/2022
Ottima cucina casereccia con pasta fatta a mano e preparazioni realizzate al momento, gustose e ben presentate. Ambiente famigliare.
Lino
12/12/2020
mi sono fermato per caso durante un giro in moto e devo dire che sono davvero capitato nel posto giusto... innanzitutto un'accoglienza cordiale e gentile da parte della signora addetta alla sala e poi un menù essenziale ma davvero ben assortito. Il giovane cuoco (non vuole essere chiamato chef) esegue i suoi piatti con capacità e competenza dimostrando ottima padronanza degli ingredienti e del trattamento della materia prima. Anche la presentazione è molto gradevole. Bella la location, appena dopo un ponticello sul fiume Aniene, buono il vino della casa, selezionato con attenzione, conto assolutamente corretto, atmosfera familiare...ci ritorno sicuramente.
Maurizio Cicerchia
01/09/2021
Insieme ad Eva, domenica sera 29 Agosto ci siamo fermati a cena per non trovare traffico di rientro sulla Roma l'Aquila. L'idea si e' rivelata azzeccatissima. Tartare di manzo con porcini freschissimi raccolti nei boschi di Marsia, Focaccia con tartufo nero primitivo, porcino in padella, cicoria ripassata, torta fatta in casa eccezionale, vino della casa, limoncello fatto in casa...il tutto per la modica cifra di 56 euro..Garantisco che se me ne avesse chiesto 70, non avrei battuto ciglio. Un esplosione di sapori. Ve lo raccomando caldamente. supportiamo questi giovani imprenditori troppo penalizzati di questi tempi.
letizia ciocchetti
03/04/2022
Conosco Subiaco da quando ero piccola ma non avevo ancora avuto l'occasione di mangiare in questo ristorante, e oggi ne è valsa davvero la pena. Dall'esterno si riconosce grazie a questo ponte che passa sopra il Fiume Aniene rendendolo davvero suggestivo. Appena entrati ci si sente subito a proprio agio, la signora che ci ha servito è stata veramente disponibile e cordiale. Il menù è stato illustrato dalla signora trasmettendoci la passione ritrovata poi nei loro piatti. Siamo rimasti molto colpiti dalla bontà di questi e dei prodotti serviti poiché erano di ottima qualità. Il pane servito e la pasta sono stati fatti in casa, il che ha reso il tutto ancora più caratteristico. Ottimo il rapporto qualità-prezzo. Ci tornerò sicuramente per provare le altre specialità.
giustaggio WILD
09/09/2022
Bellissima esperienza...a bordo del fiume aniene. Tutto o quasi fatto in casa. Ampi spazi...in mezzo alla natura. Ottima qualità prezzo
Luisa
01/04/2018
Per Pasqua menù con antipasto di salumi e torta al formaggio. Assaggi di tagliatelle ai funghi porcini e trofie con speck e crema di asparagi. Abbacchio,patate al forno e insalata. Fetta di colomba e tiramisù ai frutti di bosco. Menù completo €30. Mangiato molto bene camerieri gentilissimi
Roberto Iacovelli
06/09/2022
Entrati in questo posto dopo aver prenotato per strada dopo la visita al monastero di Subiaco. Abbiamo avuto l'impressione di essere scivolati indietro di anni. La Sig.ra che ci ha accolto ha fatto il resto...simpatia e accoglienza casalinga. Il cibo una sorpresa! Primi buonissimi, fettuccine e gnocchi con condimenti TOP e grigliata altrettanto buona. Il guovane titolare in cucina ha talento e voglia di fare! Spero solo possa migliorare presto lo spazio esterno, è una risorsa dacsfruttare e per le famiglie con bambini avere un posto dove intrattenerli sarebbe davvero utile! Prezzi davvero concorrenziali!
alfredo.roberta ***
04/08/2022
Nel locale, ci ha portati una nostra conoscente, l' accoglienza è molto cortese. Abbiamo ordinato la pizza a giro, per 5 persone, alla quarto arrivo, su cinque, eravamo più che sazi. Buono l'impasto e la farcitura, come il risultato delle pizze. Buono il servizio al tavolo. Torneremo per provare la ristorazione e crediamo che ne saremo soddisfatti. Bravo il giovane conduttore.
Catrinel Dana
23/01/2023
Abbiamo mangiato molto bene, una pasta stupenda e anche la carne era buonissima. Lo consiglio vivamente.
Andrea Mesiani
16/11/2019
Bella location a pochi metri dall'Aniene, personale cordiale e competente, piatti sopraffini. Merita una sosta dopo una visita a Subiaco o di passaggio.
Cristina Patriarca
27/07/2022
Siamo tornate dopo due anni ed abbiamo trovato una nuova gestione a livello familiare. Sono stati veloci nel servirci ed i piatti erano tutti buoni, grazie anche alla signora che ci ha coccolate con i dolci, originale il tiramisù proposto dallo chef, accorti alle esigenze e alle richieste. Ci torneremo.
Isidoro Sangiovanni
29/03/2022
Ci sono stato oggi a pranzo, è un casale semplice ma accogliente. La conduzione è familiare, la cucina è semplice ma fantastica, ottimi prodotti, porzioni abbondanti. Ho digerito benissimo tutto, non mi è rimasto pesante niente. In 4 persone abbiamo preso un tagliere misto, un piatto di pasta, io al ragù di cinghiale e una grigliata mista. Ottimo rapporto qualità prezzo
Pizza Fettuccine Polenta con spuntature Cocktail Pizza margherita Cannelloni Maccheroni fileja al sugo Pizze Polpette Gnocchi al sugo Carbonara Maccheroni a ferretto con sugo e pecorino crotonese Fettuccine al sugo di lepre Tortellini Maccheroni a ferretto pomodoro, nduja, ricotta salata Pizza capricciosa Antipasti Maccheroni a fcerretto con sugo ricotta e nduja
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni