Recensioni di Ristorante Al Purgatorio Terracina, Terracina
Clicca per espandere
Franco Palazzi
17/06/2022
Chiesa della fine del '700 con un tipo di architettura molto particolare: mentre l'esterno è a pianta quadrata all' interno ci ritroviamo con una pianta circolare.
Nei quattro angoli della costruzione rimasti vuoti dall'inscrizione del cerchio nel quadrato sono stati inseriti: ai due lati dell'altare due spazi riservati ai cori, di fronte ad essi due spazi utilizzati come ossari.
Sulla facciata della chiesa tre finestre ellittiche sono a rappresentare la Santissima Trinità. All'interno della chiesa, oltre a diverse decorazioni, spicca una croce dove sono stati applicati oggetti che rimandano alla storia della passione.
Chiesa molto interessante, vale la visita.
Claudio Mastronicola
04/06/2023
Costruita nel 1700 sui resti dell'antica Chiesa Medievale di San Nicola ha due particolarità che la rendono unica: è la sola testimonianza di edificio religioso tardo barocco di Terracina ed anche l'unica a pianta centrale e dotata di sagrato. Notevole la grande facciata con timpano, la copertura a cupola ed il campanile a pagodina. Merita una sosta.
Antonio Ceccarelli
16/11/2017
È una chiesa storica ! Con SCALINATA architettonica antistante da VEDERE ! Anticamente i regolamenti di tali costruzioni non prevedevano servizi x disabili o x diversamente abili! HA una grande storia fatta di confraternite "BUONA MORTE" etc etc.👍 da visitare..
Anna Cordella
06/11/2017
Chiesa settecentesca di forma rotonda con una facciata molto originale che domina , dall'alto di una bella scalinata, il corso Anita Garibaldi . Peccato che gli affreschi di tutti gli altari siano ricoperti da pesanti tendaggi rossi di cui non si capisce la funzione.
Virgilio Palmacci
04/04/2022
Chiesa da visitare, ancora più interessante dopo i lavori di restauro
lorenzo frola
28/07/2021
L'impalcatura più imponente di tutto il Lazio, con statua di scheletro sul ponteggio
Antonietta Carrabs
09/05/2022
Particolarissima chiesa, sia per l'aspetto che per il tema.
Giorgio Scacchi (GS)
06/05/2020
Chiesa davvero affascinante sia all’interno che nell’esterno, peccato raramente aperta.
Maurizio Giovannoni
15/08/2018
Unica chiesa tardo-barocchetta della cittá! D'obbligo una visita.