Francesca Zicaro
13/07/2023
Luogo magico, dove si respira la tradizione e l:'amore per la terra. Lo si percepisce dai racconti del proprietario che ci ha fatto visitare l'intera Masseria.. meravigliosa. Cenare al suo interno è un'esperienza bellissima che consiglio a chiunque! I piatti sono quelli della tradizione, semplici e ottimi. Il personale gentile e attento. Mi auguro di poterla visitare ancora e ancora!
Vinz Miccoli
29/05/2023
Ci sono luoghi che una volta visitati non vedi l'ora di ritornarci.
Visitato qualche anno fa a cena, ci sono ritornato a pranzo con mia moglie.
Che dire, l'atmosfera che si respira è magica, sia a cena che a pranzo, molto suggestivo in entrambi i momenti della giornata.
Ogni singolo angolo ti fa tornare indietro nel tempo, sapori tipici salentini con ricette tramandate negli anni, cortesia disponibilità e professionalità dei commensali, fanno di questo luogo una meta, che a mio modesto parere bisogna aggiungere al proprio bagaglio culturale e gastronomico, almeno una volta!
LUDOVICO MARIA GILBERTI
04/05/2023
La location merita di fare qualche kilometro per raggiungerla.
Ambiente curatissimo in tutti i dettagli all'interno e all'esterno.
Francesco cortese e disponibile a raccontare la storia della masseria.
Romantico per coppie.
I tavoli sono distribuiti in vari locali dando privacy e tranquillità a tutti i commensali.
Pasquale Carbonara
05/03/2023
Luogo e cucina rustici ed autentici, si mangia e si vive la tradizione locale, piatti tipici gustati romanticamente a lume di candela, vicini al camino. Location semplicemente splendida, così come il cibo è semplice ed autentico, a km0 e di ottima qualità; non si viene qui per mangiare cose sofisticate o una cucina contemporanea. Le porzioni, a mio parere, sono davvero abbondanti, a tal punto da poter dividere in due i piatti per poter assaggiare un pó di tutto; noi ad es. in due abbiamo diviso tutto: dall'antipasto al dolce, e ne siamo usciti "rotolando". Naturalmente, se si vuole mangiare tanto o in modo sostanzioso, basti prendere porzioni singole. Per i più tecnologici c'è anche la copertura wifi, dato che all'interno non arriva il segnale, basta chiedere la password al personale sempre molto gentile e premuroso. Complimenti per questo autentico angolo di paradiso dove si può gustare la vera cucina tradizionale autoctona.
Fabio Liverani
15/06/2023
Cenare nell'antica masseria Le Stanzie è un'esperienza unica.
La magia del luogo perfettamente conservato ti catapulta in un mondo antico dove la cucina è perfettamente legata al territorio, alla tradizione e all'amore per il Salento.
Gli antipasti principalmente a base di verdure, legumi e erbe dell'orto con i loro profumi e sapori resteranno sempre con me.
Prenotate con largo anticipo!
federica lucrezio
14/01/2023
Un magico viaggio nel tempo. Mi è sembrato di rivivere gli odori e i sapori che mi hanno riportato all’infanzia vissuta con i miei nonni. Ambiente molto curato e caratteristico, atmosfera calda e accogliente. Nonostante la presenza di numerosi ospiti, la suddivisione della masseria in diverse stanze consente di mantenere intimità e tranquillità. Servizio celere e attento, si può godere di tutto il tempo necessario per gustarsi ogni portata. Luogo molto poetico e romantico, che dà valore al singolo istante, lontano dalla frenesia della quotidianità. Una preziosa macchina del tempo.
Piero Greco
23/04/2023
Prima volta in questo agriturismo, posto incantevole in mezzo agli ulivi, disposizione dei locali molto particolare. Menù ottimo con pietanze del luogo. Prezzo un po' sopra la media.
Luca Cotardo
26/02/2023
Bellissima la location e l'atmosfera che si respira. Ottimi gli antipasti (nota di merito per il "panecottu": sublime). Solo le ''pittule" non mi hanno entusiasmato. Buonissima la massa con broccoli (generosa quantità di olio come nelle preparazioni delle nostre nonne). Come secondo piatto era disponibile la pecora che consiglio e le polpette al sugo (deliziose). Buono rapporto qualità prezzo. Servizio impeccabile.
MAURIZIO DURANTE
04/07/2023
Semplicemente un luogo incantato con un'ottima cucina ed un personale cordiale ed attento. Servizio veloce e curato.
Cristian loco
30/10/2022
Posto magnifico dove rivivono i ricordi di quando si stava con i nonni ,dove si ritorna al passato ( migliore di questo presente ) . Il Sign. Donato nonché proprietario una persona come poche , ti accoglie e racconta con passione ciò ch'è stato fatto ma tutto lo staff è stato molto cortese e disponibile . Il cibo è stato perfetto ,portate semplici ma genuine considerando che la maggior parte degli alimenti è di produzione propria ... Prezzo giusto e chi si lamenta non considera che si paga non solo per ciò che si mangia (tutto fresco e salutare) ma anche per la storia, la cultura ,la passione e tutte le sensazioni ed emozioni che la struttura e personale offrono . I miei complimenti , ci ritornerò
Vittorio David
09/10/2022
Masseria che si prefigge l'obiettivo di non essere solo un ristorante. Sicuramente l'esperienza è valida, lascia un buon ricordo e la voglia di tornare. Un menù non ampio con pietanze tradizionali preparate quasi esclusivamente con ingredienti che più locali non si può (letteralmente visibili all'esterno).
La semplicità, quando c'è una qualità così, vince sempre e infatti dei primi apparentemente banali come una pasta con salsiccia sbriciolata e un po' di verdure risultano davvero ottimi. Stesso discorso per l'antipasto.
Ottimo anche il pane troppo spesso sottovalutato.
Meno bene nel nostro caso le salsicce di secondo che erano davvero troppo salate.
È un peccato inoltre che non abbiamo mezze bottiglie di vino, dovendo guidare a volte in due una bottiglia intera non è fattibile.
Non economico ma prezzi tutto sommato onesti per un'occasione speciale.
Torneremo sicuramente.
Mariagrazia Sicuro
12/07/2023
Ho regalato una cena con visita guidata della masseria al mio fidanzato e devo dire che abbiamo passato una serata stupenda. Posto meraviglioso dall’atmosfera antica che trasmette serenità. Ottimo cibo tipico salentino dalle sagne ‘ncannulate alle fave e cicorie. Esperienza unica.
Maria Bisconti
22/02/2023
Adoro questo posto , fantastico, bellissimo, caratteristico e si mangia divinamente , ci torno spesso e lo Staff è davvero gentile e disponibile …
Ambiente caldo con i caminetti in ogni sala e raccontano di una storia antica e in ogni angolo si parla di vita vissuta e che per fortuna si sta rivivendo oggi ❤️
Filippo Lionetto
12/11/2022
"Masseria Le Stanzie" è un luogo dove trovare ristoro.
L'accoglienza e il saper trattare gli ospiti sono al primo posto per tutto il personale. Abbiamo avuto il piacere di conoscere Donato che cordialmente ci ha raccontato la storia e ci ha accompagnato nel visitare la masseria. Ogni stanza e ogni angolo raccontavano dettagli di tradizioni remote, ormai lontane, lente e accomodanti.
I piatti sono quelli della tradizione salentina, pochi elementi che si sposano tra loro alla perfezione.
Grazie, è stato molto piacevole!
Paolo Mercogliano
12/08/2022
Esperienza meravigliosa! Abbiamo prenotato un tour della Masseria, che ci è stata raccontata con estrema passione da Silvia, e abbiamo fatto un delizioso aperitivo all'aperto con i prodotti di loro produzione... Tutto squisito, dal pane, all'olio, alle verdure e all'ottima carne di cavallo in tegamino di coccio, sapientemente e gustosamente preparate. Il tutto accompagnato dalla cordialità del personale, dalla premura di Silvia, del proprietario della masseria e dalla sorprendente performance di un cantore di canti popolari salentini. Un mix perfetto per trascorrere una bellissima serata che ci ha accompagnati dal tramonto al crepuscolo e per finire alla notte, tra alberi, vigne e storie affascinanti. Un riferimento da vivere e provare!
Stefano Palcucci
29/07/2022
Una Masseria stupenda, dedicata alla ristorazione ed all'aspetto culturale della vita del territorio del passato, del presente ed anche del futuro.
Non abbiamo cenato perché eravamo in zona in ferie e le prenotazioni a luglio vanno già a oltre metà settembre, MA ci è stato possibile fare un aperitivo più orientato per tipologia ad una degustazione che ha offerto un'ottima paronamica dei prodotti tipici e della tradizione Salentina.
Nel prezzo era incluso anche il tour di tutti i suggestivi ambienti interni ed esterni con una bravissima guida appassionata che ha saputo catturare l'attenzione anche delle mie bimbe.
Consiglio di prendersi una bella serata in tutta comodità per godersi la pace e la frescura del bellissimo posto immerso nella natura.
Un complimwnto ancora a tutto il personale cordiale, gentile, disponibile ed eleganti! Molto bravi.