Chiara Elia
24/07/2022
Gradita sorpresa in una traversa di Corso Umberto! Cercavamo un posto dove cenare velocemente e assaggiando dei piatti tipici, senza sfarzosita'...ecco il posto giusto! Piccolissimo locale dove si può ordinare da asporto o fermarsi a mangiare all'aperto o all'interno, che consiglio vivamente per apprezzare come i proprietrari, con gusto e ironia, hanno saputo arredare e dare calore e simpatia ad un locale di 2 stanze....troverete arredamento vintage, mobili dove non ci si aspetterebbe di vederli e soprattutto, molto gradita in una serata afosa come oggi, l'aria condizionata! Complimenti anche per l'ottima cucina di mare e terra....e ricordatevi di chiedere le fritture di mare espresse!
Francesco R
01/05/2023
Girando di domenica ad ora di pranzo per il centro di Taranto, ci imbattiamo in questo localino con servizio self service. Da subito balza all'occhio l'ordine e la pulizia che regnano sia in sala che fuori (la maggior parte dei coperti è all'esterno). Una gentilissima signora ci spiega che dobbiamo ordinare e saremo chiamati per ritirare l'ordinazione già pronta sul vassoio (alcuni piatti sono infatti preparati su richiesta). 9 minuti di attesa e siamo servirti. Riso patate e cozze senza infamia e senza lode, lasagna alla bolognese e polpette buonissime, ma soprattutto una frittura di pesce che mi ha stupito. Buon lavoro a tutto lo staff, ritorneremo.
Serena Marinari
02/05/2023
Cucina tipica tarantina con pesce freschissimo. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Ambiente informale e accogliente con modalità self-service. Da premiare il coraggio dei proprietari che hanno saputo rimettersi in gioco dando, tra le altre cose, un tocco di originalità che mancava nei ristoranti centrali di Taranto. Consigliatissimo!
Faby
01/04/2023
Se andate alla ricerca di un posto dove poter mangiare bene e sentirvi a casa, questo è il posto ideale. Qualsiasi piatto sceglierete, dal primo, al secondo, contorno o una pizza sono davvero ottimi e genuini. Per non parlare dei buffet su ordinazione!? Tutto davvero buono!
Giovanni Buononato (P3Gianni)
27/04/2022
Locale con cucina tradizionale in modalità self service. Personale gentile, prezzi onesti e buona qualità. Vassoi di plastica base e coperto monouso non mi fanno impazzire ma mangiar pesce di buona qualità a prezzi bassi e senza pretese non mi dispiace. Ci tornerei.
Leonardo Rossano
23/01/2022
Trattoria con cucina tipica tarantina. In pieno borgo Umbertino, così che si presta ad una piacevole passeggiata nelle vie dello shopping e movida della città dei 2 mari. Pulizia e qualità top. Ti avvicini alla tavola calda e scegli il tuo piatto che ti viene servito in comodi piatti mono uso. Posate di plastica confezionate in buste sigillate. Ti accomodi a tavola. Finito, in appositi raccoglitori della raccolta differenziata posti all'esterno del locale. Pratico, comodo, senza fronzoli: proprio come a casa propria. Personale gentilissimo. Consigliatissimo. Polipo alla Luciana, fave e cicoria, paccheri zucchine gamberetti e granella di pistacchio, frittura di mare, calamari ripieni, polpette al ragù e tanto altro. Consigliatissimo. Leo da Taranto
Giovanna Bellisario
11/11/2022
Personale gentile e cortese. Non c’è bisogno di prenotazione e la sera ci sono anche pizze pucce e panzerotti. A pranzo invece Ottimo cibo tipico pugliese e non solo! Le fritture sono davvero eccezionali, il meglio che si possa trovare nel borgo!! Anche le quantità sono abbondanti! Stra-consigliato
Viviana Galluzzo
28/12/2021
Tutto buonissimo, complimenti! Abbiamo gradito molto le orecchiette con le rape, le cozze al gratin e il piatto vegano gustosissimo:orecchiette con purea di fave cipolla stufata e pane fritto. Porzioni abbondanti, gentilezza,pulizia e cordialità dello staff. Varietà di primi, contorni e secondi. Vasta scelta di vino e birre.
Aurora Lu
09/12/2022
Questo posto fa sentire veramente a casa propria! La gastronomia ha ogni giorno una selezione diversa di piatti. Da vegana i gestori sono sempre stati molto disponibili e premurosi nel farmi provare cose diverse :)) Porzioni abbondanti!
Piero Piliego
01/01/2023
Ho deciso di ordinare i piatti del cenone di fine anno da loro, scelta felicissima. Tutto buonissimo e porzioni abbondanti. Ero gia stato per una pausa pranzo ed ero rimasto soddisfatto. Bravi e complimenti.
Luca Vangi
12/08/2021
Ho mangiato divinamente tutte pietanze del territorio con un rapporto qualità prezzo eccezionale… ci tornerò sicuramente!!!
Carlo Gubitosa
06/09/2020
Dopo che avrete gustato l'eccellente cucina pugliese, il fritto leggerissimo e il polipo tenerissimo, fatevi raccontare dal titolare Aldo la genesi di questo locale, una storia di riscatto dall'industria e di amore per la propria terra. Consigliatissimo per chi vuol mangiar bene e sostenere la riconversione di Taranto verso una economia a misura d'uomo.
Giorgia pec
13/09/2020
Ci vado spesso soprattutto a mangiare la frittura di pesce molto molto buona e fresca. Solitamente ordino anche crocchè e delle bombette fatte da loro molto particolari con carne e avvolti nel bacon veramente ottime. È tutto fatto come in casa propria secondo le tradizioni. Si spende anche poco quindi da la possibilità di tornarci quando se ne ha voglia senza esitare.
Michaela Matichecchia
03/08/2021
Alla ricerca di un piatto riso patate e cozze abbiamo trovato questa bella cucina di piatti tipici tarantini. Abbiamo assaggiato anche le cozze gratinate, le seppie e il polipo, sia alla Luciana che al sugo. Eccezionali. Come andare a mangiare dalla nonna tarantina. Ci siamo tornati due volte in due settimane, assaggiando anche lasagne, salsiccia e patate. La scelta è vasta e i sapori non deludono mai. Propongono anche la pizza, hanno sia posti all'interno che all'esterno. È difficile definirlo: potrebbe essere ristorante pizzeria rosticceria, unico nel suo genere. Oltre al buon cibo e alla gentilezza, in questo locale si trova un pezzetto di storia contemporanea, o meglio, una speranza per il futuro della città. I proprietari sono giovani ex operai dell'acciaieria, che vogliono dimostrare che in questa città si può avere un'opportunità anche al dì là dell'ex Ilva. Invito perciò tutti i turisti a farci un salto almeno una volta. Per conoscere la città e la sua storia attraverso sapori e racconti di una Taranto che vuole tornare ad essere una delle città più vivibili di Italia.
Alessandro Simonetti
31/08/2022
Cucina niente male, personale accogliente, cibo stra buono ed è il posto giusto per poter fare un pranzo. DAVVERO COMPLIMENTI👍
franco cianci
30/04/2023
Gastronomia semplice ma valida.
Salvatore D'Amuri
06/08/2022
Posto scoperto grazie a suggerimenti locali. Il locale non è niente di particolare se non per alcuni arredamenti un po' suggestivi. Comunque è accogliente e soprattutto il personale è molto gentile e cortese. Trattasi di un self-service dove prendi quello che scegli e poi lo consumi ai tavoli antistanti il locale (fuori) oppure all'interno (climatizzato). Ho preso solo la frittura di pesce (gamberi, calamari e polipetti). Che dire: voto 10, pieno. Digerita benissimo. Da provare assolutamente
Camilla Mallardi
28/08/2022
migliori bombette mai mangiate!!!
tutto buonissimo porzioni abbondanti birra media 3.50 , spettacolo
Carmine Battista
02/01/2021
Ok per fornitura asporto e bontà dei piatti scelti e consumati con piacere. Cataldo e Marco dovete essere meno abbondanti nelle quantità in particolare i primi piatti. I miei ospiti doddisfatti