chiara brivio
16/04/2023
Locale caratteristico, in stile pompeiano. Cibo di ottima qualità servito con grazia e originalità, coniugando la bellezza alla bontà. Siamo stati coccolati dai giovani camerieri Francesca mi e Mauro che hanno colorito di simpatia la loro efficienza. Una esperienza da ripetere certamente. Consiglio vivamente.
Elenio Piovillico
17/04/2023
Gentilezza e prontezza sono 2 qualità che spiccano nella persona del titolare.
Cibo ottimo.. Ma...
La Delizia al limone
Dolce tipico della costa amalfitana.. È SPAZIALE.
Alessio Vicario
09/04/2023
Locale carino nel centro di Tivoli.
Servizio rapido, cordiale e molto disponibile anche a dare consigli sull'itinerario turistico.
Do 4 stelle perché la cacio e pepe purtroppo non mi è piaciuta molto, pasta buona e fresca ma la salsa sapeva davvero poco di cacio, peccato.
Black Mc
10/06/2023
Piccolo ristorante nascosto in un bellissimo vicoletto, (ha anche tavoli esterni al centro della piazza poco vicino)... Al suo interno troviamo una riproduzione di un affresco in stile Antica Roma, il locale è molto curato la cucina è ottima ed è assolutamente da provare... l'unica pecca a parer mio è la troppa presenza del personale di sala... il cliente va coccolato si certo ma lasciamolo anche al suo relax👍🏻. Comunque bravi davvero 💪🏻
Riccardo Salis
01/01/2023
Tutto benissimo!
Comincio dal benvenuto, con un sorriso autentico e un piatto di calde zeppoline di alghe per farti sentire subito a casa.
Complice l'ambiente, raccolto e accogliente, che ti circonda dei caldi colori degli affreschi alle pareti, recenti ma ben eseguiti e fini. Il servizio qui è premuroso e attento; molto rapido; sono in tanti a lavorare dentro un ambiente che farà si e no una quindicina di tavoli in due deliziose salette. La differenza è tangibile, in prontezza e qualità. E tutto questo è il piatto sul quale vengono serviti i sani e saporiti piatti tradizionali della costiera sorrentina. Io ho provato un eccellente antipasto di mare e i buonissimi ravioli all'astice (ne avrei gradito qualcuno in piu, per la verità), per finire una fantastica delizia al limone, dolce tipico della costiera. Ho speso un pelo più che 40 euro a testa, direi ottimo. Lo consiglio vivamente.
Emanuele Salè
05/06/2022
In un'afosissima giornata, abbiamo pranzato, inaspettatamente, nella bella Tibur. La taverna quintilia ha un personale molto gentile e disponibile e, anche se può apparire strano data la location collinare, propone un pesce freschissimo e gustosissimo.
Oltre a un tris di mare in cui spiccava un salmone marinato alla giapponese, abbiamo provato le seppie e mandorle di cui avrei potuto mangiare una cesta da bucato. In seguito abbiamo preso una pasta fatta in casa con vongole e coda di rospo, molto gustosa, un abbinamento poco esplorato, e un polpo tenerissimo, cotto col pomodoro.
Alla fine abbiamo preso anche la delizia al limone, a detta del cameriere "il dolce più buono di Tivoli", e in effetti era davvero ottimo. Il vino scelto è stata una coda di volpe prodotta da un omonimo vitigno che cresce alle pendici del Vesuvio. Il prezzo è stato in linea con la qualità del cibo: 84€
Mich
30/01/2022
Cordialissima gestione napoletana, ti accolgono con una fritturina espressa di zeppoline e polentina fritta, lasciandoti cosí il tempo di fermare la fame nella valutazione del menú. Ci è stato consigliato l'antipasto imperiale per ricercati antipastini di pesce caldi e freddi. Il menú ricco di alcuni primi veramente gustosi che si ha l'imbarazzo della scelta, noi abbiamo optato per un primo di scialatielli fatti in casa con gamberi e vongole. I dolci tipici napoletani veramente una bontà, vasta scelta.
La location si presenta molto carina ma i tavoli al coperto non sono molti, mentre i tavoli all'esterno sono situati lungo il corso.
Il personale molto gentile educato e soprattutto professionale.
Consiglio di prenotare, prezzi modici.
Francesco Raffa
16/07/2022
Personale gentilissimo, ci siamo sentiti coccolati dall'inizio alla fine. Un grazie particolare al proprietario per l'attenzione dedicataci e alla cura nella scelta dei piatti.
In una parola: eccezionale!
Claudio Burgio
03/06/2023
Se dopo avere soddisfatto la vista con lo splendore di villa d'este, siete solo a metà della vostra esperienza a Tivoli l'altra metà si trova alla taverna Quintilia dove il gusto trova la sua giusta esaltazione. Nulla è lasciato al caso: accoglienza , servizio, ambiente e cibi preparati con cura e sapienza . Un grande applauso al titolare e a tutto lo staff
Alla taverna Quintilia la cucina è passione
Alessandro Ercolanetti
27/03/2022
Davvero eccezionale! Siamo stati ieri sera ed abbiamo assaggiato vari piatti, io di terra e la mia ragazza di mare.
Tutto assolutamente ottimo, specialmente le due paste, più un servizio veloce e cortese.
Da tornare e consigliare.
Skaloppa1984
03/01/2022
Accoglienza ottima. Per due persone come me ed il mio fidanzato, uscire senza aver nulla da ridire, è una gran cosa! Se ci fossero 6 stelle le avrei messe. Antipasto di pesce ottimo. Ravioli di gamberi con ragout di astice ottimi. Frittura abbondante ed assolutamente ben fatta. Delizia al limone, per chiudere il tutto, fantastica,mangiata in 2 minuti! Messo tra i nostri ristoranti preferiti. Cameriere e proprietari simpatici ed assolutamente accoglienti. Ambiente famigliare. Nulla da ridire. Bravi ragazzi!
Mauro Capotorto
25/02/2023
Materia prima di alta qualità, raccomando in questo periodo, pasta alla genovese, che non mangiavo da tempo, deliziosa!
Il principale così come anche l’ intero staff in sala è molto cordiale e accogliente, mi hanno fatto sentire a casa.
Anche il locale è molto caratteristico, con affreschi risalenti all’ epoca romana!
Sono stato veramente benissimo.
Penso proprio che ritornerò, magari per provare qualche altra specialità!
Laura Dalessandro
11/06/2023
Oggi abbiamo pranzato in 38pp su prenotazione e il sig.Carmine e sua moglie ci hanno accolto meravigliosamemte. Abbiamo potuto apprezzare e gradire il menù concordato in precedenza. Da ritornare
Jessica
12/06/2023
Pranzo di coppia, consigliato per la simpatia dello staff, cibo normale sarebbe da rivisionare abbacchio, ma nel complesso si sta bene! Un po' alto il prezzo, ma del resto ti trovi dentro il centro di Tivoli ed è a due passi da villa d'este!
Leonardo Nobler
11/06/2023
Un pranzo veramente molto buono. Servizio efficiente e cortese. Piatti eccellenti e dolci spettacolari. Un'ottima esperienza che merita di essere ripetuta a breve.
Maurizio Paris
14/11/2021
Piatti deliziosi e locale affascinante. Il personale è molto gentile e attento al cliente, i piatti sono di buona qualità e quantità, ottimi i dolci fatti tutti in casa. Belle le pareti affrescate della sala.
Alessia
25/04/2023
Consigliato dal gestore del nostro b&b, abbiamo mangiato molto bene, anche se con menù ridotto per giorni di festività, ma nonostante questo il padrone ha saputo accontentare le nostre richieste. Servizio un po' ansioso, appena appoggi le posate ti tolgono il piatto e chiedono se vuoi altro.
chiara
03/05/2023
Pranzato in quattro in un piovoso primo maggio.
Ottima cucina, molto cordiale il proprietario e tutti i camerieri, servizio veloce ed impeccabile.
Torneremo con vero piacere!