Mattia Farinacci
09/07/2023
Esperienza ottima. In 2 abbiamo ordinato crostini di patè e prosciutto umbro, cappellacci al tartufo, tartare di manzo e dessert di ricotta, miele, cannella e pinoli. Siamo rimasti veramente sorpresi dalla qualità eccellente delle materie prime. Patè e prosciutto squisiti e leggeri, i cappellacci equilibrati e che facevano risaltare tutti gli ingredienti. Unico neo la tartare un po' pesante. Dolce particolare e ricercato. Personale competente e preparato. Ambiente carino.
Paola Caizzi
04/03/2023
Nel centro storico di Terni, decidiamo di prenotare in questa trattoria storica: molto piccola, con i tavoli molto vicini, ma dopo tanto doloroso distanziamento, apprezziamo questa “vicinanza” che ti consente di dare/ricevere anche un sorriso o scambiare due battute con gli avventori che casualmente trovi a pochi centimetri da te.
Il titolare, che è anche colui che gestisce la sala (da solo), ci accoglie con il sorriso e ci indica il tavolo che ci ha riservato.
Attendiamo un pochino per l’ordine, poi in tempi consoni, riceviamo prima l’antipasto della casa con salumi e formaggi che apprezziamo molto e optiamo per la pasta tipica della zona, ciriole alla ternana, altrettanto gustosa.
Carta dei vini interessante.
Prezzo corretto per la qualità dei piatti.
Ambiente molto accogliente e familiare. Ci torneremo sicuramente quando saremo in zona. Complimenti!
Antonio Palumbo
07/10/2022
Piatti di qualità che sono una delizia per il palato; ottima la presentazione ed accogliente l'oste.
Porzioni troppo ridotte per i miei gusti....quasi da nouvelle cuisine.
Nazarena Consilvio
02/09/2021
Eccezionale! Ce l'ha fatto conoscere un amico del mio fidanzato ed è stata una scoperta fantastica! Tutto ottimo quello che abbiamo mangiato, e che dire dei vini... molto buoni e tutti ben abbinati ad ogni pietanza! Da quando vivo in Umbria è il posto migliore dove ho provato i piatti tipici. Spero davvero di tornarci presto!
Daniele N.
04/09/2018
Buona selezione di vini, un menù ben proporzionato e completo nella selezione delle materie prime. Piace il rapporto qualità prezzo oltre alla cortesia nel servizio. Credo meriti l'ulteriore stella per il raggiungimento delle 5 totali perché l'atmosfera è piacevole e rilassata. Complimenti
P S
14/12/2017
Si potrebbe parlare dell'eccellente scelta enogastronomica, dai salumi e i formaggi, ad una scelta di piatti legati alla tradizione e al territorio, il tutto accompagnato da una straordinaria carta dei vini, ma, oltre a tutto questo, l'atmosfera intima del piccolo locale, l'ospitalità e la simpatia dei proprietari, unita a una profonda conoscenza e competenza rendono la.visita a questa osteria una tappa obbligata se si passa per Terni.
O sono un ottimo motivo per tornarci.
Danilo Boscaglia
26/10/2018
Come ogni oste che si rispetti L'Oste della Mal'ora ha il vino buono, è un punto di riferimento ormai da anni per un buon bicchiere di vino e qualche piatto ben cucinato. Ottimo livello qualità/prezzo per un menù che comprende qualche scelta tradizionale ma anche qualche piatto più ricercato e qualche fuori menù con ingredienti di stagione. Quasi obbligatorio prenotare.
Michele Tombari
14/09/2022
Locale abbastanza imboscato e piccolo ma ne vale la pena. Arredato con gusto con dei belli abbinamenti. Ho preso un antipasto, un primo ed un secondo, voti:
antipasto molto buono con giusti abbinamenti, un pò scarno però gli do un 8. Primo, spaccava, anche qui ottimo abbinamento, giusta quantità dunque un 9 ci stà alla grande
Secondo: buono, lo avrei preferito più cotto ed un pò più speziato (sono gusti personali) però carne molto tenera, dunque un 7
Non ho scritto i piatti per non influenzare le scelte, i gusti sono gusti. Nel complesso mettendo anche il servizio un buon 8 1/2 ci sta.
Manuela Libbi
17/07/2022
Un'osteria raffinata nel servizio e nei piatti. Qualità ottima a prezzi assolutamente in linea con l'offerta. Ciriole alla gricia superbe! Carta dei vini eccellente. Il titolare è il perfetto mix tra accoglienza (qualità imprescindibile di un oste!), formalità, attenzione, competenza e disponibilità. La torta a sorpresa per il nostro primo anniversario di matrimonio ha coronato una cena impeccabile! Se torneremo a Terni, di sicuro faremo il bis!
Alessandro C.
02/09/2022
Questo ristorante ci ha svoltato la vacanza. Eravamo reduci da due giorni di ristoranti così così o di servizio pessimo...vediamo le recensioni -molto incoraggianti- e decidiamo di provare.
E già qui mi guadagnano punti perché accettano le prenotazioni via messaggio su whatsapp. Da quando ho scritto a quando hanno confermato la prenotazione non è passato un minuto.
Quando siamo arrivati ci hanno fatto accomodare in un angolo della piazzetta di fronte alla loro enoteca (in estate tengono i tavoli fuori).
Personale professionale e gentile, il ragazzo che credo fosse il proprietario (o comunque qualcuno in alto nella catena alimentare) preparatissimo su vini e amari.
Abbiamo ordinato un piatto di formaggi e salumi come antipasto. I formaggi erano in sequenza dal più giovane al più forte ed erano squisiti. I salumi erano fuori dal mondo.
A seguire ci siamo fatti portare un piatto di ciriole alla Ternana e una battuta al coltello di fassona con salsa al tartufo.
La pasta era eccezionale, non ho altre parole per descriverla.
La tartare...al primo boccone mi sono quasi commosso, letteralmente. I sapori erano perfettamente bilanciati, la carne era di qualità eccellente e il tartufo si sentiva ma non sfondava porte.
L'Oste della Mal'Ora è un ristorante che, se vi piace mangiare bene e capitate a Terni, dovreste seriamente tenere in considerazione per una vostra cena.