Franco Varetto
25/06/2023
Ottimo ristorante “fascinoso” con una calda atmosfera. Ci troviamo in via Bogino 9 sede della fondazione del circolo dei lettori situata all’interno di Palazzo Graneri della Roccia dal 1685. Si tratta di uno dei più sontuosi palazzi torinesi, in pieno centro, a due passi da piazza Carignano, piazza carlo Alberto ed il museo Egizio. Androne sontuoso, sulla sinistra si sale attraverso una scala aulica al 1 piano per poi scendere per poter avere accesso al ristorante. 2 salette di cui una più grande arredate con gusto con moltissimi quadri alle pareti. Pochi tavoli. Materie prime di qualità correttamente elaborate dallo chef nel rispetto delle antiche ricette torinesi e piemontesi. Carta dei vini ottima. Personale professionale e cortese. Consiglio la prenotazione. Da non perdere.
Giovanni
20/05/2023
Riconfermato...
Cena di alto livello in ambiente splendido con cordialità e cortesia.
Ottima qualità dei piatti ed esaltazione del gusto nella proposta del menù degustazione per non farti mancare proprio nulla, compreso dolce e ampia scelta dei vini.
Riassumendo... sapori del territorio, abbinati al sapere nel prepararli. Grazie Chef!!!
Cosimo Oliverio
03/04/2022
Locale inserito in un contesto suggestivo e rilassante. La cucina delicata con piatti della tradizione rivisitati in modo creativo e rispettoso. La qualità rimane alta dal primo all'ultimo momento, compresa nella selezione dei vini, fuori dall'ordinario per piacevolezza e complessità.
Giovanni Rubello
04/02/2023
Forse la mia esperienza culinaria migliore in assoluto! Location stupenda, servizio di alto livello con personale professionale e qualificato, piatti non da mangiare, ma da Esperienza culinaria, dalla prima portata fino alla fine. Complimenti allo chef! Consiglio come non mai. Like e seguimi per altre Esperienze 👌
lucia D'Onghia
19/06/2023
Mi era capitato di leggere le recensioni di questo ristorante organizzando un viaggio a Torino. Già dalla telefonata fatta per prenotare si è evidenziata la gentilezza del personale. Abbiamo un cane di piccola taglia che è stato il benvenuto. Il ristorante è al primo piano di bellissimo palazzo storico, le sale molto eleganti. Abbiamo ordinato un menu con 7 degustazioni, tutte davvero ottime. Che dire, visiterei ancora Torino per tornare al Circolo dei lettori
Donatella Pistone
26/11/2022
...se pensate ad un pranzo o ad una cena particolari nel cuore di Torino...allora dovete provare questo locale.
Non lo vedrete ne troverete passeggiando, perché si trova al primo piano di un palazzo storico, dietro via Accademia delle Scienze.
Il locale ha alcuni tavoli subito appena si entra, ma la sala più bella è quella quadrata che si apre subito dopo, con pareti tappezzate da ritratti.
Una piacevole musica di sottofondo accompagnerà il vostro pasto.
Menù di carne e pesce, con proposte particolari.
Ottimo il polpo morbido e croccante cotto nel vino rosso, ma anche i Plin nel tovagliolo e il calamaro alla griglia su base di ceci, ma ho visto passare altre interessanti portate, come la battuta di vitello, il rombo con chips di cavolo nero.
Personale gentile e discreto.
Prezzi medio-alti, ma allineati con la qualità e la location.
Assolutamente consigliato!
Matteo Minotti
07/11/2022
Mi è stato consigliato questo ristorante, perciò ho deciso di organizzarci il mio pranzo di laurea.
Ho contattato il ristorante, e sin da subito ho avuto modo di apprezzare la gentilezza del personale. Lo Chef si è dimostrato molto disponibile nell'effettuare cambi al menù e cordiale negli scambi telefonici. Il giorno del servizio, siamo stati accolti calorosamente dal personale di sala. Dopo un ottimo aperitivo, sono state servite 7 portate, con un crescendo di sapori ed emozioni.
Non ho molte altre parole da dire.
La qualità del lavoro in cucina, la gentilezza e la professionalità del personale di sala, e la location sono un tris vincente.
Chapeux.
Marcello Mazza
16/05/2023
Non mi accadeva da molto tempo di uscire così soddisfatto da una cena. L’esperienza in questo ristorante è da ripetere.
Location unica, all’interno di un palazzo storico bellissimo.
La sala principale dove eravamo seduti è molto particolare e si respira aria di altri tempi, poi il tavolo rotondo da sempre quel tocco di classe in più.
Abbiamo scelto il menu degustazione che è stato un crescendo di gusto.
Taglioni al ragù di coniglio eccellenti, ma gli altri piatti non erano da meno.
Servizio eccellente. La responsabile di sala e i ragazzi sono professionali, gentili e disponibili.
Complimenti a tutti!!
Riccardo Coccioletti
26/11/2022
Ristorante elegante, si respira cultura gastronomica. Personale di sala attento e preparato. Ho assaggiato la famosa finanziera piemontese, un piatto con sapori che ricorderò per decenni. Rapporto qualità-prezzo eccezionale.
franco viglione
08/05/2023
Da tanto non mangiavo così bene a Torino. Pranzo in settimana, locale quasi vuoto, quindi si apprezzano maggiormente le sale storiche e gli arredi. Servizio impeccabile. Tutto - dall'amuse bouche con bollicine in poi - delizioso, preparato con cura e descritto alla perfezione dal personale. Una nota di merito: ad un secondo assaggio, il vino risultava non di nostro gradimento. Ho segnalato la cosa al maître, che ci ha proposto immediatamente un'alternativa (n.b. nella stessa fascia di prezzo) e - particolare graditissimo ed inaspettato - non ha inserito la prima bottiglia nel conto. Un ulteriore incentivo a ritornare.