Sluurpy > Ristoranti a Tirli > Alma Mia Ristorante

Recensioni di Alma Mia Ristorante, Tirli

Clicca per espandere
Madalina Hirnu
16/06/2023
Premessa: vengo apposta per mangiare in questo ristorante! Questa chicca rimane impressa nel cuore perché oltre ad avere un cibo di ottima qualità e la vista mozzafiato sull’Argentario, il cuoco Giovanni, nonché proprietario, con la sua accuratezza e la ricerca per il prodotto è un vero professionista. Consiglio a tutti quelli che vogliono staccare dal mare ed immergersi nelle colline verdi e fresche! ( 10 min da Punta Ala). Lo descriverei con sole due parole: Buon cibo ed emozioni!!
Nicola Belliti
09/04/2023
Abbiamo cenato da Alma Mia a Tirli la viglilia di Pasqua, tutto mi aspettavo tranne di trovare il gusto e i sapori di chi è cresciuto con mamma e nonna maremmane, una discendenza che spesso la cucina moderna ha deluso!! Tagliatelle al cinghiale che definire spettacolari è poco, pici ai funghi e salsiccia senza "se" e senza "ma".... Persino i pici in bianco, olio e formaggio (per la bimba) erano buonissimii!! Un patè di fegatini che definire STUPENDO è poca cosa (la sfumatura al vinsanto mi mancava!! Grande Chef e perdonami lo spoiler!!!) Salumi che gran parte d'Italia dovrebbe imparare a mangiare!.... Vino della casa come da tradizione maremmana..... E poi i dolci.... Una Crepes con Nutella ed un Brownies che arrivavano direttamente da paradiso!!! Perchè manca la quinta stella? Beh, i bimbi.... Purtroppo manca qualcosa che può soddisfare i palati dei bimbi, tipo la cotoletta fritta, pur essendoci in menú pollo fritto, quello vero! Che i bambini manco sanno cosa sia... Vabbè.... Lo so, è blasfemia...... Ma tant'è ed è per questo, solo per questo, che non assegno cinque stelle! Ma se volete godere di una gran bella cena tipicamente maremmana, con qualche rivisitazione sul tema... Beh, location perfetta (soprattutto in estate) e piatti di buon livello!!!! Grazie!!!!!
Pier Paolo
01/06/2021
Tirli è un paese con forse il più alto numero di ristoranti pro capite;) Il ristorante Alma mia si trova in una posizione spettacolare con vista sulla maremma. Piatti tipici rivisti dal gusto inconfondibilmente locale. Dal primo al dolce tutto buonissimo in una atmosfera familiare. Consigliatissimo e 5* meritate.
Schmeisser Family
16/06/2019
Un posto meraviglioso e mozzafiato. Da lì si vede il mare ed il golfo di Castiglione. Il proprietario, al tempo stesso lo chef, è amichevole e cortese soprattutto i dipendenti. I cibi sono squisiti e verranno fatto al momento. Un ristorante davvero da consigliare, quindi si vale la pena farci un salto e provarci. Siamo stati presente il 14 maggio 2019 - Regina ed Enrico - i ciclisti 😘
Eva Mariani
13/04/2023
Abbiamo cenato la sera di Pasqua ed eravamo in 10 di cui 4 bambini, il personale è stato di una gentilezza unica!! Per non parlare del cibo! Tutto ottimo!! Dall'antipasto al dolce!! Ritorneremo sicuramente !
Nadia POLTRONIERI
25/05/2021
Ristorante dotato di una vista splendida sulla maremma ed il mare con il Giglio e Giannutri sullo sfondo, quando il cielo è terso. Rivisitazione di piatti maremmani, nel menù pochi piatti, ben curati particolari i tortelloni con patente e porri. Possibilità del menù del giorno ad euro 15,00 e di degustare l'aperitivo. Chef e camerieri giovani e molto gentili.
sussi biribissi
29/06/2019
Assolutamente delizioso, ambiente accogliente curato si respira un aria serena e distesa ! Lo chef Giovanni un bravo padrone di casa e un ottimo chef il personale giovane ma con molta voglia di fare !!!!complimenti bravi tutto fantastico !!! a presto Lo consiglio vivamente Alma 🔝
antonia della medaglia
13/11/2019
Location accogliente, intima 😊... Spazio esterno grande e con una bellissima veduta 🤩... Accoglienza fatta dallo stesso proprietario in modo semplice e familiare... Il menù è impeccabile ed ogni piatto spiegato dallo chef ti stimola quell acqualina che ti arriva dritto alla testa e ti fa decidere "quel piatto" gustato già nella mente... 😍 I prodotti usati, rigorosamente freschi, vengono "mostrati" e lo chef spiega il modo migliore per esaltare il prodotto. In questo modo ho gustato diversi tipi di funghi dalle trombe al porcino. La cena è stata accompagnata da un un buonissimo vino 🍷 qual è il Brunello. La carta dei vini offre vasta scelta. Per ultimo, ma non da ultimo, i dolci, ovviamente preparati dallo chef 😋😋😋... Io ho mangiato un buonissimo tiramisù preparato come da tradizione. Ritornerò sicuramente 😍😍💕
Elisabetta Dozio
26/05/2023
Cordialità e ottimo cibo . Posizione invidiabile, buon rapporto qualità/ prezzo.
Federico Clò
20/08/2022
Bel locale dotato di una bellissima vista sulle colline della Maremma. Un selezione di piatti di qualità servita da personale particolarmente gentile ed attento alle esigenze del cliente. Ottima qualità della cucina, un plus lo chef che si aggira tra i tavoli.
Davide Montanari
24/08/2021
Posto accogliente e cibo molto buono. Antipasto di fiori di zucca in tempura: saporito e leggero sullo stomaco. Primo di tagliatelle al cinghiale: impeccabile. Dolce di tiramisù: il più buono che io abbia mai mangiato, la crema al mascarpone era spumosa e fresca. Personale capace e simpatico. Tornerò sicuramente!
Catia
16/02/2020
Vista mozzafiato,accoglienza stupenda e cucina formidabile. Lo Chef è molto giovane ma davvero preparato!
Vale
08/07/2021
Abbiamo cenato in questo ristorantino molto molto carino e romantico!! Ogni portata è stata gustosa, dall'antipasto al dolce. Il nostro tavolino era proprio in prima linea per godere del bellissimo panorama. Proprietario e signora che ci ha serviti molto cordiali e gentili. Prezzo adeguato per l'ottima qualità del cibo servito. Una bellissima sorpresa! :)
Dario Pastorello
07/06/2022
Locale del quale è facile innamorarsi. Personale davvero cordiale, terrazza esterna con ottimo panorama e sptt menu da favola. Prezzi contenuti (2 antipasti,3 primi,,2 contorni,acqua,vino,caffè,€ 82,grappa offerta) .ottima qualità. Da consigliare.
Angela Gallo
08/06/2022
La location è magica ma il proprietario lo è ancora di più: si cena di fronte ad un panorama spettacolare mentre Giovanni si prende cura del resto, della cucina che è ottima e del benessere dei suoi clienti a 360*. Che dire…… Alma mia è… pura poesia!
Guido Petronici
05/08/2022
Nella splendida cornice di Tirli (paesino sulle colline metallifere), Alma Mia è veramente un "posticino" della "profonda" Maremma che merita una visita. Il cibo è veramente molto buono e il titolare, un giovane molto professionale e preparato, è di una gentilezza incredibile.
Luca Viel
07/08/2020
Non scrivo mai recensioni, ma questo posto merita un’eccezione. Location molto bella, si mangia in una terrazza enorme, con gran vista, al fresco della collina. In periodo Covid tavoli molto ben distanziati l’uno dall’altro. Eravamo in 6 e tutti i piatti che abbiamo preso molto buoni. Personalmente ho ordinato ravioli verdi (ottimo) e cinghiale alle mele (fantastico) e vi consiglierei entrambi. Ma anche gli altri piatti (antipasti: pappardelle al cinghiale, crostini, affettati, carpaccio di manzo; secondi: controfiletto di manzo) erano tutti ottimi. Nota di merito anche a tiramisù e panna cotta con pesche e amaretti, ottimi. Siamo usciti tutti soddisfattissimi. Personale gentilissimo. Prezzo 35€ a persona circa con 2 piatti + 1 dolce ciascuno e 1 bottiglia di vino in 6. Se sforzandomi devo trovare un punto debole è la strada con un po’ di curve che si deve fare per arrivarci, ma una volta arrivati capirete che merita! 5 stelle minimo.
Tagliatelle al cinghiale
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni