Sluurpy > Ristoranti a Toceno > La Locanda - Le Vie Del Borgo

Recensioni di La Locanda - Le Vie Del Borgo, Toceno

Clicca per espandere
Kate Curcio
23/06/2023
Per la prima volta ho cenato qui con il mio compagno per festeggiare il mio compleanno, è stato tutto sublime dagli antipasti ai primi ed ai secondi. La gentilezza e la professionalità di questi ragazzi ci hanno fatto sentire accolti e coccolati. Sarà il nostro ristorante per tutte le nostre future ricorrenze. Grazie ragazzi di ❤️
Nini
26/04/2023
L'ambiente è caldo e curato, con un perfetto stile in cui si mixa legno "antico" in in ambiente curato/moderno... La presentazione dei cibi è curata e i piatti hanno gusti abbinati con delicatezza e armonia. Il menù prevede "solo" 4 portate di primo e di secondi (oltre agli antipasti e alle proposte del giorno) quindi non aspettatevi elenchi infiniti...ma quelli che ci sono sono sufficienti per essere in imbarazzo nella scelta. Sinceramente non mi ricordo i primi, ma negli antipasti e nei secondi forse c'è un po' poca possibilità per i vegetariani.. I dolci non son riuscita ad assaggiarli perchè ero stra sazia. Assolutamente consigliata la tartare di manzo con maionese alla nocciola!! Il personale e lo chef carinissimi!
Martina Piccoli
25/04/2023
Bhe che dire…abbiamo mangiato divinamente! Là tartare era qualcosa di sensazionale, come anche il risotto coi gamberi crudi. Personale molto gentile e attento a tutto! Siamo andati con nostra figlia a cui abbiamo preso una pasta al pomodoro che ci è stata gentilmente offerta…rapporto qualità prezzo ottimo, calcolando la qualità eccellente dei piatti! Posto comsigliatissimo
Virgilio Riva
17/06/2023
Abbiamo cenato in questo splendido ristorante tipico essendo a Toceno per una notte al Bred Breakfast il Sasso, che dire una cucina davvero da 5 stelle ,un servizio impeccabile che mette a suo agio il cliente e fa apprezzare il piatto che si ha scelto ,prezzo giusto per la qualità del cibo servito , dolci fatti in casa ottimi ,vasta scelta dei vini , bravi davvero se siete in Val Vigezzo ve lo consiglio a 360gradi, vi consiglio di prenotare.
Daniela Del Sale
23/04/2023
Un'altra bella serata. Cena deliziosa cibo ottimo e ben presentato, servizio eccellente, locale accogliente. Una garanzia! Complimenti.
Davide Paletta
22/02/2023
"Oltre i confini del gusto." Oggi il nostro viaggio alla scoperta del territorio ci porta nel Comune di Toceno (VB) composto da circa 730 abitanti all'interno della Valle Vigezzo definita "La Valle dei Pittori". In questo suggestivo Borgo troviamo in Via Alla Piazza nr.6 "Le Vie del Borgo - La Locanda", una dimora storica dove lo Chef @normanberini gli dava una nuova vita creandola in una Locanda di ineguagliabile raffinatezza, un giovane Chef che dopo aver terminato gli studi formativi alberghieri, torna alle proprie origini, radicandosi con estrema determinazione facendo valere seppur giovane la propria professionalità, mettendo in opera il bagaglio professionale acquisito durante il percorso formativo all'interno di ristoranti di elevato livello unitamente alla sua ragazza Perrotta Elisabetta. Realizzando un luogo dove l'arte pittoresca locale, si unisce alla cura dei dettagli della filosofia di cucina gourmet, contemporanea dettata dalla filosofia dello Chef, realizzando con materie prime di eccelsa qualità delle vere "opere d'arte gustative", dove i principi sensoriali si uniscono dando inizio al commensale di provare un percorso sensoriale gustativo. La struttura disposta su distinti livelli presenta dei locali luminosi, arredati con stile, le pareti tinteggiate con colori tenui, abbellite da fotografie del passato (bianco/nero) fanno emergere rilassatezza. Osservando dalle finestre i scorsi del borgo, rimanendo impressi dalla lucentezza delle piode elementi naturali antropici collocate con maestria artigianale sui tetti. I colori naturali, artificiali, creano un connubio con la scelta della mesa en place accuratamente concepita per unirsi con l'ambiente, arricchita da porcellane di attuale maestria. Personale di sala professionale con servizio di notevole accuratezza in ogni passaggio dalla presentazione delle portate alla mescita del vino. Carta delle proposte "menù" curato con disciplina munito di ogni informazione multilingue. Tablet dei vini formulato con accuratezza lasciando un'ampia scelta di vini italiani/esteri dove trovare etichette dà abbinare sulla base delle portate scelte create dallo Chef Norman Berini. Davide Paletta.
Moreno Minetti
10/04/2023
Eccellente ristorante per gli amanti della cucina gourmet, piatti deliziosi e abbinamenti perfetti, grande cura nel dettaglio, ampia carta dei vini con delle vere chicche tipo il Bombino Brut Pugliese , personale giovane, gentile e preparato. Bravissimi! Prezzi adeguati alla grande qualità offerta! Arrivederci a presto!
Gabriele Bodellini
03/01/2023
Cena di coppia prenotata con qualche giorno di anticipo. Per prenotare, qualora vi sia disponibilità, basta un messaggio su WhatsApp, indicando eventuali regimi alimentari specifici. Menù da 3 piatti per fase, carta dei vini completa. Servizio molto cordiale, ma capace di essere informale. Ambiente su due piani, piccolo, ma curato e in linea con l'estetica locale. È stato facile trovare delle soluzioni senza glutine. Abbiamo provato un antipasto della locanda e un consigliatissimo uovo in camicia con tartufo nero, a seguire due piatti di carne, la specialità del ristorante. Dolci fantastici. Consiglio infine di provare un dopo cena della casa: genepy o genziana a seconda dei gusti. Migliorabile il caffè. Conto corretto e gestione fantastica. Il locale è facile da trovare una volta raggiunta la piazza di Toceno; a meno di un minuto camminando verso la salita.
Claudio Meynet
08/05/2023
Ottimo cibo, servizio impeccabile, fatto con cortesia e competenza. Bellissimo ambiente curato nei minimi dettagli. Davvero complimenti a questi giovani ragazzi per aver creato un'eccellenza di cui l'Ossola può andare fiera.
Gabriele Failla
29/11/2022
Locale nuovo, ristrutturato e arredato con gusto, cucina di livello decisamente alto, probabilmente quanto di meglio si trovi attualmente in Val Vigezzo. Menù e carta dei vini ben calibrati, poche cose fatte e presentate benissimo, un numero giusto di etichette, tutte studiate per l'optimum degli abbinamenti. Al riguardo, fidatevi dei consigli di Elisabetta, manager della sala e sommelier certificata, ma soprattutto vera appassionata di eno-gastronomia. Tra i piatti: il loro carpaccio con maionese alle nocciole, squisito, il risotto (nella foto) che vale il viaggio e il filetto di maialino. Merita più e più visite, per provare tutto il menù e anche perché il rapporto Qualità/Prezzo è ottimo, grazie soprattutto al numeratore (la Qualità), e comunque in assoluto è meno caro di molti posti in cui NON si mangia così bene. Agevole parcheggiare nei dintorni, il locale è a pochi metri dalla piazza principale di Toceno. Bravi, continuate così.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni