Sluurpy > Ristoranti a Tellaro > Locanda Miranda

Recensioni di Locanda Miranda, Tellaro

Clicca per espandere
Alberto Riva
26/03/2023
Quando arrivi e capisci che sei nel luogo che desideravi, ma con qualcosa in più. La Locanda, per dormire, il ristorante per gustare. 😋😋😋😋 Menù degustazione o alla carta, trovi quanto desideri, insieme a una carta dei vini con molte possibilità. Ho scelto un'Albarola in purezza, di Azienda Agricola i Cerri, di Carro.😋😋😋😋 Soddisfatto e contento, vado a nanna al piano di sopra vista mare, ma NON prima di aver fatto un bel giro per i vicoli di Tellaro... 🔝🔝
D. Fermani
10/02/2023
Pur non avendo prenotato ed essendo il locale gonfio di gente, una veloce soluzione d'asporto è stata garantita e in tempi tuttosommato brevi.
Antonio M 69
25/04/2023
Location semplice ma accogliente conduzione familiare camere spaziose e molto pulite da consigliare
marco ferrini
31/07/2021
È da poco riaperto.al timone lo chef stellato gianni d'amato. Una nuova avventura che inizia a parer mio nel modo migliore. 2 menù degustazione da 50 e 80 euro. Da ricordare il tatami di tonno. Esperienza notevole. Carta dei vini buona con discreta scelta di vermentini locali.
Lucia Turri
09/09/2022
È un posto speciale e unico, che offre stanze accoglienti e piene di charme, con una vista emozionante sul Golfo dei Poeti… oltre all’emozione, molto comfort e una colazione eccellente e casalinga…
Chiara Saracino
17/05/2021
La Locanda Miranda è ciò che cerco quando viaggio: un posto incantevole, accogliente, caldo, famigliare e soprattutto umano. Ho soggiornato presso questa struttura a Settembre 2020, quando, ahimé, la pandemia, sebbene non più nella sua fase acuta, era comunque presente; in quel periodo sfortunatamente non c'era il servizio ristorante, motivo in più per tornare in futuro a provare anche quell'aspetto. La vacanza è stata molto piacevole, parte del merito è dovuto alla bellezza incontrastata di Tellaro, ma l'altra parte sicuramente del luogo in cui ho alloggiato che si mescola perfettamente col territorio e con ciò che quei luoghi evocano: poesia, sobrietà, naturalezza e singolarità. La Locanda Miranda non ha nulla a che fare con la mentalità che c'è dietro a un hotel anonimo, perfettamente sostituibile con qualsivoglia altro, e che tratta il cliente allo stesso modo, ossia come un numero; essa è invece, un posto in cui sentirti a casa e al contempo in cui si viene coccolati. Il rito delle crostate quotidiane e fatte a mano che cambiano ogni giorno lo trovo semplice e di buon gusto, così come la simpatia di Alessandro, il proprietario, nonché gestore. Ho passato qualche ora a sorseggiare birra nello splendido spazio fuori scambiando proprio con Alessandro pareri, impressioni e assaporando i suoi racconti relativi al terriotorio, ai suoi segreti, un modo per conoscere e ricordare ancora di più un posto meraviglioso. Non so se ti ricordi di me, sono Chiara, quella della birra (ti ricorderai anche di Luca) e che ha sfiorato la tromba d'aria camminando nel bosco. La prossima volta che veniamo ti porteremo le nostre birre!!! Continua così!!!
Federico Viberti
14/09/2020
Adatto per chi fa un turismo lontano dal rumore, dalle mete consuete e dai soliti luoghi visti e stravisti. Una piccola struttura, molto curata e adatta a chi vuole un buon servizio, grande pulizia e ottima cucina. Alessandro al primo colpo d'occhio sembra tutto tranne "il Titolare di una Locanda". Ma la sua cortesia, la sua competenza unita ad un inglese fluente, fanno subito cambiare idea anche al turista più scettico. Da provare almeno una volta.
Gaia Lauria
30/11/2017
La locanda si trova all'ingresso del borgo di Tellaro, con vista sul mare tra gli alberi e un piccolo parcheggio riservato sulla strada. Gestita con la cura e la professionalità di una volta, ha una cucina magnifica con pesce freschissimo, preparato nel rispetto della materia prima. Il menu è completo: condizionato dal pescato del giorno. La cantina è ben fornita, accoglie anche diversi vini locali molto apprezzabili. L'abbiamo provata in diversi periodi dell'anno: la qualità è sempre alta. L'abbiamo scelta anche per trascorrervi un San Silvestro, con menu alla carta, e siamo rimasti a dormire in una delle camere. La nostra era ampia, pulita, arredata con gusto e con un balcone sul mare.
Ada Ferrari
29/10/2022
Lo chef Gianni D'Amato ci ha conquistati con tripudio di sapori, colori e profumi. Cena indimenticabile
Elisa Donati
04/06/2022
Serata meravigliosa. Piatti buoni e belli, in particolare gli antipasti, un'esplosione di sapori. Staff gentile e molto preparato.
Mireb
02/10/2021
W-end di fine settembre, coccolati a colazione, camere pulite e mi dispiace davvero dirlo, l'unico inconveniente che all'uso del phon personale la corrente saltava, ma abbiamo cmq. rimediato e la vista sul Golfo, la posizione e l'ospitalità fanno dimenticare il resto!👍
Stefano Canessa
24/06/2017
Menù a base di pesce, piatti decisamente ottimi e particolari per quanto riguarda la tipologia. Sicuramente da provare per chi ci va per la prima volta, le varie opzioni di menù degustazione. Il prezzo, tenuto conto della qualità e del servizio è da considerarsi economico. Intorno ai 60€ a persona scegliendo vino di produzione locale comunque di alto livello.
Marco Menichi
12/11/2017
Ristorante di pesce: ECCELLENTE Votazione massima per questo ristorante ! Per qualità degli ingredienti, saporei, presentazione e quantità. Piatti preparati al momento.Tutto ottimo. I prezzi del menu sono adeguati. Ma.. C'è la possibilità, per chi vuole, di scegliere anche tra tre menu degustazione, da € 30, 40, 50. Nel menu da 30 e previsto primo, secondo, dolce. Sicuramente consigliato!
Eleonora Maestrelli
20/09/2020
Siamo stati qui in un weekend di settembre. Colazione ottima, con brioches calde, crostate fatte in casa e altri prodotti di produzione artigianale. Vista sul mare dalla camera.
Pierluca Romano
01/05/2010
luogo incantevole. il servizio ai tavoli è un po' freddo. la cucina è di alta qualità . porzioni abbondanti. gustato il menu degustazione accompagnato da vermentino del luogo. un po' caro ma da soddisfazione al palato e alla vista
Alessandro Sordi
16/08/2016
Il tempo passa per tutti anche x la Locanda Miranda. Locale anni 80/90 con un grande passato di alta cucina si è adeguato al turismo mangia e fuggi di Tellaro oggi. Personalmente apprezzo la tranquillità, lo spazio e la calma della cena. Ingredienti di primissima scelta a prezzi accessibili. 3 menù da 30_40 e 50 euro sono soldi spesi con gusto e soddisfazione. Da provare la Amatriciana di mare e la crema di zabaione con pinoli tostati. Voto 8 .
nico favini
09/06/2018
Cucina unica. Un viaggio per il palato e i sensi. Il menù degustazione è top ed è il miglior prodotto della Liguria di levante. Bravi, non smettete.
Antipasti Ravioli al nero di seppia 25 ANTIPASTI MARE Menu degustazione Scoglio Acciughe Crudo di mare Fritto Pasta frutti di mare Pizza margherita Risotto Antipasto mare caldo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni