Sluurpy > Ristoranti a Todi > Locanda Petreja

Recensioni di Locanda Petreja, Todi

Clicca per espandere
Antonella Ferrante
10/12/2022
Posto intimo e caratteristico. Cibo delicato e di qualitá. Un percorso nei sapori tipici umbri molto raffinato. Le portate, 7 in totale, sono un'esperienza culinaria piacevole e leggera. Ottima qualità/prezzo. Servizio preciso e non invasivo. Perfetto per trascorre un piacevole serata in compagnia di persone speciali.
Arianna Pacifici
08/08/2022
Consigliatissimo. Menu degustazione di 5 portate con abbinamento di vini. Amuse bouche offerto dallo chef era un ottimo inizio, assieme alle bollicine consigliate dalla nostra cameriera. L'antipasto di tartar di orata era particolarmente buono. Il secondo di Piccione cotto a bassa temperatura era squisito. Varietà di dolci. Tutti i piatti avevano una presentazione da stellato e la combinazione di sapori era ricercata. Il personale gentile e servizio con tempi giusti. Una serata speciale!
Massimo D'Aniello
15/05/2022
Esperienza entusiasmante, raffinato, ricercato, mai banale. Una vera esplosione di sapori da gustare con occhi e palato. Una attenzione al cliente difficilmente eguagliabile e infine in vero ristorante gourmet dove anche chi soffre di celiachia non deve invidiare il piatto degli altri commensali! Cosa manca? Diciamo che al momento mancauna stella Michelin, ma sono certo non tarderà ad arrivare e sarà tutta meritata!
Agostino Benedetti (Augusto)
14/09/2021
Esperienza superlativa con piatti da stella Michelin sia per sapori che colori; abbinamenti che hanno deliziato il palato dall’entree di benvenuto alla piccola pasticceria, veramente squisita, offerta a fine cena. Graditissima la visita tra i tavoli di chef Oliver Glowig. Location altrettanto unica, ma non là si è potuta apprezzare nella sua interezza avendo consumato la cena all’aperto. Consigliatissimo… ci rivedremo!!!
Elena Eugeni
24/09/2021
Menu degustazione meraviglioso. È evidente il tocco stellato dello chef. Piatti deliziosi, con consistenze perfette e sapori ben bilanciati. Ingredienti locali che valorizzano il territorio. Mai nulla di eccessivo:presentazioni eleganti ma moderate, niente eccessi di alcun tipo e scelta di evitare ingredienti troppo pesanti. La perfezione della leggerezza e della cucina di alto livello che non ha necessità di cadere in nessun estremo. Ottimo servizio, nulla da eccepire. Non c'è una carta dell'acqua ma non ne ho sentito la mancanza. Mi sarebbe piaciuto un poggiaborsa al tavolo. Location magnifica, un borgo davvero delizioso. Andateci, finalmente l'Umbria rinasce con locali che meritano visite ad ogni variazione del menu.
Andreu Falco
22/06/2023
Spaziale, una bella sorpresa la cucina umbra rivisitata. È di un livello superiore...
Giorgio Modena
02/09/2022
Menù davvero particolari, le due stelle Michelin si vedono tutte. Mise en place molto ben curata, piatti molto ricercati ma che rispettano i prodotti del territorio. Ottima anche l'offerta dei vini sempre del territorio. Personale molto molto ben organizzato e istruito, gentile, disponibile, nulla da eccepire.. L'unica nota dolente è il prezzo, ma quello ci sta.
Francesco Ingargiola
26/06/2022
Mi dispiace non aver potuto vedere l'interno. Abbiamo passato però una piacevole serata fuori, coccolati dal personale ed in compagnia di piatti unici. Purtroppo non ho assaggiato i primi, ma sarà un motivo per tornare. Ottima esperienza.
Serena Gatti Marca
25/07/2022
Abbiamo preso il menù degustazione "accorciato" (80€ a testa), con qualche leggera modifica gentilmente concessa dallo staff. Ci è piaciuto tutto. La porzione del dolce finale (compresa la piccola pasticceria) forse un po' eccessiva, ma in compenso il pre dessert mi ha particolarmente convinta. Menzione d'onore per il caviale di melanzana e la pappa al pomodoro. Ci tornerei volentieri. Location rilassante.
Alex
17/07/2022
Un’esperienza eccezionale. Piatti superlativi nel rispetto dei sapori e dei profumi della terra umbra, così ricca di storia e di prodotti di eccellenza. Proposte ricercate, di grande raffinatezza, naturalmente anche visiva (in fondo, l’occhio vuole sempre la sua parte…). Sono un amante della cucina attenta, nella quale l'assoluta qualità del prodotto si sposi con la creatività e nella Locanda Petreja ho trovato esattamente ciò che cercavo, peraltro in una location spettacolare (il panorama è incantevole). Mi è capitato di frequentare diversi ristoranti con una e con due stelle Michelin e devo dire che, rispetto alla totalità dei primi, Petreja è migliore. Rispetto ai secondi, può senz’altro concorrere. A mio giudizio, merita quindi, indiscutibilmente, che le sia presto assegnata la sua prima stella.
Pizza Tagliata Kebab Antipasti Calzone Pizza super Carbonara Tagliatelle al ragù Pizze Risotto Pollo in padella alla brace Pappardelle al ragù di cinghiale Patate fritte salamini Caffè Millefoglie di melanzane e spaghetti all'uovo prosciutto e fichi Pizza pazza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni