Samu Lomu
05/07/2022
Ho deciso di visitarlo dopo la riapertura avvenuta da pochi giorni.
Ammetto che ero pronto a passeggiare tra le strutture che hanno un fascino decadente, che rievoca alla mente ricordi passati di animali rinchiusi in cattività. Ma oggi non ci sono più quindi questa parte della città è stata restituita alla collettività, mirevole il lavoro compiuto per trasformalo in un bel parco urbano lungo la riva del Po. Speriamo che le strutture al momento chiuse (ma messe in sicurezza) possano rivivere con nuove destinazioni d’uso. Al momento devo ammettere che è piacevole passeggiare lungo il viale principale e soffermarsi ad ammirare il maestoso fiume che scorre lento. È organizzato anche per accogliere i bambini con diverse aree giochi. Sarebbe ancora più affascinante se in alcune parti potesse esserci dell’acqua per avere Comunque dei giochi anche di riflessi e sonori dati dall’acqua che scorre nei percorsi che sembrano esserci.
Sarah Fabbri
05/05/2023
Ex giardino zoologico dopo averlo lasciato all'incuria per decenni,finalmente è stato riportato alla luce e trasformato in un parco giochi piccolino con alcuni giochi per bambini,è qualche panchina per sedersi,una piccola area verde dove volendo ci si può rilassare leggendo un libro o chiacchierando con qualcuno,o semplicemente guardando il panorama che affaccia sul fiume Po ed i suoi abitanti ❤️
Marisa Fantino
22/11/2022
Area verde riaperta al pubblico dopo anni di oblio, le opere di risanamento mirate a restituire alla città di Torino sono di forte impatto visivo, rilassanti i percorsi all'ombra di alberi secolari, la vista sul fiume Po, lo street art e le sculture, orribili le gabbie dove gli animali vivevano in cattività e che mal di conciliano con l'ambiente circostante...
Gianluca Orrù
27/03/2023
Uno dei parchi migliori di Torino. Sul LungoPo, ex zoo molto suggestivo, altissimi alberi tra cui Ginkgo Biloba, molto popolari nelle città che sono o sono state capitali europee. Da vedere
Emilio Canuto
26/06/2022
Da bambino amavo molto lo zoo comunale, gli animali che prendevano il cibo dalle mie mani e quelli che si potevano solo guardare e i giochi, sempre tenuti bene; non ci si poneva problemi etici.
Ora, dopo la chiusura ed anni di abbandono, è stato riqualificato come parco, parco giochi per i bimbi e mostra di street art. Anche se si poteva fare di meglio, i giochi sono in buono stato, anche di domenica pomeriggio è frequentato, ma non affollato, lungo il fiume è ventilato, gli alberi sono grandi e si dispone di molta ombra, ma con aree al sole.
Segnalo però due grandi difetti, che mi impediscono di dare le 5 stelle: con tante costruzioni da riqualificare, non sono riusciti neanche a rimettere in funzione un bagno pubblico (il più vicino è ad 1 km) e il posteggio antistante è a pagamento (eccetto la domenica).
Andrea Prevosto
22/08/2021
Il viale è bellissimo, purtroppo l'area dove sorgeva lo zoo di Torino non è mai stata sistemata
Biagio Terragno
31/12/2022
Parco un po' isolato e vicino al cimitero. Ottimo per passeggiate e per chi cerca tranquillità e solitudine
antonella casula
26/04/2023
Recentemente aperto e rimesso in ordine, curato, piacevole passeggiare
Alice Mereu
24/04/2022
Adoro questo parco, mio figlio si diverte e fa sempre incontri piacevoli con altri bambini. D'estate in po' troppe zanzare e a qualche gioco andrebbe fatta una manutenzione ordinaria maggiore.
Lau Tall
03/03/2021
Bello, tranquillo e se può vedere le nutrie 🙂
Cinzia S.
05/12/2021
Inizia come Parco della Colletta nella periferia Nord di Torino, collega San Mauro al Centro diventando il Parco Michelotti. È tranquillo e gradevole da percorrere, ci sono tratti più soleggiati e tratti più ombreggiati, una parte dedicata ai più piccoli all'altezza di Piazza Sofia che fa parte del tratto del parco Colletta e una parte oltre il ponte di Corso Belgio già su Corso Casale. Facilmente percorribile in bicicletta comprende anche una pista da pattinaggio nel tratto finale, prima del ponte di Lungo Dora Voghera e una piccola area attrezzata ad esercizi. Diversi punti attrezzati ad area picnic con tavolini e barbecue. Un campo da calcio sempre all'altezza di Piazza Sofia ancora Parco Colletta.
Sabrina Miglia
04/12/2020
Un luogo ideale per fare una passeggiata, in solitaria o in compagnia, una delle tante zone verdi che caratterizzano la splendida Torino. Adatto a tutte le età, percorribile a piedi e/o in bicicletta.
Roberto Dafarra
11/08/2022
Accanto al fiume Po,un parco stupendo ora interamente ripulito e in ordine
Fabio Piccinni
28/09/2021
Un bel parco pubblico sul lato del Po nel pieno dentro di Torino. Bello passarci il tempo all'ombra degli alberi nelle giornate calde e torride.