Eugenio Campellone
23/08/2021
Dopo esserci stato due volte mi sento di dire che Da Michele è una pizzeria buonissima in cui il tempo si è fermato agli anni 70. Con tutti i suoi pregi e difetti è così, o la ami o la odi.
Per entrare ho aspettato entrambe le volte circa 20 minuti, mai più di mezz’ora ed ero dentro, forse sarò stato fortunato. Il servizio è qualcosa di sublime, se vuoi entri ed esci in 5 minuti soddisfatto e con la pancia piena,m. Fino ad ora non ho mai aspettato più di due minuti di orologio per ricevere una pizza. Una volta il mio tavolo era vicino al forno, la pizza usciva e mi arrivava direttamente davanti. Qualcosa di fantastico. Ho sempre avuto a che fare con personale molto efficiente, gentile e alla mano, zero formalità (decidete voi se sia un pregio o un difetto.)
La pizza, che ti esce fuori dal piatto per quanto è grande, costa 5 euro, stop. Margherita, marinara, metà e metà, oppure margherita con pecorino. Da bere nastro, coca cola (anche zero), o acqua, fine. Mai scelta commerciale fu più azzeccata.
Per il mio gusto personale la trova davvero una delle pizze napoletane più buone di Napoli, sottile, sofficissima, molto grande e dai sapori e aromi unici.
Ce ne sono altre buone quanto questa? Non so, ma Da Michele per me è una certezza.
Alessandro De Pace
29/08/2021
Che dire?
Tanti napoletani, negli anni, mi avevano sconsigliato di venire a mangiare la pizza qui per le code chilometriche, per il locale troppo piccolo e perché di pizze "migliori" ce ne sono a bizzeffe. Le loro pizze migliori, le ho assaggiate... peccato non abbiano nulla a che vedere con questa pizza qui. Semplicemente la migliore che abbia mai mangiato.
Tra l'altro, la coda che si può vedere nelle foto allegate, e che serviva solo per mangiare all'interno, è stata smaltita in meno di 45 minuti!
Peccato solo che io viva a 900 km da qui.
Fantastica!
Luca Previtali
21/08/2021
Ore 11:40 di un giovedì qualsiasi.
Mi è stato fortemente consigliato da gente del posto di andare molto presto per poter mangiare senza fare troppo attesa in fila prima di entrare.
Dopo "solo" quasi mezz'ora siamo riusciti ad entrare.
Ci hanno fatto accomodare ad un tavolo forse un po troppo piccolo per cinque adulti e hanno subito preso la comanda.
La scelta è limitata a quattro tipi di pizza.
L'attesa per mangiare è stata molto breve.
Le pizze erano molto buone, gustosissime ed enormi.
Ne vale proprio la pena fare tappa anche se c'è fila da fare.
Complimenti ai proprietari ed allo staff per la cortesia e disponibilità.
Andrea Pinto
18/08/2021
1h di attesa ma ne è valsa la pena. Una delle migliori pizze di Napoli. Gustosa e con prezzi onesti. L'unica cosa che cambierei riguarda l'atteggiamento del cameriere che ti accompagna in cassa per pagare il conto e richiedere la mancia. A mio avviso è un comportamento evitabile e antipatico. Detto ciò ribadisco pizza gustosa e buonissima.
Sabrine Hilal
26/08/2021
Pizzeria che nonostante sia rinomata, nonostante sia super gettonata (file interminabili ad ogni ora) rimane sempre molto umile
Poco più di 15 euro per due pizze (una margherita e una marinara) e due bibite
Entrambe molto buone, ma la marinara a parer mio è stata fatta con troppa fretta gli ingredienti sono stati buttati tutti al centro e non erano invece sparsi in modo omogeneo
Impasto fantastico ti si scioglie in bocca e per niente gommoso
Fantastica esperienza
Peccato per la gestione del posto, non c’è molta simpatia trattano i clienti come se fossero di troppo.. peccato
marta pedenzini
27/08/2021
Appena arrivata a Napoli mi è stata consigliata questa pizzeria e appena ho potuto ho scelto di provare la loro pizza.
Quando sono arrivata davanti la pizzeria ho preso inizialmente paura per la lunga coda, ma per chi vuole prendere la pizza d'asporto si può entrare direttamente e ordinare.
Dopo aver atteso circa 15 minuti ho potuto gustare la pizza più famosa di Napoli con la mia famiglia.
Pizza buona e personale cortese ... consiglio questo posto a chi vuole assaggiare per la prima volta la pizza di Napoli.
Giovanni Triolo
02/08/2021
LOCATION: situata in centro a napoli, l'interno e molto piccolo, pochissimi tavoli, arredamento da pizzeria d'asporto degli anni 90', non rispecchia quello che questa pizzeria rappresenta per Napoli.
MENU: pizza Margherita o Marinara, stop.
Nulla da dire, la pizza è buona e leggera.
SERVIZIO: ho preso da asporto, in quanto la fila fuori, era chilometrica
CONTO: prezzi bassi come la maggior parte delle pizzerie di questo genere, prezzo.fisso 5€ per la pizza
Per concludere, pizza buona e attesa minima, ma la fama e l'aspettativa e più alta della realtà
Stefano Razza
30/08/2021
Pizza molto buona, profumata, sicuramente una delle migliori che io abbia mai mangiato. Ambiente informale, personale cortese, attesa quasi nulla una volta al tavolo, favoloso. Margherita o marinara. Ottima pizzeria, vale la fama di “tempio della pizza”.