Iris Mattera
02/06/2023
Siamo tornate dopo un anno in questo posto.. Potrà sembrarvi esagerato ma mi sono emozionata, perché ho ritrovato in ogni dettaglio di questo locale, un’atmosfera irripetibile che ti porta indietro nel tempo, agli anni 40-60 , dalla musica , all’arredo e persino all’outfit di Alessia, la squisita proprietaria di Alotico, che accoglie tutti con la sua avvolgente e sonora risata. Mai un dettaglio fuori posto, nel cibo, nell’arredo, nei commenti..sono proprio i dettagli fare la differenza. Il cibo era squisito, molto ricercato e vario nella scelta. Adoro le polpettine al tartufo , gustate fino all’ultimo pezzetto, la meringa , il vino, il limoncello al lime. É un posto rimasto nel cuore e che vi rimarrà impresso, fidatevi ! Provare per credere .
Valeria Orecchio
22/01/2023
Felicissimi di aver scoperto questo posto in cui sicuramente torneremo presto!
Alessia e Tiziano sono fantastici nella gestione del locale.
L'amore, la passione e la ricercatezza sono palpabili in tutti gli aspetti. Dal vario menu, all'accoglienza e calore del locale e nel trattamento del cliente.
Ci siamo sentiti accolti e coccolati.
Il cibo è delizioso a partire dagli sfizi iniziali fino ai dolci era tutto buonissimo. Una degustazione di sapori veramente superlativa, condita dal sorriso e la sapienza di Alessia che ci ha spiegato e consigliato nel migliore dei modi.
Grazie per questa esperienza, siete entrati subito tra i miei posti preferiti! Super consigliato.
Cristian Zuccari
18/08/2022
E' da tempo che volevo fare una recensione a questo localino, ma mi sono sempre bloccato perché chiunque di voi avrebbe potuto pensare che in quanto fratello dello Chef sono di parte. Invece vi garantisco che questa è la mia prima volta, la prima volta che metto nero su bianco cosa penso della sua cucina, la prima volta che vedo mio fratello Tiziano esprimere a pieno la sua passione, le sue competenze e tutte le esperienze che lo hanno portato fino a qui. Il 16 sono andato a cena con la mia famiglia per il compleanno di mia moglie e li, boccone dopo boccone ha confermato ciò che penso! Allora mi sono detto che volevo fare una recensione, perché si merita tutta la mia stima ed il mio rispetto per il livello a cui è arrivato. I piatti sono unici e squisiti, ognuno con il suo sapore particolare, curati nei minimi dettagli, solo al pensiero mi viene l'acquolina. le ragazze che servono ai tavoli sono molto competenti, gentili e sorridenti, sempre pronte a consigliarvi al meglio. In pratica un piccolo angolo di magia in uno splendido contesto. Complimenti fratellino, continua così! In bocca al lupo per tutto!
PS. Se li andate a trovare e so che lo farete, prendete il "Goti" e "i sudo ma godo" e ho detto tutto.
W L’ITALIA
10/12/2022
Come entrare in una dimensione retro’ di alchimie suggestive e animi speciali. Degustato raffinate combinazioni di cibi sorprendenti. Trattate come due contesse in un pomeriggio uggioso sfuggite alla noia del mondo. Alessia & Tiziano binomio perfetto! A Tivoli c’è!
Ursula Gennaioli
05/06/2023
Nel cuore di Tivoli, un ambiente intimo ed accogliente, curato in ogni particolare che vi farà sentire a casa. Qui la ricerca di una cucina mai scontata e il rispetto per la tradizione trovano la loro sublimazione. Attraverso una nuova filosofia del mangiare che è fatta di piccoli (ma non troppo!)assaggi che corrispondono ad altrettante esperienze di gusto: sapori delicati (come le creste di gallo) ma anche vere esplosioni di sapori travolgenti (come i sudomagodo), un sapiente chef Tiziano in cucina e la spumeggiante Alessia in sala vi regaleranno attimi di pura gioia. Assolutamente da provare!
micaela clemente
11/06/2023
Chicca-bistrot nel cuore di Tivoli
Inaspettato questo piccolo locale, denso di particolari ricercati, raffinati, di gusto. Gli stessi che si ricombinano nelle delicate degustazioni sfiziose e accattivanti, come il maritozzino con la mousse di mortadella, o il cuore di panna cotta di formaggi, o la minimeringa soffice dal cuore rosa. Il tutto servito in piccoli padellini e micrococotte, mentre ci si dondola su altalene di legno, avvolti dalle luci soffuse e da musica soft, o nell’abbraccio di poltroncine che riprendono le stoffe dei salotti dei bistrot. La signora in sala ha modi gentili e mette a proprio agio tutti, aggiungendo una nota di delicatezza ad una miniatura di stile, retrò e dal tono vagamente francese, in cui è piacevole sostare e pure sognare un po’.
Muna Lee
13/03/2022
Una degusteria veramente speciale ogni piatto è una coccola per il palato; la location è ricercata e si respira allegria.
Tutto ottimo dallo sfizio al dolce.
Lo chef si è meritato un doppio applauso.
Degusteria perchè i pitti sono più piccoli ma è proprio questo il bello!
In ogni modo si esce super sazi e soddisfatti!
Romantico...che dire di più!
Giulia Cocuzzo
18/12/2022
Locale intimo e con carattere. Il cibo è delizioso, ricercato e la filosofia dello chef ti permette di assaggiare tanti piatti in miniporzioni in modo da non spendere una tombola e di non uscire con 4 taglie sopra. Torneremo sicuramente.
Federico Medori
25/07/2022
Per essere sintetici, ho trovato solo pregi. La voglia di degustare i piatti mi ha fatto dimenticare più di una volta di fotografarli. Tornerò sicuramente ogni volta che riuscirò; merita assolutamente, nonostante l'oretta di viaggio da Roma
isabella barbini
13/03/2023
Premetto che nn abbiamo cenato, abbiamo preso sul un aperitivo, ottimi cocktail be stuzzichini , ambiente piccolo arredato con diversi pezzi di arredamento, addirittura un tavolo con baldacchino tutto illuminato da tante lucine e per sedie due altalene ,😁 non tutte le sedute sono comode,ma location simpatica ed originale nel suo genere , con separé tra un tavolo e l'altro,