Manu
25/06/2019
Ambiente accogliente e raffinato, cucina mediterranea autentica e di grande qualità sia per la selezione delle materie prime che per la cura nelle preparazioni da parte dello chef, Sergio Russo, siracusano doc. Carta dei vini ampia e di ottimo livello. Delizioso il dehors interno, impreziosito da un giardino in cui spicca un ulivo centenario tra i tavolini bianchi in ferro battuto. Consigliatissimo!
Carlotta Montana
30/11/2019
Sono stata da Ortigia Bistrot una domenica di Ottobre con il mio ragazzo. C’era una bella giornata e il clima era mite quindi ci hanno fatto accomodare fuori in un cortiletto interno al ristorante, ideale per una coppia.
Il locale è molto accogliente, dai colori caldi e arredato con grande stile. Il tutto crea un’atmosfera perfetta. La posizione è centralissima e soprattutto i gestori del locale, Guido e Sergio, sono estremamente preparati, cordiali, disponibili e simpatici.
La carta dei vini offre un’ampia varietà di ottimo vino e i ragazzi sono sempre disponibili a consigliarti il miglior abbinamento con la portata scelta.
E il cibo...non ci sono parole che rendano giustizia alla qualità e alla ricercatezza degli ingredienti, alla cura delle combinazioni dei gusti e alla prelibatezza dei piatti!!!
Noi siamo rimasti talmente soddisfatti che non vedevamo l’ora di tornarci anche la sera...e così abbiamo fatto!
Se vivete o vi trovate a Torino per svago/lavoro è una tappa fondamentale da fare, non si può uscire delusi da questo ristorante. Parola di una siciliana che ha ritrovato i sapori della sua terra in delle combinazioni uniche e prelibate!
Tornerò sicuramente!!!
Fla L
23/10/2018
Tra le prime scelte per chi volesse concedersi una serata tranquilla/romantica con il proprio partner. Locale curato, personale gentile e disponibile.
Carinissima l'idea dello chef di passare tra i tavoli; ha aggiunto qualità e raffinatezza alle caratteristiche del posto già molto buone.
Per quanto riguarda il cibo: antipasto e secondo molto buoni, dal gusto delicato, il primo (paccheri gamberi rossi e pistacchio) non molto. Ma nel complesso ci riteniamo molto soddisfatti e lo consigliamo vivamente.
Maurizio Maisto
21/07/2020
Nel centro della movida torinese c'è un angolo di tranquillità, buona cucina e attenzione al cliente. Il dehor con giardino è davvero accogliente (peccato per le zanzare, ma forniscono l'Autan). Il servizio è molto attento e abbastanza rapido. Piatti sorprendenti, pesce freschissimo e di prima qualità. Dolci sublimi, in particolare il cannolo siciliano. Buona cantina. Prezzi giusti. Da tornarci!
Alberto Prunotto
25/05/2019
In piena zona quadrilatero, a due passi da porta palazzo.
Ottima cucina a base di pesce.
Menù raffinato dagli antipasti al dolce.
Buona carta dei vini.
Presentazione degna di un buon ristorante.
Costi abbastanza elevati ma buon rapporto con la qualità.
Consigliato
Emiliano Leccese
25/11/2018
Ottimo ristorante di pesce e traduzioni rivisitate della Sicilia. Prezzi in linea. Personale cortese. Locale informale ed elegante allo stesso tempo!
Daniele Gola
13/06/2018
Ottimo ristorante siciliano a Torino... piatti fantastici e personale molto cortese! Pesce freschissimo...
Fabio P
24/07/2019
Locale carino e curato. Piatti di pesce buoni con materie prima di qualità ma porzioni piccole con prezzi sopra la media
Patrizia Dez
23/01/2019
Piaciuto molto (già 2 volte). Serata piacevole nell'intimo dehors nel cortiletto
Gandy MQ
20/07/2019
Ricetta gustosa e particolare. Ottimo il servizio fornito.