Maria Cristina CARUSO
04/06/2022
Sono stata tre volte in questo prezioso ristorante ed è stato sempre un crescendo di soddisfazioni per il palato e non solo per il palato. Servizio e cortesia ineccepibili. Pesce fresco e servito in maniera eccellente. Anche i piatti di terra sono ottimi e sfiziosi. Da provare tutto il menù...
annalisa principi
05/11/2021
.. La cucina che mancava a Termoli! Pausa pranzo superlativa. Servizio cortese e attento. Pietanze ottime, gustose, innovative.. Davvero un'esperienza piacevole di gusto e scoperta!
Da ripetersi per provare altri piatti.. Perché davvero nel menù c'è l'imbarazzo della scelta ❤️
Tutto questo a prezzi contenuti e porzioni giuste (non da nouvelle cousine).
Domenico Di Laudo
13/01/2022
Percorso interessante, si parte da un salmone cucinato con il gin (sublime) fino ad arrivare ad un risotto con aragosta dove davvero si raggiunge l eccellenza.. vini della zona ottimi servizio impeccabile....buoni i dolci..
Francesco Nappi
22/08/2022
Ho cenato presso il loro ristorante con amici e devo dire che la cena è stato un successo. Il ristorante è molto elegante
e il personale di sala veramente cordiale e preparato, soprattutto efficente. Tutti i piatti avevano una presentazione veramente eccellente e non parliamo degli accostamenti veramente ben azzeccati, il tutto accompagnato da un'ottima bottiglia di vino. Bravi ragazzi ottimo lavoro, spero di poter tornare il prima possibile da voi 👍.
Massimiliano Tognon
06/09/2022
In una nostra vacanzina in Molise abbiamo avuto la FORTUNA di provare questo fantastico ristorante. Dico Fantastico, perchè in una terra di tradizioni come il Molise, non è semplice trovare qualcuno che abbia il coraggio di proporre una cucina così innovativa. Il locale è un pò decentrato rispetto al centro di Termoli, abbiamo fatto fatica a trovarlo anche con il navigatore. E' al primo piano di uno stabile sicuramente un pò datato, quindi non aspettatevi architetture d'avanguardia.
La sala da pranzo è abbastanza piccola (come dev'essere in un locale di questo tipo), bianca con alcuni piacevoli accorgimenti stilistici, parte della cucina è a vista.
Noi abbiamo mangiato sulla terrazza, onestamente quella ha bisogno ancora di un pò di lavoro, ma visto che il locale è aperto da soli 8 mesi, immagino che nel prossimo futuro lo chef Rocco Mazzone se ne prenderà cura. E' un ristorante appena nato, ha bisogno di un pò di rodaggio su alcune cose.
La nostra cena è stata splendida, abbiamo preso:
- Risotto acquerello con Parmigiana di Melanzane, parmigiano 36 mesi e mozzarella di bufala, semplicemente delizioso, anche se ripenserei alla mozzarella di bufala, con il calore del risotto rilascia acqua e appena di raffredda diventano dei bocconi, ma nel complesso un gran piatto
- Chitarra alle vongole veraci, battuto di cannolichi, cremoso di zucchine alla menta e ginger lime. Sarebbe servito un pò d'olio per mantecare la pasta, perchè il cremoso era servito come una quenelle e quindi la pasta risultava un pò asciutta
- polpo nero e la sua essenza, piatto magistrale e geniale, mai avevamo mangiato il nero di polpo, solo quello di seppia, è stata una vera sorpresa per il palato e per gli occhi quando è arrivato questo tentacolo nero...
- maialino fritto al panko con salsa alle nespole, piatto che sembra semplice, ma davvero buonissimo. Il fritto era leggerisimo e la salsa alle nespole si sposava benissimo. Senza contare la qualità della carne e la cottura che erano fantastiche
- Irish-Misù con baileys, ginseng e whisky dealcolizzato, mi chiedo come si possano avere idee simili, era una nuvola, sofficissimo, in bocca spariva letteralmente senza lasciare un'ombra di grasso
- Cheesecake al vapore con crumble al moscovado, frutti di bosco, cioccolato e aria di sale. E qui abbiamo raggiunto l'estasi.E' stato il piatto migliore della serata, qualcosa di indimenticabile. Si presenta come un dessert destrutturato in modo che il commensale possa giocare con gli elementi e decidere il gusto e le consistenze di ogni boccone. I contrasti tra l'acido dei frutti di bosco e il cioccolato, anche se non nuovi erano fantastici, il crumble al moscovado veramente buono, ma la semisfera di cheescake cotta al vapore (ci dirà dopo lo chef che per prepararla servono 6 ORE) era qualcosa che non ho mai assaggiato in vita mia, in accoppiata poi con l'aria di sale, era indescrivibile.
Una cena fantastica, acqua , un calice di vino, 2 caffè, il tutto per 85 € in 2. A milano o anche solo a Padova non sarebbero bastati a persona...
Ho avuto anche il piacere di scambiare 2 chiacchere con Rocco, persona veramente gentile e preparatissima e di fargli i complimenti perchè li merita. Le influenze che arrivano da tutto il mondo che mette nei suoi piatti fanno si che non si possa catalogare una cucina come la sua. E' semplicemente sua.
Bravo ancora, mi auguro che presto ci siano citazioni del suo ristorante sul Gambero Rosso e sulla Michelin, perchè le merita davvero.
Se posso muovere un paio di critiche, il cameriere ha bisogno di un pò più di esperienza, è giovane, ma per un locale simile serve un pò più di spigliatezza anche nel descrivere quello che si stà servendo, inoltre, vista la tipologia di locale, io penserei ad un entree del giorno per accogliere i clienti.
In ogni caso cena favolosa, garantito che ad ogni passaggio in Molise sarà tappa fissa
Mariarosaria D'Alessio
05/08/2022
Esperienza che riecheggia ancora di sapori e profumi ricercati e piacevolmente accostati tra loro a formare piatti eccezionali....consigliatissimo!
Cristian Santoro
21/08/2022
Location di design, molto curata e rilassante con all'esterno una terrazza panoramica.
Personale giovane e cortese, cucina elaborata; chef artista con piatti che si discostano dalle ricette tradizionali, materia prima di ottima qualità, porzioni giuste, buon rapporto qualità/prezzo.
Locale adatto anche ad eventi, cocktail super! Ci ritornerò!
maria cristina pastore
19/07/2022
Sì capisce subito che lo chef ama trasformare le materie prime in qualcosa di molto particolare
Prezzi nella norma
Antonietta Niro
07/07/2022
Non sono solita fare recensioni ma questo ristorante mi h colpito profondamente......emotional restaurant è un nome appropriatissimo. Piatti ricercati sembrano essere creati su misura per l ospite. Si avverte che dietro ogni piatto c è studio, ricerca e passione. Siamo rimasti colpiti da un tipo di cucina che a Termoli mancava....una nota di merito anche per il proprietario per la sia gentilezza , eleganza ed educazione. Torneremo di sicuro.
Termolese (Termolese2008)
10/02/2022
Tutto davvero ottimo ! Qualità eccelsa ! Lo consiglio per chi è alla ricerca dell'alta qualità !
Alessandra Ragni
11/03/2022
Iniziamo con il dire che si tratta di una delle migliori esperienze culinarie degli ultimi tempi in questa zona. Ottimi piatti, giustissime le porzioni, belle le presentazioni e un rapporto qualità prezzo più che onesto. Personale gentile e sorridente che a Termoli è merce rarissima. Insomma da consigliare e da tornarci. Migliorabile la carta dei vini ma per il resto, promossi a pieni voti!
Luca Morano
08/05/2022
Sono stato al ristorante diverse volte. Non sono mai rimasto deluso... Raffinatezza, precisione su tutto, delicatezza dei piatti, dettagli straordinari, servizio molto professionale, location da paura, interno del locale moderno e professionale, terrazza con una vista da paura... Staff a partire dallo chef professionale e gentile... Insomma posso dire che a Termoli c'è ne sono davvero ma davvero pochi (nessuno) ristoranti così. 5 stelle piene piene
antonella bruno
20/02/2022
location accogliente, atmosfera soft, personale e chef simpatici e gentili. Le pietanze sono talmente invitanti che non si sa cosa scegliere! Tutto ottimo, sapori dosati perfettamente e presentazione dei piatti molto curata.
Paolo Sacchetti
06/02/2022
Qualità superiore e anche oltre, non aggiungo altro alle recensioni già presenti. Invece mi soffermo sulla location: a prima vista può sembrare che il ristorante si trovi in una posizione "infelice", poi però entrando l'impressione cambia innanzitutto per gli interni e poi per la terrazza panoramica, ovviamente sfruttata per i pranzi e le cene all'aperto, che dà una bella visuale del litorale marittimo in lontananza.
antonio augello
20/08/2022
Per chi vuole abbuffarsi abbandonando la qualità e la buona cucina lo sconsiglio...Per chi vuole un'esperienza alimentare, di qualità, particolare, con un servizio eccellente, è consigliatissimo. Anche le bollicine consigliate perfette.
Gianfranco Longhi
24/03/2022
Abbinamenti e sapori sorprendenti. Lo consiglio a chi ama le novità accompagnate dalla cortesia del servizio
Orsola
12/02/2022
Locale bellissimo, pulitissimo... di design.
Personale preparato e gentilissimo, pietanze eccellenti, gustose e deliziosamente presentate.
Aggiungerei un secondo esclusivamente vegetariano, per il resto tutto perfetto.
Cinque stelle meritate, complimenti.
Giovanni Valente
01/05/2022
Ottimo Ristorante con menù eccezionali per un pranzo o una cena buonissima. Locale bellissimo con vista Mare 360 gradi. E da provare...
Giuseppe
01/11/2021
Ambiente fine e raffinato, cortesia e gentilezza in sala, professionalità in cucina. Arrivati in sala si respira aria di pulito, serenità e riservatezza. Pietanze di lusso a costi molto moderati