Roxana Mazzone
15/08/2021
Sono arrivata in ospedale con una Fortissima Allergia cutanea che aveva preso perfino gli occhi (fortuna avevo preso 12mg di Deltacortene per prevenire) ho aspettato più di mezz'ora per una flebo, l'ospedale è fatiscente medici e gli infermieri Devo dire molto comodi, ho finito la Flebo chiamavo un Medico di cui potrei serenamente fare il Nome mi ha guardato ed è andato via,come potete leggere per una prestazione sanitaria 25€ e per un Tampone rapido 50€ da associazione a delinquere quando per legge i prezzi del rapido sono decisamente oltre il limite consentito, l'ennesima schifosa vergogna della Sanità Siciliana, poi non lamentiamoci quando ci criticano, siamo peggio del terzo mondo.
Orsolya Dr. Nagy
27/01/2021
Taormina (Giardini, Letojanni ecc.)
è bellissima, ma il servizio di salute dovrebbe essere anche!
Questo posto non è merita un ospedale come quello!
Un grande delusione. Il livello di igiene -1!
Se succede con qualcuno qualcosa, che posso fare? Non lo conosco qua in zona nessun altro ospedale. Solo in Catania o a Messina ...
Qual'è posto si può consigliare????!!!!! per i parenti,amici, turisti, stranieri, studenti ecc. Ditemelo!
Questo no!!!!!
Non lo consiglio a nessuno! Scandaloso!
Non seguono le regole di Covid! Faccio d'anunciare loro! Ora ci sono abbastanza documenti e testimoni!...
Che tristezza!!!!!
Questi fotografi ho scattato in sala attesa!!!! (aspettavo 6 ore, poi sono andato via con il pressione 194/98/147, ho rischiato ictus o infarto!)
Karmen
09/01/2021
Ho 48 anni e da dei controlli sulla prevenzione al seno mi hanno diagnosticato un carcinoma duttale infiltrante di 24 mm. In quel momento una persona è spaventata, smarrita e vulnerabile! Ma subito dopo la prima visita e colloquio con il chirurgo senologo nasce un empatia, la sensazione di affidarti nelle mani giuste! Tutta la professionalità la dolcezza e la gentilezza della Dott.ssa Luisa Puzzo responsabile dell’Unità Operativa di senologia, affiancata dal Dott. Daniele Vecchio chirurgo senologo, Dott. Rosario Blandino chirurgo senologo, Dott. Marco Calapai chirurgo plastico e da tutto il team della Breast Unit dell’ospedale San Vincenzo di Taormina per me l’eccellenza! La cura e l’assistenza a 360° a tutte le donne che come me affrontano il tumore al seno, garantendo un percorso unitario e multidisciplinare che va dalla diagnosi precoce agli approfondimenti diagnostici alla terapia medica e chirurgica alla riabilitazione post operatoria, all’assistenza psicologica e a tutti i controlli successivi! Il mio intervento è stato il 29 Dicembre 2020, un periodo dove tutti siamo messi a dura prova a causa emergenza Covid-19,dove la nostra vita è stata cambiata, privata di abbracci e baci! Affrontare un momento delicato dove tu hai bisogno di tutti quegli abbracci il contatto e l’affetto, non è semplice! Peró esistono gli angeli sulla terra... “in corsia”! Anche se non si vedono i loro sorrisi a causa delle mascherine, dai loro occhi traspare tutta la loro dolcezza d’animo! La dedizione e l’amore per il proprio lavoro! Lo consiglio a tutte le donne che devono affrontare questo percorso! L' accoglienza e le attenzioni dimostrate da tutto il personale medico e paramedico non hanno eguali. Ciascuno ha dimostrato professionalità e umanità ancor più in un periodo storico così complesso. Sono grata a tutti coloro che hanno contribuito a rendere la mia vicissitudine molto meno dolorosa di quanto io stessa immaginassi. Grazie di cuore ♥️
Salvatore Spatafora
08/06/2021
Sono stato in Pronto Soccorso con una colica renale con dolori che non auguro neanche ad un cane,ma a tutti gli operatori e medici che ci lavorano dentro SI ! Si eccome ,voglio godere anche io per una volta della legge del contrappasso,vorrei tanto vedervi rantolare nella sala d'attesa mentre io me la scoppolo beato.
ANTONIO GIAMMANCHERI
22/04/2021
La notte del 20 Aprile scorso, a causa di una dolorosissima colica renale, mi sono recato presso il Pronto Soccorso. Io onestamente ero impaurito dall'idea stessa, credevo di dover aspettare ore in attesa, in condizioni pietose; tremavo dal dolore e balbettavo.
Vorrei ringraziare tutto il personale del turno notturno di quella notte. Li ringrazio tutti sentitamente ed indistintamente, per la professionalità, per la pazienza, la disponibilità e per l'umanità con le quali sono stato trattato.
In particolar modo vorrei porgere la mia gratitudine all'infermiere Antonio Casablanca, col quale ho avuto il primo approccio nel momento del mio arrivo, ed alla Dottoressa Maria Lucia Nucera, che si è presa cura di me in maniera encomiabile, e si è preoccupata del mio decorso terapeutico proprio fino ad un secondo prima di andare via a fine turno, l'indomani.
Ho trovato una schiera di angeli!
Licia Cutroni
23/01/2021
Laparoscopia con il sorriso. Dall'anestesia ai dottori alle miriadi di infermiere è stata una coccola continua che ha permesso di avere un'operazione e una convalescenza di soli tre giorni giorni! Competenti ed umani, sono stata super controllata, grazie alla dott.ssa Pagano che mi segue come ginecologa! Ospedale pulitissimo e tutti cortesi..bello avere anche queste realtà!
Giuliano Salupo
03/08/2021
Personale qualificato ecortese
Conny Sciacca
10/04/2021
infermieri Oss e primari dottori veramente meravigliosi sempre disponibili e premurosi non mi hanno mai fatta sentire sola e curato nei meglio dei modi a me e il mio bimbo Nicolò Gennaro Squillace consiglio a tutte le mamme di dare alla luce i l'oro bimbi qui ottime referenze ottimo tutto vi ringrazio con tutto il cuore x le attenzioni e amore ricevuto grazie siete semplicemente meravigliosi