Yuri Sistilli
20/04/2023
Locale piccolo e modesto , con pochi posti a sedere che creano un’atmosfera molto intima .
Menù alla carta completo , con pochi piatti ( rispetto a ristoranti del suo genere ) ma ben curati .
Il personale si presenta gentile , cordiale e premuroso nel fornire una spiegazione delle portate .
Emerge al palato la qualità dei piatti serviti : un tonno marinato fra i più buoni mai assaggiati .
Tempura leggera e croccante, decisamente buona .
Assaggiati poi diversi roll alcuni dei quali peccavano forse di accostamento di sapori ; avremmo preferito qualcosa di meno insipido e che esaltasse meglio gli ingredienti .
Prezzi classici di ristoranti simili con menù alla carta ; carina l’idea di salutare il cliente con una gomma americana a fine cena .
Silvia N.
05/10/2022
A volte, quando si cerca di descrivere delle pietanze, si conclude dicendo "lo devi provare", ed Oishi è uno di quei posti che puoi stare a spiegarlo a lungo ma, alla fine, "lo devi provare".
Personalmente non ho amato follemente TUTTE le pietanze (questione di gusti personali) ma l'ALTISSIMA qualità degli ingredienti, la perfetta commistione di sapori, forse azzardati su carta, ma PERFETTI al palato e l'insieme che contorna l'intera esperienza sono indiscutibilmente SUBLIMI.
Se entrassi nel merito di ogni portata mi dilungherei troppo ma una nota di merito vanno alle "tartare di salmone" e "tartare di gambero rosso", a "un siciliano in Giappone", a "un filo di capesante", ai "gyoza gamberi e verdure" (più buoni di quelli mangiati in Giappone) e al roll "Tonno spicy" che, per quanto fusion e nulla che si trovi nella cucina giapponese purista, aveva un mix di sapori che ci ha stupito davvero (bisogna amare il piccante). Mi è stato detto che l'ostrica è "spaziale" ("sali in cielo, e torni").
Personalmente (e ripeto, i gusti sono molto personali e la cosa riguarda solo me e non chi era con me), non ho apprezzato il piatto "Nighiri creativo" (mix di sapori che io non ho gradito).
All'inizio, il servizio è stato un po' lento ed abbiamo atteso un po' ma poi si sono ripresi ed è arrivato tutto in fretta.
Peccato aver atteso così tanto per venire a provare questo ristorante. È aperto da circa 6-7 anni e ne ho sempre sentito parlare, ora ho capito perché!
Ci torneremo SICURAMENTE, bisogna provare TUTTO il menù! 😊🤤
Alex Bizzarri
25/01/2023
Ottimo e perfetto in tutto! Servizio al top; locale molto intimo e molto “silenzioso”. Ideale per una cena romantica.
Renard Deda
31/01/2023
Sapori molto delicati con abbinazioni che non avevo riscontrato in altri ristoranti di sushi.
Consigliato.
Andrea Bucci
02/08/2022
Piccolo gioiello nel centro di Teramo.
Il nero e il bianco dominano il locale.
Pulito, ordinato, accogliente.
Lo staff professionale e preparato.
Qualità del cibo elevata.
Mis en place minimale e funzionale.
Ottima la carta dei vini, prezzo giusto per la qualità della materia prima proposta.
Guida Michelin non è un caso di questi tempi.
Da provare e ritornare.
Chiara DePatre
09/04/2023
Sono tornata per la seconda volta a cena da Oishi, che ha confermato il mio giudizio. Proposta di sushi davvero interessante e diversa dal solito, abbinamenti particolari e mai scontati. Servizio eccellente, l’attesa vale la bontà dei roll serviti. Prezzo rapportato alla qualità del pesce. Atmosfera rilassante e intima.
mauro di criscenzo
16/10/2022
Serata squisita a Oishi. Seduti al bancone abbiamo gustato l'eccellente cannolo con tartare di tonno eccellente connubio tra il Giappone e la terra sicula. Siamo rimasti stupiti per bontà con il roll salmone spicy.
Eccellente locale nella sua minuta spazialità interna, ben arredato e accogliente!!
Walter Di Martino
14/06/2023
Non è stata una semplice cena, ma una vera e propria "esperienza gastronomica": la consiglio vivamente a chi vuole scoprire sapori, abbinamenti, contrasti, che non si possono gustare altrove. Selezioni di vini notevole e materie prime di altissimo livello.
Gilda Giorgini
24/01/2023
Seconda volta da Oishi, non vedevo l'ora di tornare. Ambiente molto sogmft, locale piccolo ma, nonostante pieno di gente, per niente chiassoso, toni molto moderati e personale molto preparato e accogliente. Cosa posso dire dei piatti, ho ripetuto le stesse identiche cose della volta precedente, aspettative tutte rispettate! Budget alto soprattutto se si vuole assaggiare "un siciliano in Giappone" di per sé costoso, ma ne vale veramente la pena. Consigliatissimo
Rita
12/10/2021
Un piccolo gioiello nel centro di Teramo!
Ben curato e pulito, il servizio perfetto.
Per il cibo assolutamente nulla da ridire.
L'aver provato un riso cucinato in modo così eccellente dopo tanto cercare vale sicuramente quel po' pagato in più.
maurice pizii
27/03/2023
top qualità , ambiente piccolo ma ospitale.
Andrea Ferretti
11/01/2018
Uno dei migliori ristoranti di sushi in circolazione! Piatti ricercati con accostamenti mai banali! Assolutamente da provare! Il locale ha pochi coperti quindi conviene prenotare in anticipo. Prezzo adeguato a ciò che si mangia
Aura Rosciano
03/11/2021
Buono, il servizio un po disordinato, i piatti sono arrivati a dispari di tempo, mentre uno mangiava l altro guardava...
Valery Levchenko
19/04/2022
Tutto molto buono, personale gentile, posto piccolo e accogliente, tartare di salmone buonissima.
Gianluca
11/09/2020
Locale piccolo ma ben curato, prezzi giusti per la qualità del cibo...mi è piaciuto molto.
Monica Saccani
25/05/2021
Una vera esperienza culinaria tra tradizioni italiane e giapponesi che si fondono perfettamente. Il cannolo con tartarre di tonno e gamberi di mazara è un vero capolavolo. Il "tonno subito" è così tenero che si scioglie in bocca. 10 e lode!
Massimiliano Bonomo
05/11/2022
Il top del sushi a Teramo.
Locale intimo ed accogliente ( peccato per il tavolo davanti all'ingresso: d'inverno non è proprio il miglior posto), personale e servizio davvero ottimo così come il cibo, fresco e servito in maniera impeccabile con tanto di spiegazione del piatto. Ottima anche la carta dei vini.
Un must!
MirkoNe
07/06/2020
Vado subito al sodo abbiamo aspettato circa tre quarti d'ora prima di essere serviti questo perché il sushi è fatto al momento, il locale era molto piccola quindi è d'obbligo prenotare perché vuole mangiare dell'ottimo sushi Fortunatamente c'è anche qualche tavolo esterno i camerieri sono stati molto gentili il sushi era molto buono ed anche molto saporito i prezzi sono Ahimé sopra la media per 28 pezzi di sushi totali più due bibite ho pagato €53 Anche perché i coperchi costavano €3 l'uno il che Il prezzo mi sembra un tantino eccessivo