Sluurpy > Ristoranti a Tiers > Santnerpasshütte - Rifugio Passo Santner

Recensioni di Santnerpasshütte - Rifugio Passo Santner, Tiers

Clicca per espandere
Kalli Kalli (Kalli)
03/03/2023
Posto meraviglioso è dire poco, tra i più belli in assoluto che ci possano essere, anche se il rifugio (fuori) non mi piace a dire il vero. Per il resto che dire ... Sei in cielo ...
Rachele Cattani
06/09/2022
Ottima ospitalità. qualità : potete trovare pietanze gustose fatte in casa o prodotti di malghe limitrofe di alta qualità, come burro, marmellate, miele, pane, bomboloni..ecc Camere: accoglienti e pulite con visuale sulle montagne e risveglio sopra le nuvole. Posizione spettacolare.....
Daniele R
07/09/2022
Rifugio in una bella posizione e percorso non troppo impegnativo. La struttura è nuova e accogliente. Peccato aver soggiornato durante i lavori di ristrutturazione, ma credo ci ritorneremo a lavori ultimati. Gestori giovani e gentili.
channel max
01/07/2022
Il rifugio, costruito originariamente nel 1956, è stato interamente ricostruito ed allargato ( con tante polemiche, ma onestamente, non ci vedo nulla di male, il risultato mi sembra ottimo..) e dovrebbe riaprire proprio oggi..( 1 luglio 2022..). La mia visita al luogo risale al periodo di ristrutturazione. Il luogo è stupendo, nel cuore delle Dolomiti, con un visuale favolosa, e, specialmente al tramonto, capirete perché si amano così tanto queste montagne "rosate"... Si può raggiungere con la Ferrata Santner, con alcuni tratti abbastanza verticali, oppure in circa un'ora, un'ora e venti, partendo dall'altrettanto mitico rifugio Re Alberto I. L' ascesa è agevolata dalla presenza di funi di sicurezza. Anche questa parte di percorso, ha panorami favolosi. Vale le fatica.
Dario Bresolin
21/09/2021
Questo rifugio è stato una vera sorpresa. La maggioranza dei camminatori si ferma al rifugio re Alberto. Niente di più sbagliato. Con 30-40 minuti on più si raggiunge un luogo stratosferico dove potete trovare un rifugio che può davvero chiamarsi rifugio. Per di più i due giovani titolari mi hanno letteralmente conquistato sia per lo strudel (uno dei migliori che io abbia mai mangiato) fatto in casa che per la loro cordialità . Consiglio a tutti di venire fin quassù (e possibilmente passarci una notte) . Uno dei più bei luoghi delle nostre Alpi.
PaoloVnt
13/09/2020
Quando un piccolo rifugio si trasforma in un GRANDE RIFUGIO. Dopo una bella camminata arrivi alla meta, panorama mozzafiato e un piccolo rifugio accoglie la tua voglia di una bella birra fresca e il tuo appetito da saziare. Sulla birra difficile sbagliare ma sul cibo non è scontato ma qui non si rimane delusi. Una lista piccola ( come il rifugio direi ) ma piatti cucinati alla GRANDE. Buoni buoni buoni. Un bell'applauso al cuoco, servizio davvero impeccabile e gentile. Bravi i ragazzi davvero! Chiedo un paio di informazioni sui luoghi che vedo e le risposte arrivano sempre con il sorriso; non serve aggiungere altro. Ci rivedremo sicuramente.
Toso T
18/08/2019
Uno dei posti più belli e accoglienti mai visto. Piccolo rifugio aperto dopo 6 anni di chiusura da 2 ragazzi giovanissimi, dispone di 12 posti letto in mezza pensione, ma è disponibile anche la cucina aperta durante il giorno. Completamente ristrutturato e con piatti veramente ottimi e prelibati, insieme a una vista mozzafiato e un'accoglienza, cortesia e disponibilità dei proprietari, rimane uno dei posti migliori in cui ho passato una notte. Non trovo altro da dire perché è veramente unico e fantastico. Super consigliato!
Erica Deflorian
16/09/2019
Rifugio appena ristrutturato ma che ha mantenuto la sua identità, piccolo e accogliente gestito da due giovani ragazzi. Arrivata la mattina alle 10 ho trovato I krapfen appena fatti... Una bontà!!! Propongono un menù molto bello con pietanze molto invitanti, non la solita polenta, goulash o addirittura il pesce come in certi posti!!! Bello bello bello... Merita fermarsi per mangiare ma anche per godere dello splendido panorama.
Luca Gatti
09/08/2021
Un posto fantastico. Una piccola baita con un panorama mozzafiato. Ed anche lo strudel era buonissimo! Vale sicuramente la salita del ghiaione finale dopo il Rifugio Re Alberto.
Roberto Signoroni
21/06/2020
Rifugio spettacolo!!!!! Posizione magnifica,panorama mozzafiato,ci si arriva dalla ferrata Santner,o dalla val di fassa passando per il rifugio Re Alberto....Abbiamo soggiornato benissimo,rifugio confortevole,con tutto il necessario,abbiamo mangiato molto bene...cibo ottimo,ottima birra artigianale è grappe del posto,camere belle con materassi da 10 e lode !!!! I gestori sono molto gentili...disponibili è carini,possibilità di pagare anche con bancomat....Lo consiglio a tutti!!!Sicuramente ci tornero'.....
Edoardo Fipponi
02/08/2022
Pernottato in mezza pensione alla fine di Luglio. Struttura all'avanguardia, bellissima e confortevole (docce a pagamento e lenzuola sempre pulite); cena e colazione eccellenti; i proprietari e chi altri ci lavora sono davvero fantastici! Nonostante non a tutti piaccia esteticamente la struttura non stona nel luogo in cui è, ma nonostante i gusti, la visita a questo rifugio vale anche solo per il modo in cui si è accolti, oltre ovviamente per il panorama visto da uno dei luoghi più panoramici delle dolomiti. Bravissimi, continuate così!
Andrea Vicentini
22/06/2020
Se non vi basta lo spettacolo del panorama che si gode dal rifugio, andate perché sarete accolti con estrema gentilezza e col sorriso da Michael e Romina che dall’anno scorso lo gestiscono. Piatti ottimi, Krapfen fatto in casa super ....Un rifugio incastonato nelle Dolomiti, arrivo della ferrata Santner o raggiungibile dalla val di Fassa a 20 min dal Re alberto e le torri del Vajolet....consigliatissimo 5 stelle
Leonardo Pivato
22/07/2019
Sono stato al Rifugio Santner a dormire la notte di Sabato 21-07-19. E’ stato preso in gestione quest’anno da Romina e Michel dopo tempo che era chiuso. Sono due ragazzi davvero in gamba di 28 e 26 anni che hanno avuto il coraggio e la determinazione ma soprattutto le capacità di riaprire questo luogo meraviglioso sul passo Santner. Non aspettatevi un rifugio con 1000 comfort, ma proprio per questo e’ bello in quanto si tratta del VERO rifugio. E’ piccolo ma l’attenzione del personale, la posizione e la cucina lo rendono speciale. Te ne vai con il ricordo di un’esperienza unica. Il menù per chi passa la notte e’ “a sorpresa”! Le portate sono buonissime e ricercate sembra di essere in un ristorante d’alta classe! Complimenti allo chef!!
andrea vairani
19/09/2019
Dunque, che aggiungere? Che il posto sia fantastico lo si sapeva. Che siamo tutti felici che abbia riaperto dopo anni è ovvio. Meno scontato è dire che arrivi e trovi a gestirlo una coppia di giovani rifugisti allegri, accoglienti ed estremamente gentili...e che si mangia pure da Dio! Grazie, ragazzi, e sicuramente a presto!
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni