ivana dereani
28/06/2023
Si arriva comodamente in auto, bici o per i volenterosi anche a piedi. All interno pochi posti a sedere compensati da molti tavoli all aperto. Cibo di qualità sapientemente cucinato da Umberto, i dolci poi sono fenomenali. Locale accogliente e personale cortese, ambiente informale. Solitamente c è da aspettare un pochino tra una portata e l altra, molto dipende dall affollamento. Sicuramente piacevole pernottare.
Roberto Stellin
26/06/2023
Premetto che scrivo recensioni solo in casi eccezionali.
La location è fantastica e raggiungibile facilmente poiché segnalata benissimo. La vista impagabile ed i dintorni ideali per passeggiate ed escursioni.
Abbiamo solo pranzato ma mi riservo una visita completa di pernottamento.
La qualità del cibo è spettacolare e rigorosamente del territorio.
Lo chef cura in modo impeccabile anche l'impiattamento. Ottimi i vini e la selezione di distillati finali.
La familiarità e la gentilezza dei gestori e del personale ulteriore nota di merito.
Torneremo sicuramente.
Complimenti.
Roberto & famiglia
RiriRiri l
23/06/2023
Siamo stati a cena questa sera. Locale immerso nella natura , spettacolare.
Super accoglienza dei proprietari come la cucina .. abbiamo preso una tartare di manzo , un frico ed una costata....
Buonissimo tutto! Ci torneremo sicuramente... !!
Alla prossima , Arianna e Lorenzo!
titti74friul
10/04/2023
Un posto semplice ma curato dove l'ospitalità regna sovrana grazie ad Anna. Cibo di qualità cucinato con maestria da Umberto. Camere e locale pulitissimi. Il pavimento della sala(ex stalla) è veramente uno spettacolo ed è l'originale. La posizione è ottima per chi vuole fare escursioni semplici più o meno lunghe a piedi senza nemmeno muovere la macchina o per chi sa faticare in montagna in bici. Lo consiglio vivamente anche solo per mangiare, ne vale veramente la pena! Prenotare è meglio visto che se continuano così sarà sempre più frequentato. Un grazie ad Anna ed Umberto per la loro disponibilità e per i sorrisi che elargiscono a tutti....di questi tempi non sono scontati . Mi auguro che il loro progetto duri nel tempo.
Jasmine Iaconisso
06/05/2023
Abbiamo passato un piccolo weekend fuori porta in questo stupendo rifugio e siamo rimaste incantate. Attenzione ai dettagli, piatti tradizionali della carnia, ambiente famigliare e caloroso. Molti sono i pregi e punti forti di questo rifugio che viene gestito meravigliosamente da Anna e suo marito. Ancora grazie per l'ospitalità, ritorneremo di certo!
Anna Zamboni
11/04/2023
Scoperto per caso.....
Per arrivarci, la strada è un po' tortuosa, ma ne vale la pena. Il cibo è di qualità e veramente ottimo. La cordialità e la gentilezza sono di casa. Qui ci sono un sacco di sentieri da scegliere. Un luogo che ti mette tranquillità e serenità. Non abbiamo usufruito delle camere, ma sicuramente saranno curate e pulite. Ottimo luogo per far giocare i bambini all'aria aperta.
Consigliatissimo
Lisa B (Lizliz)
04/04/2023
Posto veramente bello, c'è proprio una bella atmosfera! Il personale gentile, accogliente, solare. I piatti sono buonissimi, preparati con cura e grande competenza. Il frico più buono che abbia mai mangiato! Prezzi giusti. Difficile trovare difetti, continuate così, bravissimi
Maria Rosa Saleri
12/03/2023
Siamo stati ospiti al rifugio sabato 11 e domenica 12 marzo, esperienza da consigliare, posto incantevole professionalità sia nella preparazione del menù che nella gentilezza nel servire i piatti, camere comode ma soprattutto molto pulite come tutto lo stabile, caminetto sempre acceso che dà un tocco di famiglia. I gestori persone molto amabili,disponibili e sempre sorridenti... sicuramente ci torniamo
Mirella Pao
07/07/2023
Siamo stati oggi a pranzo, che dire, ottimi piatti tipici della ns.Carnia preparati ed impiantati in maniera sublime, titolari sempre sorridenti e disponibili, ambiente rilassante, torneremo sicuramente, ragazzi, continuate così, mantenete la vostra genuinità, grazie
Fabio
15/02/2023
Dopo alcuni passaggi al rifugio in vari momenti del 2022, qualche settimane fa, in occasione della nevicata di gennaio, sono tornato al Fornâs con alcuni colleghi di lavoro per una ciaspolata e successiva cena.
Tutti hanno gradito le pietanze offerte, in particolare il piatto Fornâs, il mio preferito.
Ingredienti locali (squisito il tagliere Adami), rispetto della tradizione, un pizzico di creatività e prezzi onesti,
hanno ammaliato i miei compagni che non erano mai stati in questo locale.
Tutti soddisfatti al 100%
Tornerò ancora, con la mia famiglia e con altri amici, è troppo piacevole il contesto in cui ci si ritrova: una struttura rurale, ma nuova e confortevole, offerta di pietanze squisite, e tanti sorrisi elargiti dai gestori Anna e Umberto, ospitali, gentili e felici di ciò che fanno.
Un esempio per molte altre realtà.
Bravi!
Fabio