Silvia Ciolli
13/07/2023
Magico!
Ci sarebbero davvero tanti aggettivi positivi da poter utilizzare per descrivere questo ristorante meraviglioso, ma magico è quello che al momento lo rappresenta meglio!
Immagina di cenare all’interno di un piccolo borgo, tutto in pietra, piante rampicanti e filari di vite attorcigliate ai gazebi in ferro!
Dalle finestre del ristorante la vista è a dir poco meravigliosa ed una volta seduti a tavola si ha davvero un senso di pace è tranquillità!
Per non parlare poi del menù, delle portate e del servizio!
Prodotti della terra e del territorio di altissima qualità!
Piatti apparentemente semplici e tradizionali che acquistano una nuova forma e stile perché curati nei minimi dettagli!
C’è la possibilità di cenare internamente oppure nella terrazza/ giardino panoramico!
Ideale per una cena di coppia, fra amici, oppure per una ricorrenza in famiglia!
Consigliato!?
Assolutamente sì 🫶🏻🫶🏻🫶🏻
Valentina Ciapi
02/07/2023
Ogni estate almeno una volta vado in questo posto fantastico… cibo sublime, innovativo, menù che si rinnova sempre, mai banale! Tradizione e novità si mescolano piacevolmente. Durante il pasto vengono proposti solitamente due assaggini che sono esplosioni vere e proprie di sapori! L’ultima volta che ci sono stata, la cameriera è stata così cortese da propormi un secondo dolcetto oltre a quello che avevo ordinato! La cortesia e la simpatia non mancano mai, io mi sento proprio a mio agio ogni volta che vado! Buon lavoro a tutti voi, siete fantastici!
Valentina Del Bimbo
13/05/2023
L'osteria ha una bellissima terrazza esterna o un giardino con olivi e fiori in cui poter pranzare, oppure nelle salette interne molto ben curate. Il menù è vario, con piatti innovativi ma legati alla tradizione toscana, dal gusto sorprendente ed ottimo. Sara vi accoglierà con un'estrema gentilezza e professionalità; scelta vegetariana o vegana , attenzione ad intolleranze o allergie. Ottimo rapporto qualità prezzo. È stata una gioia fare il mio pranzo di nozze al canto. Consigliatissimo 🥰🥰🥰
annamaria rubbo
10/04/2023
Servizio eccellente e premuroso, cibo ottimo e un occhio di riguardo per i nostri cani, attenzione non scontata e che non guasta mai. Sono intollerante al lattosio e prediligo menu senza carne e ho trovato un'offerta gastronomica di altissimo livello.
Molto graditi il prosecco e la entrée di benvenuto e il pre-dessert.
Il dolce vegano sublime (ho scordato di fare una foto, purtroppo!).
Quando si lavora con passione si vede!
Mirko Donnarumma
30/04/2023
Io e la mia compagna siamo appena usciti da questa fantastica osteria che ci ha lasciati totalmente soddisfatti. Il servizio oltre ogni aspettativa, ci hanno fatto sentire a casa e coccolati. Per quanto riguarda il menù una scelta di ingredienti orientata al km 0 e pietanze che ad ogni boccone facevano venire voglia di averne ancora. Totalmente soddisfatti, qualora tornassimo in Toscana sicuramente torneremo qui!
Matteo Fioriti
08/04/2023
Peccato che non ho fatto foto ai piatti! Presentazione moderna della cucina della tradizione e vi assicuro che i sapori erano proprio quelli autentici. Locale molto accogliente con personale gentilissimo. In più avevamo un cane a cui hanno dato molte attenzioni. Quel che ha colpito rimane comunque la cucina… eccellente!
filippo serviti
24/06/2023
Che dire il prezzo ne vale tutto posto meraviglioso immersi nella natura. Cibo non ottimo superlativo. Gentilezza e simpatia e di casa in questo magnifico posto. Finalmente siamo riusciti a venirci a cena e mi sà che torneremo
Irene Picchioni
02/04/2023
Una perla per una raffinata cena.
Situata nel piccolo borgo della Penna Alta, l’osteria si presenta in stile toscano molto curato, incorniciata da un ambiente incantevole. Il personale è attento e disponibile. Sara, accompagnandoci durante la cena ci ha ammaliato con vari raccontati sulle portate, su interessanti abbinamenti tra gli ingredienti di ottima qualità e di incantevole impatto visivo. Vorrei puntualizzare l’originalità dei piatti di ricordo alla cucina toscana ma rivisitati, un plauso a quelli vegetariani particolarmente sfiziosi, vere e proprie creazioni con petali di fiori, verdure, frutti e formaggi. I dolci inconsueti e sublimi. Un egregio lavoro in cucina, ammirevole. La messa a disposizione nel bagno di dispositivi medici per l’igiene intima femminile è la prova di una particolare finezza e attenzione. Andare a cena e rimanere entusiasti. I più sentiti complimenti.
Enrico Signorini
12/02/2023
Il posto che non ti aspetti.
Luogo incantato, piccolo borgo con hotel diffuso. Una cucina che sorprende, prodotti a km 0, preparazioni che esaltano i sapori, menù corto ed originale, carta dei vini con giusti ricarichi e che permette di bere a prezzo contenuto. Il servizio è accurato e cortese. L'ambiente è raccolto ed accogliente. Non vedo l'ora di provarlo anche con la stagione calda per poter mangiare nel bellissimo giardino.
Luca Gonnelli
27/05/2023
La cucina è ottima, ricca di sapori eterogenei ed inaspettati ma sempre squisiti.
Il personale è cordialissimo ed amichevole.
Il locale è accogliente, con un panorama speciale.
In breve un piccolo gioiello nel Valdarno, tornerò sicuramente.