Salvatore Fanelli
05/06/2023
Sale curatissime, pulizia ottima delle sale e dei bagni. Tavoli larghi e comodi. Servizio impeccabile, cortesia e gentilezza ottima. Pesce freschissimo (era venerdì a pranzo). Accostamenti cibi e vini consigliati, ma grande varietà di vini comunque.
Ci riandremo sicuramente
Salvatore Fanelli
05/06/2023
Sale curatissime, pulizia ottima delle sale e dei bagni. Tavoli larghi e comodi. Servizio impeccabile, cortesia e gentilezza ottima. Pesce freschissimo (era venerdì a pranzo). Accostamenti cibi e vini consigliati, ma grande varietà di vini comunque.
Ci riandremo sicuramente
Adina P.
03/07/2021
Ottimo pranzo di gruppo! Super consigliato tutto magnifico! Prodotti di ottima qualità e cucina molto raffinata! Il locale poi e stupendo!
Edward Di Lizia
09/08/2022
Ristorante tipico situato nel centro storico. Pesce freschissimo, piatti gourmet con richiamo alla tradizione, servizio ottimo, bellissima location. Prezzi adeguati alla qualità. È stata una piacevolissima esperienza. Consigliato.
Francesco Lupo
31/07/2022
Bellissimo ristorante situato nel centro storico di Termoli.
Si ha la possibilità di scegliere se mangiare all'interno o all'esterno, ma qualsiasi scelta si faccia sarà la scelta giusta perché il locale all'interno è molto carino, mentre all'esterno ci si ritrova a mangiare nella piazza del centro storico di fronte alla cattedrale.
Il cibo è davvero ottimo, il pesce è freschissimo e nel menù sono presenti anche piatti particolari.
Anche chi è allergico al glutine come me può mangiare tranquillamente tutto perché il locale è attrezzato per venire in contro alle esigenze di clienti celiaci.
Una cosa che mi ha colpito in positivo è il personale che è davvero tanto gentile e disponibile.
I prezzi sono leggermente più alti della media, ma considerando tutto quello che ho scritto sopra è normale avere i prezzi un po' più alti.
In conclusione, sicuramente ritorneremo!
Gaetano La Montagna
29/10/2022
Segnalato da Michelin, Svevia è un ristorante che porta la cucina termolese a livelli di eccellenza assoluta. Siamo stati qui a pranzo e abbiamo ordinato a la carte: frutti crostacei tartare e carpacci di qualità stellare; fantastica la rivisitazione ingentilita delle cicorie col purè di fave, arricchite con code di mazzancolle vestite di lardo; superbo il rombo al forno con funghi cardoncelli e olive. Il tutto innaffiato da un pecorino bello tosto. Spettacolare il dessert, una millefoglie scomposta ai frutti di bosco.
Il conto? Onestissimo se si considera la qualità offerta, l'eleganza del locale e la cortesia del servizio. Bravi bravi.
Elsa Mazzolini
13/11/2022
Non c'é sosta a Termoli senza almeno una cena al Ristorante Svevia, sempre insuperabile per cucina, servizio, ambiente, ospitalità.
Piatti che ogni volta sono all'altezza delle aspettative (alte 🙃).
daniele vaccari
20/06/2022
A cena aprono alle 20, prima ci si può sedere ma non ordinare.
Abbiamo cenato fuori direttamente sulla piazza, molto bello. Il locale è originale e merita una visitina all’interno (almeno per andare in bagno che stona con tutto il resto).
Il menu varia. Noi abbiamo preso misto di antipasti di mare freddi e caldi, dei gnocchetti con bottarga, zafferano e non ricordo, ravioli con sugo di triglie (splendido). Di secondo abbiamo preso un rombo cotto in padella che non si capiva il prezzo, comunque ben fatto, molto gustoso. Per il bimbo abbiamo preso i ravioli alla scapolese che ho assaggiato ed erano da leccarsi i baffi!
Vi auguro di essere serviti dal cameriere più giovane, calvo con gli occhiali che sentivo spiegare ogni piatto ai “suoi” tavoli trasmettendo la passione che ha per il suo lavoro e per la buona cucina.
Michaela Matichecchia
06/02/2022
Ti senti subito al sud. Quel sud verace, saporito, gentile, accogliente. Il locale è grande. A dicembre, il sabato prima dell'Immacolata, a pranzo era abbastanza affollato. Eppure il servizio è stato veloce e attento. Una tagliata di tonno eccezionale. Buoni gli antipasti. Ottimi i dolci, quello alla ricotta da urlo. Un pranzo veramente ristoratore, uno stop che rifarei sulla tratta della A14 che porta in Puglia, solo 10 minuti dall'autostrada.
Sandro Alessio
27/06/2023
Location fantastica, nel centro storico della città, la professionalità del personale sommata alla loro simpatia fa si che le 5 stelle siamo tutte meritate.
Chef sopra le righe, portate da vera emozione, sapienti tocchi trasformano la semplicità in vera eleganza.