gino vavalle
21/05/2023
L'anfiteatro di Terni (Interamna Nahars in età romana) si trova a ridosso delle mura urbane nei pressi della porta di ingresso della antica Via Flaminia in città. Il perimetro esterno dell'edificio conserva lacerti di opus reticulatumbicromo realizzato in pietra locale. All'interno è stata parzialmente ricostruita la cavea, che accoglieva gli spettatori e circondava lo spazio ellittico dell'arena, destinato allo svolgimento di giochi gladiatori e cacce.
Damiano Santini
26/09/2022
Bellissimo anfiteatro e tenuto bene, ci sono stato per il concerto di Cosmo, ha un ottimo potenziale come luogo per farci dei festival e teatro, dai numeri delle presenze dovrebbe essere sfruttato ancora di più
Martina Bonati
29/08/2022
Amo pop-x. Andate a vederlo. Bei concerti. Bellissimo il posto. Portate giacchetta che anche a fine agosto l'aria è freschetta.
Manfredo Morelli
29/06/2023
Resti romani utilizzati per film all'aperto o manifestazioni tipo concetti etc..
laura
10/06/2019
Reperto archeologico ben conservato fruibile ancora ad oggi come suggestivo teatro sotto il cielo estivo.
Roberto Visconti (Informater)
12/10/2019
Piccolo anfiteatro sito in Terni in cui si possono osservare e studiare in poco spazio tutti gli elementi essenziali di un anfiteatro romano. D'estate di notte e' sede di un cinema all'aperto dove si vedono film in una cornice suggestiva.
Manolo de rosa
16/09/2022
molto bello e organizzato. complimenti
BRUNELLA LISTANTE
20/08/2022
Musical "forza venite gente" molto coinvolgente, attori bravissimi. Finale con pubblico in piedi ad applaudire per circa mezz'ora!!! Esperienza da ripetere!
Stefano Scortechini
13/09/2022
Bella struttura antica tenuta in buone condizioni e sfruttata per una cosa molto bella, il teatro....
Edoardo Castellani
23/09/2022
Molto bello e accogliente. Ci sono stato in occasione di Umbria Jazz. Consigliato
julian biagio ross
21/07/2020
Fa caldo, non sai dove andare, l anfiteatro dentro al parco la passeggiata, ti offre un ambiente soft a lume di candela, immerso nel prato e con lo sfondo dell anfiteatro.
Il bar non ha molta scelta, ma i prezzi sono onesti. Trovi posti dove sdraiarsi su teli, tavoli con sedie, e divanetti e....
Sicuramente la parte piu fresca del centro città.
Carmen 96
14/08/2019
Buona l'idea di una arena all'aperto per l'estate in centro. Peccato che i percorsi dalla biglietteria alle sedie siano male illuminati e pericolosi. C'è invece attenzione per le barriere architettoniche.
Donatella Leonori
23/08/2020
È sempre una piccola magia guardare un film, un concerto o una rappresentazione teatrale immersi in una cornice storica così ben tenuta, proprio nel cuore della città. In questo momento così complicato, dove è difficile trovare il giusto equilibrio tra la sicurezza delle persone e la possibilità di godere delle diverse forme dell'arte, debbo complimentarmi con gli organizzatori di "CINEMACIELO 2020", per l'ottimo lavoro che stanno svolgendo.