Simona T.
19/12/2022
Questa pasticceria cremeria si trova a Torino sotto i portici di via Po n°52/B.
È una pasticceria storica, aperta dal 1870 che propone torte, gelati, cioccolatini e molti altri prodotti artigianali e di qualità come la famosa "Nuvola Di Ghigo" un panettone senza canditi ricoperto di crema di burro e zucchero a velo.
(Ad essere sincera questo Panettone/Pandoro non mi ha entusiasmato molto, questo perché non sono amante del burro. Invece a mio marito è piaciuto molto. Ovviamente va a gusti.)
Ma questa pasticceria è famosa anche per la cioccolata calda e per la panna che montano sul momento.
All'interno il locale non è molto ampio, ci si può accomodare solo ai tavoli all'esterno, che purtroppo sono sporchi a causa dei colombi che li fanno perennemente visita per cercare un po' di cibo.
Migliorerei anche il servizio.
Andrea “El Topo Vive”
21/01/2023
Siamo venuti per provare la panna e gli chantilly, siamo rimasti soddisfatti, il servizio gentile sia dei banconisti e sia per i camerieri. Il fungo calorifero si è spento e subito sono intervenuti per cambiare la bombola del gas.
N.
10/12/2022
Siamo entrati ieri per assaporare questa famosa Nuvola: una CREAZIONE PARADISIACA CHE LASCIA SENZA FIATO. A parole non la si può descrivere, perché dire che si scioglie in bocca non renderebbe l'idea .Nel momento in cui si dà il primo morso, d istinto viene da chiudere gli occhi e perdersi in quell'oblio di sapori, prelibatezza senza fine. Insomma, la Nuvola non si può descrivere, va assaporata e basta...Attenzione, crea dipendenza, dopo la prima fetta sogni già di assaporare la seconda..poi la terza e così via.
Giuseppe L.
29/04/2023
Ottima pasticceria. Consiglio anche i tramezzini. Ottimo quello alice e peperoni
Rita Massaro
30/04/2023
Bella pasticceria caffetteria di Via Po assortita di ogni ben di dio, in particolare la spettacolare Nuvola. Molto cordiali i proprietari ed il personale.
Franco Varetto
18/12/2021
Una delle più antiche pasticcerie-cremerie di Torino; risale al 1870. È un’istituzione. A due passi da Piazza Castello, fa angolo con Piazza Vittorio con vista sulla Collina e sulla chiesa della gran Madre. All’interno si possono degustare le meravigliose dolci creature del pasticcere. Da segnalare il Panettone è la famosa “nuvola” di Ghigo. Materie prime di altissima qualità. Personale professionale. Titolari sempre attenti alle esigenze della clientela. Ampio dehors sotto i portici di via Po.
FABIO T.
02/03/2023
Ottima pasticceria e cremeria.
Personale molto cortese.
Da assaggiare assolutamente la panna che è veramente squisita.
Gabriele
12/03/2023
La storia di Torino... un gelato di qualità superiore. Se passate di qua non potete non fermarvi. TOP
Irene Revello
08/10/2022
Una pasticceria con dei tavoli sotto ai portici dove abbiamo preso un caffè con qualche pasticcino d'accompagnamento. La pasticceria è ottima, ottimi bignè piccolissimi da mangiare come le ciliege. Peccato il servizio che è da migliorare, un sorriso in più e una maggior attenzione ai clienti ai tavoli e tutto sarebbe da 5 stelle.
Marcello Mazza
30/12/2022
Da anni lavorando in centro conosco questa storica pasticceria di Torino, vera e propria chicca per gli amanti delle cose buone e semplici.
Parliamo della nuvola. Non parlo del prezzo perchè su quello si potrebbe aprire un lungo dibattito, ma chi la ama la compra, senza se e senza ma.
La Nuvola non può piacere, ma non si può discutere sull'eccellenza delle materie prime con il quale è fatta. Il prodotto è digeribile, soffice e profuma di vaniglia... di buono.
Ad ogni morso ne vorresti un'altro e la sua bontà stimola l'appetibilità che ne fa un prodotto unico.
Quindi dimenticate il concetto del Pandoro...La Nuvola è la Nuvola...
Chi critica un prodotto del genere in maniera poco costruttiva, merita solo di mangiare panettoni briosciati strapieni di pistacchio di serie D.
Nuvola di Ghigo vera e propria eccellenza e icona del Natale Sabaudo.
noemi s
07/04/2022
Ottima esperienza sia per la gentilezza del personale sia per la qualità. Se ci passate e ne avete occasione sono imperdibili le mini sacher e il loro prodotto di eccellenza "la nuvola"