Annamaria Bottoni
01/05/2023
Sono stata qui a pranzo dopo una visita a questo magnifico borgo. I piatti sono molto buoni anche se non eccezionali. Proprietario davvero simpatico e gentile. Tavolo apparecchiato molto bene con tovaglia e tovaglioli in stoffa. Un po' caro il conto non avendo preso il secondo ma antipasto e primo con tre dolci su cinque 36€ a testa
Irene Pavanetto
22/06/2023
Osteria consigliata da un persona del posto. Una cena da 5 stelle! Personale cordiale, cibo tradizionale e di qualità con porzioni generose. Sicuramente ci torneremo. Consiglio è da provare!!!
Pαulα
06/05/2023
Ristorante tipicamente toscano. Proprietari molto gentili, Ottima la bistecca alla fiorentina con contorno di patate e insalata mista accompagnata da un buon bicchiere di vino della casa👍
Gaetano La Montagna
26/08/2022
Nel cuore del Chianti c'è un borgo, S. Donato, dove il tempo sembra essersi fermato e l'atmosfera pare sospesa.
Nel cuore di S. Donato c'è La Toppa, una trattoria storica, citata nelle guide gastronomiche più rinomate da tanti anni (per Michelin è un big gourmand).
Sono qui di passaggio e opto per un pranzo veloce: le pappardelle (fatte da loro) al ragù d'anatra sono davvero buone, forse un po' asciutte ma dal gran sapore deciso; il filetto alla griglia tenerissimo, cotto alla perfezione, con contorno di spinaci ripassati con abbondante aglio (in Toscana dev'essere sacro).
Il servizio è stato davvero veloce e lo sconto finale non è mancato.
Il borgo è chiuso ad auto e moto; a La Toppa ci si arriva a piedi, nel piacevole e quasi irreale silenzio del posto.
Lory
05/06/2023
Abbiamo mangiato benissimo!
Cucina tipica Toscana
Torneremo di sicuro!
Simone Moscovini
04/06/2023
Signori, la gentilezza la cordialità del proprietario la lista dei vini, la Fiorentina, il brasato di manzo, la zuppa di cipolle i consiglio giusti per un grande servizio ed un conto giusto anzi forse anche basso(non vorrei quando torno però questo mi costasse😆). Insomma un posto da visitare e ri visitare vicino da firenze e non troppo lontano da Siena in un paesino San Donato che è un ricamo. Cinque stelle meritatissime
Francesco Giomi
06/05/2023
Piatti della tradizione toscana cucinati in maniera eccellente. La carne alla brace è davvero ottima così come tutto il resto. Forse un po' deboli i dolci ma atmosfera e qualità dei prodotti compensano ampiamente. Pur essendo un piccolo locale è assolutamente da non perdere, per giunta in un borgo tenuto alla perfezione.
S A
09/06/2022
Location tradizionale e accogliente:
Abbiamo ordinato primo e secondo: le porzioni non eccessivamente abbondanti, tutte di ottima qualità.
Menzione d'onore per il cinghiale alla cacciatora: superbo!
4 stelle per qualche piccola pecca nel servizio: il vino è arrivato dopo che ci erano stati serviti entrambi i primi piatti e il personale molto giovane e un po' inesperto.
Rapporto qualità/prezzo buono.
Mirko Lepri
04/06/2022
Pappardelle all’anatra veramente eccezionali!! Forse le più buone mai provate.. pasta Fresca fatta in casa e sugo delizioso! Ottimo anche il cinghiale in umido morbidissimo. Propieterio molto gentile e disponibile, ristorante super consigliato! Ci tornerò presto!
Giancarlo De Luca (Giancarlo)
18/03/2023
Ottima trattoria Toscana, I veri sapori della tradizione!
Ristorante a conduzione familiare, con ottima attenzione alla clientela, personale gentile e preparato.
Fantastici i piatti tipici come i pici all'aglione, pappardelle al ragù di anatra ravioli.
Fra i secondi di carne è possibile scegliere anche un'ottima bistecca fiorentina.
Molto buoni i dolci (tiramisù e panna cotta assolutamente da provare).
Consigliato se siete in zona e vi fermate nel piccolo borgo di San Donato.
Passateci!