Mari
21/08/2021
Ristorante molto carino nel centro storico di Piediluco con cucina orientata sul pesce, molto di mare e qualcosa di lago. Ci sono anche dei piatti per carnivori.... Il percorso dei crudi è stato molto soddisfacente per il palato un po' meno per il costo. Il servizio è stato molto efficiente ed attento al cliente. Ogni singolo piatto è stato presentato in modo chiaro.....Consigliato
renato p
20/08/2021
Molto deludente rispetto alle aspettative create dalle recensioni e dalle foto.
Buona l’accoglienza all’arrivo. Il menù è molto intrigante, in maggioranza a base di pesce.
Prezzi alti (antipasti dai 15 ai 20 euro, primi piatti intorno ai 15 euro e secondi sui 20 euro).
Viste le recensioni, ci può stare, abbiamo pensato.
Ordiniamo quattro antipasti (1 caponata di melanzane, 1 fritto e 2 Uramaki di anguilla) e quattro primi (3 tagliatelle imperiali ed 1 tagliatella tonnara), ma mentre stiamo per ordinare i secondi il cameriere inspiegabilmente ritira i menù e va via (forse credendo che avessimo terminato di ordinare).
In seguito gli abbiamo chiesto di riportarci il menù, ma non lo ha mai fatto, ma forse è stato meglio così.
Molto sollecito nel portare la carta dei vini, ci suggerisce un Chiarandà 2018 di Donnafugata a 33€.
Gli antipasti arrivano in ordine sparso, prima la caponata ed il fritto.
La caponata non era un granché (la buccia della melanzana era durissima ed andava tolta per poterle mangiare), il fritto invece era ben fatto.
Dopo circa un quarto d’ora arrivano i 2 uramaki.
All’arrivo dei due piatti il cameriere ha fatto volare via sul pavimento uno dei rolls e se l’è cavata con la battuta “gliel’avevo detto al cuoco che erano troppi e non c’entravano”.
Comunque sia il gusto che la preparazione erano gradevoli, ma l’eccesso di cipolla caramellata copriva il sapore dell’anguilla. Ottimo invece il Wasabi che probabilmente era originale e non “nostrano”.
A questo punto qualcosa deve essere andato storto in cucina.
Dopo circa 30 minuti dagli antipasti sono arrivati solo due primi (una tagliatella imperiale e la tagliatella tonnara). Il cameriere non aveva ancora sparecchiato la tavola per cui i primi piatti sono stati deposti sul tavolo dove c’erano ancora i piatti sporchi vuoti degli antipasti. Portando via in fretta e furia qualcosa, è volata via anche una forchetta.
E’ venuta quindi a farci visita una signora dalla cucina e si è scusata dei ritardi a suo dire causati dal fatto che “siete arrivati tutti assieme e noi pur avendo 5 persone in cucina abbiamo una cucina piccola” (ndr: ho contato una trentina di coperti in tutto).
Comunque, entrambe le tagliatelle erano gustose anche se eccessivamente legate dal sugo un po' troppo denso (la cucina siciliana lascia invece la pasta lunga sempre molto “sciuliarella” nei sughi).
Dopo 10 minuti è arrivata la terza tagliatella imperiale e ci sono voluti altri 10 minuti per ottenere la quarta.
Da notare che in questa quarta tagliatella vi erano due diversi formati di pasta all’interno, uno più stretto ed uno più largo.
Anche gli ospiti seduti ai tavoli accanto al nostro facevano rimostranze su problematiche simili alla nostra e la signora dava le stesse spiegazioni.
Abbiamo ovviamente rinunciato ad insistere col cameriere per avere un secondo piatto o i dessert.
Qualche piccola difficoltà per pagare al tavolo con la carta di credito, prontamente però risolta dalla signora di prima arrivata col card reader wifi.
Conclusione: se fossimo andati all’osteria fuori porta, menù turistico da 25euro, avremmo gradito la serata.
Ma con 150euro, antipasti e primi serviti in questo modo, non possiamo essere soddisfatti.
Micaela Petroni
15/08/2021
Piatti di pesce cucinati divinamente, sia primi che secondi piatti. Staff cordiale e molto veloce nel servire. Consigliatissimo
Barbara Di Giorgi
17/07/2021
Purtroppo esperienza negativa, fermati dopo un giro in moto attratti dalle recensioni positive ci siamo dovuti ricredere, i piatti belli da vedere ma non altrettanto da gustare, coperto 3 € non all’altezza del servizio ricevuto, speso tanto e rimasti con la fame
Alex Roma
06/07/2021
Ristorante ottimo. Personale molto gentile e attento. Sia carne che pesce buonissimi. Ampia scelta di ottimi vini. Consigliato!
Samuele Lorenzoni
29/08/2021
Il cibo è buono, il servizio è lento e ci sono stati molti fraintendimenti, per non parlare degli ordini portati al tavolo accanto, i quali erano arrivati molto dopo di noi. Dalle foto sembra che il ristorante dia sul lago, invece da sul parcheggio. Il sorbetto è assolutamente da non prendere.
Raffaele Di Micco
13/08/2021
I prodotti sono di prima scelta e ricercati, ottima la presentazione e la qualità complessiva. La carta dei vini è ben assortita. Il cliente viene ben curato. I prezzi sono più che in linea con la tipologia di prodotti offerti. Nel complesso il locale che ha una splendida vista sul lago di Pieduluco, merita senz'altro di essere visitato. Consigliato.
Simone Ciavatta
27/06/2021
Un’esperienza veramente piacevole !
Cibo buonissimo, menù siciliano.. Piatti tipici cucinati col cuore.. Ogni singolo ingrediente è esaltato e si combina squisitamente con gli altri.
Servizio cordiale e preparatissimo.
Gestione familiare da apprezzare per ospitalità, qualità e prezzi.
Ci siamo capitati per caso durante un week end fuori porta e ci torneremo senza dubbio qualora ripassassimo da queste parti.