Beppe MORE
28/08/2021
Signore e signori, nella top ten dei miei viaggi enogastronomici entra a pieno titolo questa eno-osteria nel cuore di Taurisano a pochi km dalla marina di Ugento.
Bene, confesso che avevo letto diverse recensioni su questa osteria e pur prendendo con le pinze tutte le esperienze culinarie dei vari commentatori, dico subito che sono rimasto davvero davvero sbalordito dalla qualità dei cibi. Vieni accolto dall'oste che ti accoglie con molta cortesia e professionalità, un vero cavaliere del buon cibo, da subito passa ad illustrarti il menù e a descriverti in rapida rassegna le pietanze, riuscendo a cogliere le aspettative dei clienti.
Mi sto dilungando troppo ma è davvero un viaggio culinario nella salentinità più autentica, le polpettine sono un'esplosione di gusto ed equilibrio degli ingredienti, ne avrei mangiate sino ad esplodere, le ho gustate con lentezza. Il viaggio tra i sapori e continuato senza mai deludere dal principio alla fine.
Vino primitivo servito nei bicchieri da 1/5 così come vuole la tradizione.
Non provare questa osteria è da pazzi, una spanna sopra la ristorazione media di tipo turistico spazzatura della zona.
Rapporto qualità /prezzo più che onesto.
Auguro a questa osteria ed al suo oste di poter avere infiniti successi, mi sono sentito a casa.
Valerio Fossati
04/07/2023
Il gusto la fa da padrone, cucina tipica, gusti incredibili. Vino buono sia sfuso che in bottiglia
Non perdete tempo in locali turistici. Qualità prezzo senza paragoni!!
Asia Miralli (namelessasia)
07/08/2020
Osteria da 10 e lode. Spicca la professionalità e l'amore che il proprietario ha per il suo lavoro e per la cucina salentina. I piatti hanno un sapore strepitoso e nella loro semplicità incarnano la cucina casereccia pugliese.
massimo procopio
02/12/2022
Che dire? Il titolare, un vero oste di altri tempi, gentilissimo preparato e simpaticissimo. La cucina tipica con una qualità alta.
LO CONSIGLIAMO A TUTTI
Il prezzo? Veramente basso visto gli aumenti delle materie prime di questi tempi.
Grazie!
Viviana Trezzi
24/08/2021
Abbiamo cenato in questo ristorante molto carino. Cucina casalinga con ottimi piatti del territorio. Ristorante in caratteristico vicolo. Consiglio.
Alessio Nisi
06/05/2018
Tipica osteria di una volta!
La cucina rivisitata e la compagnia del proprietario Riccardo garantiscono una buona serata.
Sicuramente nel periodo primaverile estivo è consigliato mangiare All'esterno.
Lasciatevi consigliare dalla cuoca non ve ne pentirete!
Luciano Schiattarella
23/06/2022
In questo ristorante, che il proprietario tiene a definire "osteria", siamo stati trattati così bene, da decidere di cenare tutte le sere durante la nostra vacanza salentina. Le pietanze sono tipiche del luogo e vengono utilizzati solo prodotti freschi e cucinati con arte. L'accoglienza è molto cordiale e vi si trascorre qualche ora veramente gradevole. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che intendono trascorrere qualche giorno nella zona di Ugento di Puglia.
Fyzex
18/07/2018
Una cucina favolosa della mamma. Personale ( figlio ) molto gentile é una proffessionalità come si aspetta. Una località da consigliare. Auguri , clienti da la svizzera
Simone Gianazza
27/08/2021
Stati a cena mercoledì
Oste istrionico, gentile, si vede innamorato del suo lavoro. Ottimo nel consigliare il cliente. Cucina salentina casereccia, veramente buona.
Qualità del cibo eccezionale. Rapporto qualità prezzo incredibile.
Lo consiglierò a tutti.
Paola Ciaccia
27/07/2020
Cucina tradizionale, materie prime semplici e genuine, una saporitissima brace. D'estate si cena fuori in un caratteristico vico. Il proprietario è veramente accogliente e disponibile e vi accompagna con dettagliate descrizioni dei cibi. Gentilezza e cortesia d'altri tempi. Ottimo il vino. La crostata “love and peach” poi, con la sua base frolla pasticciotto, marmellata di albicocche, crema frangipane all’amaretto, pesche sciroppate e mandorle genka ha chiuso in bellezza la cena.
Luglio 2020