Viviana Russo
01/08/2022
Abbiamo trascorso un pranzo domenicale bellissimo,location accogliente e pulita, personale organizzato, competente e cordiale. Vogliamo parlare dei piatti??? Abbiamo spazzolato tutto dagli antipasti al dolce😋
dario fioravanti
02/04/2023
Per chi gradisce la cucina casereccia senz'altro si troverà a casa sua in questo piccolo ma accogliente ristorante ubicato quasi all'intersezione delle strade più importanti di Taranto, su Viale Magna Grecia a incontrare Cesare Battisti, adiacente il sottopasso per Ponte Punta Penna. Qualche problema a parcheggiare vicino, ma alcuni lasciano in doppia fila, per fortuna lo spazio c'è e qualcuno si premura di avvisarli se necessario. Si inizia con una serie infinita di antipasti e poi a scelta primi e secondi sempre caserecci. Tutto buono, dalla focaccia sofficissina e gustosa, alle polpette, crochette di patate, salsiccia e rape, fave bianche con peperoni fritti, frittatine varie, mortadella accompagnata con sottilissime e croccanti pizzelline, salumi e non tivordo che altro. Eccellente poi la scottona cotta a puntino e di gran qualità per finire con il personale gentilissimo, veloce e premuroso ed ad Antonio simpaticissimo e di calorosa accoglienza.
Francesco La Tartara
15/02/2023
Sublime esperienza.
Ho avuto il piacere di provare un ristorante davvero sublime, l'atmosfera del luogo mi ha lasciato senza parole, elegante ed accogliente. Il servizio è stato impeccabile, il personale era molto professionale e attento ad ogni nostra richiesta. Ci hanno fatto sentire davvero speciali, soprattutto Vincenzino che ha ricevuto una torta personalizzata per il suo compleanno e un augurio emozionante.
Ma veniamo al cibo. La scelta del menu era ampia e varia, con molte opzioni di piatti tradizionali, una varietà di piatti deliziosi.
Ogni portata era una sorpresa, con sapori perfettamente bilanciati e una presentazione esteticamente curata. La frittura di pesce era freschissima e cucinata alla perfezione, le orecchiette fatte in casa al ragù per mio figlio erano una festa del palato. Dulcis in fundo i tonnarelli ai frutti di mare, non trovo le parole. In sintesi, il ristorante è stata una scoperta straordinaria, una vera perla per chi cerca una cucina di alto livello, un ambiente raffinato e un servizio impeccabile. Consiglio vivamente di provare questo ristorante per un'esperienza gastronomica indimenticabile.
Danila Lestingi
02/07/2023
Menù ottimo, location bellissima, personale qualificato e molto disponibile. Per tutte quelle persone che amano mangiare piatti genuini, della tradizione e di alta qualità sicuramente questo è il posto giusto che non farà altro che soddisfare questi tre requisiti.
Bellissima è l'armonia che si percepisce tra il titolare Antonio e tutto il suo staff che da modo al cliente di vivere questa esperienza di gusto in totale serenità.
Anna Morelli
24/06/2023
Locale con cucina a vista con ambiente accogliente e personale gentile e presente. Antipasti vari comprendenti molte portate e pizza buona. Presumo che anche la carne sia ottima visto l'aspetto, in quanto veniva servita ai tavoli vicini. Da ritornarci per assaporare i primi.
Peppe Sambuco
09/06/2023
Cibo ottimo e freschissimo dall'antipasto al dolce,cucinano tutto quello che si chiede oltre a quello del menù.
Personale gentilissimo e cordiale
Se passate da Taranto è una tappa da visitare e mangiare al 💯 per 💯
Stefano Arrigoni
06/04/2023
Siamo stati io e un collega per lavoro per caso, trovato su Google questo ristorante davvero di alto livello, sia come cibo, sia come servizio.
Abbiamo gustato un antipasto della casa con una buttati a e del crudo squisiti e poi una costata davvero eccezionale.
Essendo in trasferta lavorativa non abbiamo preso vino ma colti da compassione 😂 ci hanno offerto due bicchieri di buon Susumaniello, vino rosso locale di ottima qualità.
Consigliatissimo, arrivederci alla prossima trasferta a Taranto!
Riccardo Bertoldo
21/10/2021
Atmosfera molto gioviale, ti senti subito a tuo agio anche grazie all'accoglienza. Neanche ti siedi che già ti coccolano con delle bruschette con riduzione di pomodoro ed una fetta di frittatina calda calda. Poi Antonio ha avuto il grande il gradevole pensiero di farci assaggiare una pasta e patate appena preparate per un altro tavolo. Ottimi gli antipasti e molto buono i bigoli con misto mare. Qualità prezzo giustissimi. Da riprovare!
Alex Gobbi
12/03/2023
Un bel posto non c'è che dire!
Evidentemente i gestori fanno dell'ospitalità e della cortesia un punto di forza! Sentirsi coccolati, mangiare bene e pagare il giusto e anche meno è il top.
Buono l'antipasto, ottimo il primo (peraltro un raviolo tipico tarantino spiegato con passione). Bistecca con contorno deliziosa, frittura di calamari e gamberi abbondante e saporita. La proprietaria ci ha poi fatto assaggiare il risotto alla pescatora e un pacchero pomodorini gialli funghi pancetta e Pan grattato davvero goloso.
Che dire a trovar posto da tornarci per stare ancora così bene. Bravi!!!
cremona.betta@gmail.com cremona elisabetta
03/04/2022
Siamo 2 coppie della provincia di Cremona in vacanza, dobbiamo pranzare, una consultazione a maps e arriviamo al Ristorante La Pignatta.
Accoglienza ottima e siamo stati coccolati in maniera fantastica. Tutto buonissimo dall'antipasto della casa ai primi piatti, inoltre i dolcetti offerti sono stati di nostro gradimento.
Torneremo per i secondi piatti un grazie per tutto